Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: antifurto??

Re:antifurto?? 24/01/2011 12:57 #96404

fisioterapista87 ha scritto:
non e come dite voi se chiudi una volta se non sbaglio non attivi nulla, chiudi e basta, con 2 volte attivi l'immobilizzer cmq ora leggo il manuale e vi faccio sapere
Con l'auto senza antifurto (o con il perimetrale ford) basta premere una volta il pulsante di chiusura e si attiva tutto, la doppia sicurezza, che funziona premendo due volte il pulsante di chiusura e impedisce l'apertura delle porte dall'interno NON È PRESENTE nelle fiesta destinate al mercato italiano, anche se ne trovate la descrizione nel manuale di istruzioni. Ci sono thread interi al riguardo.
L'immobilizer non centra nulla con il telecomando, è un dispositivo che è sempre attivo, quindi potete anche lasciare l'auto aperta che funziona lo stesso, l'unica cosa che fa è leggere un codice magnetico dentro la chiave quando questa viene utilizzata per accendere il motore, se il codice è corretto l'auto si avvia, altrimenti no. L'immobilizer esiste e funziona indipendentemente dalla chiusura centralizzata, dalla chiusura con il telecomando e da qualsiasi antifurto montato sull'auto.

Se poi avete un antifurto aftermarket e dovete fare un doppio carpiato mentre chiudete l'auto per farle capire che gradireste l'antifurto è un altro discorso, ma l'auto di suo funziona così.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:antifurto?? 24/01/2011 13:16 #96416

Gigific ha scritto:
Con l'auto senza antifurto (o con il perimetrale ford) basta premere una volta il pulsante di chiusura e si attiva tutto, la doppia sicurezza, che funziona premendo due volte il pulsante di chiusura e impedisce l'apertura delle porte dall'interno NON È PRESENTE nelle fiesta destinate al mercato italiano, anche se ne trovate la descrizione nel manuale di istruzioni. Ci sono thread interi al riguardo.
L'immobilizer non centra nulla con il telecomando, è un dispositivo che è sempre attivo, quindi potete anche lasciare l'auto aperta che funziona lo stesso, l'unica cosa che fa è leggere un codice magnetico dentro la chiave quando questa viene utilizzata per accendere il motore, se il codice è corretto l'auto si avvia, altrimenti no. L'immobilizer esiste e funziona indipendentemente dalla chiusura centralizzata, dalla chiusura con il telecomando e da qualsiasi antifurto montato sull'auto.
Quoto, e aggiungo: il perimetrale Ford protegge solo contro l'apertura delle portiere (cofano anteriore e portellone inclusi) quando l'auto è chiusa. In questo caso, suona il clacson (non c'è sirena) e lampeggiano le luci (puoi provare chiudendoti dentro l'auto, aspetti un minuto ed apri un qualunque sportello da dentro).
Gigific ha scritto:
Se poi avete un antifurto aftermarket e dovete fare un doppio carpiato mentre chiudete l'auto per farle capire che gradireste l'antifurto è un altro discorso, ma l'auto di suo funziona così.
:)
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:antifurto?? 24/01/2011 15:43 #96440

Pinko ha scritto:
Quoto, e aggiungo: il perimetrale Ford protegge solo contro l'apertura delle portiere (cofano anteriore e portellone inclusi) quando l'auto è chiusa. In questo caso, suona il clacson (non c'è sirena) e lampeggiano le luci (puoi provare chiudendoti dentro l'auto, aspetti un minuto ed apri un qualunque sportello da dentro).
Ce l'ha la sirena, è nella zona posteriore dell'auto, suona a intermittenza come se fosse un clacson, ma è un dispositivo sonoro separato.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:antifurto?? 24/01/2011 21:55 #96517

ma quindi il perimetrale c'è la nel senso ke suona se si tendono ad aprire le portiere
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:antifurto?? 24/01/2011 22:56 #96536

C'è se ce lo fai mettere. Di serie la fiesta non ha alcun tipo di allarme, ad eccezione dell'immobilizer.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:antifurto?? 24/01/2011 23:10 #96539

ragazzi quell'e un prezzo giusto per far montare l'antifurto perimetrale con un bel lavoro..???l'avete fatto montare in ford???
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:antifurto?? 25/01/2011 00:38 #96558

Io stavo parlando dell'antifurto perimetrale disponibile come optional al momento dell'ordine dell'auto, comprende la sirena e i sensori per rilevare anche l'apertura del cofano, se una portiera (o il cofano, o il bagagliaio) vengono aperti senza una chiave autorizzata l'auto suona e si accendono le 4 frecce.
Allo stesso modo l'auto suona se si tenta di avviare il motore senza la chiave memorizzata.
Mi pare abbastanza ovvio che se non ordinate l'auto con l'antifurto questa non suona nè fa lampeggiare le frecce... l'unica cosa che fa è non accendersi se non con la chiave (o con metodiche da buon ladro).

Anche se io l'ho ordinato, comunque, gli antifurti perimetrali non servono a niente. Io l'ho preso perchè era pubblicizzato "perimetrale e volumetrico", poi alla fine i sensori a ultrasuoni li sto ancora cercando, perchè non ci sono. Se volete montare un antifurto, non adottate solo la funzione perimetrale, ma mettete almeno il volumetrico, meglio ancora se con il sensore di sollevamento, così suona pure se cercano di portarvela via o se vi infrangono un vetro. Se poi avete la possibilità di mettere il satellitare...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/01/2011 00:40 da Gigific.

Re:antifurto?? 25/01/2011 10:45 #96591

cmq sta cosa e strana io quando lo ordinata mi sembra che era previsto l'antifurto perimetrale nella my 2011 bu devo guarda coem posso fare per vedere se ce o non ce
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:antifurto?? 25/01/2011 12:39 #96598

io ho una my 2011 e non c'è chiaramente nessun antifurto( non l'ho chiesto durante l'ordine). è vero che la doppia chiusura non esiste, ho anche provato: da dentro ho chiuso spingendo 2 volte il pulsante sulla chiave e poi sono riuscito ugualmente ad aprire la portiera: se ci fosse stata la doppia chiusura non si sarebbe dovuto aprire.
il mio assicuratore per farmi un piccolo sconto sul furto e incendio mi ha fatto montare un localizzatore GPS. non è un vero e proprio antifurto, perchè quello si attiverebbe da solo in caso di furto, questo invece ti permette alla centrale di localizzare l'auto se ti accorgi che l'hanno rubata....certo se te ne accorgi il giorno dopo perchè magari non l'hai usata l'avranno gia smontato o disattivato e allora ti attacchi :-)
però in compenso in caso di incidente vieni chiamato dalla centrale che ti chiede se hai bisogno di soccrso...speriamo che non serva pero....scongiuri :-)

Re:antifurto?? 25/01/2011 13:43 #96607

penso ke la doppia chiusara non ti sia funzionata perche deve essere fuori la chiave dall'abitacolo, cmq neanke io a quando pare ho l'antifurto e pensare che pensavo di avercelo ma la ford ke antifurto monta?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.