Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: quali catene da neve??

Re:quali catene da neve?? 16/12/2011 11:55 #146185

Grazie zannamax optero probabilmente per calze + catene economiche visto che la mia frequentazione di zone dove potrebbe esserci neve è occasionale anche se stavo pensando ai trank visto che la macchina ho intenzione di tenerla minimo 10 anni nel lungo periodo una spesa come i trank potrebbe starzi a meno che non abbiano una data di scadenza
  • Bangalter
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali catene da neve?? 16/12/2011 11:58 #146186

Ma le catene da 9mm o 7mm e basta no?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:quali catene da neve?? 16/12/2011 12:50 #146192

Ciao jonny si le catene basterebbero sopratutto nel mio caso specifico se non fosse che nelle pagine precedenti si e parlato di possibili danni ai sensori abs e visto che in un altra discussione sul forum dopo 22 pagine il succo era che da libretto uso e manutenzione le mie 195 50 R 15 non sono catenabili che ci potrebbero essere danni agli amortizzatori problemi di assicurazione in caso di incidente e sopratutto che nessuno e in grado di certificare al 100% che quanto detto sopra non possa verificarsi montando catene sia da 9 che da 7 io non so piu che pesci prendere :S quindi optero probabilmente per calze + catene nel bagaliaio o trak auto gruppo 205 visti su ebay a 198 + 10 di spedizione
  • Bangalter
  • New Fiestista

Re:quali catene da neve?? 16/12/2011 12:57 #146194

Delle catene come ho scritto più volte è un discorso di responsabilità! Le 9mm vanno bene! Poi se tu usi spesso la macchina nella neve allora meglio le trak o le calze per stare tranquilli!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:quali catene da neve?? 21/12/2011 19:18 #147656

Per lo spazio non hai problemi....le calze non portano via praticamente quasi niente.......ma non essendo omologate se ti fermano nei tratti d'obbligo ti prendi la multa.....
  • Cris74
  • Fiestista

Re:quali catene da neve?? 21/12/2011 23:29 #147710

Io , che quando nevica esco solo a piedi !!, adesso sono obbligato a comprare le catena perchè dalle mie parti è diventato obbligatorio, dove non nevica praticamente mai. solo per far soldi. la solita truffa legalizzata. Ho i cerchi e non metterò mai le catene. Insomma mi sono fatto una cultura ma non ho visto il libretto ma....visto che ci sono magari uno spende un po di piu evvia...ho controllato tipo quelle spider della mia misura non le fanno 195 45 r16 Lista catene Konig LINK

Quindi mi sa che mi butterò sulla taglia piu economica al mondo...qualcuno ha qualche idea??
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re:quali catene da neve?? 21/12/2011 23:45 #147712

Benz83 ha scritto:
Io , che quando nevica esco solo a piedi !!, adesso sono obbligato a comprare le catena perchè dalle mie parti è diventato obbligatorio, dove non nevica praticamente mai. solo per far soldi. la solita truffa legalizzata. Ho i cerchi e non metterò mai le catene. Insomma mi sono fatto una cultura ma non ho visto il libretto ma....visto che ci sono magari uno spende un po di piu evvia...ho controllato tipo quelle spider della mia misura non le fanno 195 45 r16 Lista catene Konig LINK

Quindi mi sa che mi butterò sulla taglia piu economica al mondo...qualcuno ha qualche idea??

Vuoi prendere le piu economiche?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:quali catene da neve?? 22/12/2011 12:41 #147786

A questo punto si perchè per il mio modello non cè il corrispettivo e quindi giusto per tener buone le forze dell ordine volevo prendere il modello piu economico
  • Benz83
  • Fiestista

Re:quali catene da neve?? 23/12/2011 04:21 #148053

Benz83 ha scritto:
A questo punto si perchè per il mio modello non cè il corrispettivo e quindi giusto per tener buone le forze dell ordine volevo prendere il modello piu economico

Della Konig per i 195-45-16 ci sono tutti i modelli tranne i k summit!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:quali catene da neve?? 23/12/2011 09:51 #148059

Eheheh Ma piu economici della konig??
  • Benz83
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial quali catene da neve??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.