Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 15:43 #103314

Sentenza74 ha scritto:
Parlo da profano quindi scusatemi:

problema 1: gli ugelli originali gocciolano
problema 2: quelli di altre case/marche non gocciolano, ma essendo sul cofano e nebulizzando l'acqua vanno a bagnare lo stesso il cofano. Quindi si risolve 1 problema ma se ne crea un altro.

Io (da profano) penso: se gli ugelli sono sul cofano forse il getto dritto è meglio per non bagnare il cofano.

Non basterebbe trovare degli ugelli che sparano dritto e che abbiano una tenuta migliore di quelli originali? (da quello che ho capito anche con la valvola si risolve solo su un ugello) quindi FORSE il problema sta proprio negli ugelli che tengono poco.

Io ho fatto la mi considerazione attendo smentite o conferme ;)
Allora...a rigor di logica se uno ha la macchina pulita non ha bisogno di lavare il vetro, al contrario se la macchna è sporca non gliene importa nulla di bagnare il cofano, giusto? Quindi io preferirei la funzionalità mettendo quelli nebulizzatori...i miei non bagnano molto il cofano, come potete vedere dalle foto a inizio guida...sto solo cercando quelli della c3/c3 pluriel che sono gli stessi ma sparano un po' più in alto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/03/2011 15:46 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 15:56 #103317

Fabietto1990 ha scritto:
Allora...a rigor di logica se uno ha la macchina pulita non ha bisogno di lavare il vetro, al contrario se la macchna è sporca non gliene importa nulla di bagnare il cofano, giusto?

Perfettamente d'accordo col tuo pensiero, ma allora a macchina sporca e cofano bagnato dici che l'acqua asciugandosi non lascia la riga, motivo per il quale hai cambiato gli ugelli?

Cioè la riga si forma solo a vettura pulita e a causa dello sgoggiolamento o secondo te si forma anche a vettura sporca e a causa della nebulizzazione?

ahahaha mi pare un equazione :laugh:

I miei sono solo quesiti ipotetici. ciao
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 16:04 #103320

Non ho capito bene la domanda...ma provo a rispondere...
Io ho montato questi ugelli solo ed esclusivamente per la funzionalità...è evidente che sono più funzionali...il fatto che non gocciolano è stata più che altro una sorpresa, ma non è stato quello il motivo della sostituzione...
Come ripeto i miei quando vengono utilizzati non gocciolano...più che altro lasciano un po' di acqua appena davanti ad essi, come è normale che sia...
Comunque la tipica colata d'acqua in genere si formava quando la macchina era ferma per un po' di tempo e gli ugelli erano stati usati di recente...questo fenomeno si accentuava con il caldo...
Questi sembra abbiano risolto sta cosa...ma dovrò verificare bene quando farà più caldo per esserne sicuro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 19:51 #103333

Raga'... nebulizzatori o no... quando spruzzate per pulire il parabrezza il cofano, in un modo o nell'altro, si bagna sempre, c'è poco da fare. Quindi meno pi§§e mentali :-)

A me da fastidio che gocciolano appena lavata la macchina :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 19:54 #103335

lollapalooza ha scritto:
Raga'... nebulizzatori o no... quando spruzzate per pulire il parabrezza il cofano, in un modo o nell'altro, si bagna sempre, c'è poco da fare. Quindi meno pi§§e mentali :-)

A me da fastidio che gocciolano appena lavata la macchina :)
No...con quelli che ho io è tutta un'altra storia...non sono pippe mentali...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 20:09 #103336

Si si, ho capito che nebulizzano, ed è ovvio che è meglio.
Ma quello che dico io sulle pippe mentali è che quando gli ugelli sono sul cofano è inevitabile che questo si bagni... indipendentemente dagli ugelli. Si bagnerà sempre.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 21:09 #103342

lollapalooza ha scritto:
Si si, ho capito che nebulizzano, ed è ovvio che è meglio.
Ma quello che dico io sulle pippe mentali è che quando gli ugelli sono sul cofano è inevitabile che questo si bagni... indipendentemente dagli ugelli. Si bagnerà sempre.
Ah beh quello è ovvio!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 23:05 #103347

certo che si bagni è normale, è per questo che andrebbero montati sulla plastica :laugh:

cmq sentenza io ho montato quelli di ebay e non perdono ma come avrai capito il problema si presenta lo stesso dato che bagnano il cofano....

il getto è fantastico se si regolano bene riesci a bagnare TUTTO il vetro dato che nebulizzano molto, a volte neanche si vede l'acqua che bagna il vetro, diventa quasi vapore :laugh:

l'unico contro (che ho notato ieri sera) che in autostrada a 130/140 km/h, ovviamente l'acqua non riesce ad arrivare in alto....

se fabietto mi confermerà che quelli della c3 sono i migliori, parcheggio questi e monto quelli :P
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 23:53 #103351

100ferhas ha scritto:
cmq sentenza io ho montato quelli di ebay e non perdono ma come avrai capito il problema si presenta lo stesso dato che bagnano il cofano....
Ho capito che bagnano il cofano (ed è normale... qualunque ugello sul cofano lo bagna quando spruzzi), ma non credo sia un problema. Quando spruzzi sul parabrezza è fondamentalmente per 2 motivi: o piove, o è molto sporco.
In entrambi i casi anche il cofano sarà rispettivamente già bagnato o molto sporto, per cui il fatto che si bagni o no (con gli ugelli sulla plastica) non costituisce un problema :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/03/2011 23:54 da lollapalooza.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 23:55 #103352

Fabietto1990 ha scritto:
Ah beh quello è ovvio!!
Ed è per questo che dico "meno pippe mentali" :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.