Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 02/03/2011 22:00 #102850

Devo solo trovare il tempo... non mi va di farlo di notte, quindi mi sa che se ne parla non prima di sabato :-(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 02/03/2011 23:07 #102857

lollapalooza ha scritto:
Devo solo trovare il tempo... non mi va di farlo di notte, quindi mi sa che se ne parla non prima di sabato :-(

Stessa situazione mia :) sabato giornata per la fofi :) lavaggio e lavoretti
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 05/03/2011 18:00 #103235

Purtroppo niente lavaggio perché piove in un modo incredibile...
Però le valvoline le ho montate, una davanti ed una dietro.
Dietro è di una semplicità disarmante: 2 viti e il terzo stop si sgancia. E lì si può mettere subito la valvolina; io ho usato qualche cm di "tubo miscela" (tubo in silicone per modellismo), per non tagliare il tubo originale.

Davanti ho dovuto smontare la protezione fonoassorbente (maledetto... ho anche perso nel motore uno dei fermi, che lunedì dovrò andare a ricomprare), ed ho fatto un lavoro simile, sempre con il tubo miscela.

Ecco le foto.

Il tubo miscela è quello rosa - se non vi piace, lo trovate in vari colori :-)
La valvola di non ritorno è quella agganciata all'estremità sinistra del tubo miscela
Non ho fatto altro che tagliare qualche cm di tubo rosa ed agganciarlo da un lato alla valvola e dall'altro alla T sotto il primo ugello (quello a sx guardando dall'abitacolo). L'altro capo della valvola l'ho attaccato al tubo nero che va all'altro ugello.

Perché l'ho messo in quella posizione?

Semplice... l'unico motivo per cui il primo ugello poteva gocciolare è perché l'acqua tornava indietro dal secondo ugello. Con la valvolina non torna più indietro.

Il motivo per cui gocciola il secondo ugello non lo so, e non riesco ad immaginarlo.

Ora non riesco a provare, vista la pioggia...
Caso mai non dovesse funzionare, l'unica è sostituire gli ugelli con quelli Peugeot.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 05/03/2011 18:05 da lollapalooza.

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 05/03/2011 18:25 #103239

Ma hai postato lo stesso intervento su 2 topic diversi che parlano di cose diverse!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 05/03/2011 20:38 #103254

In effetti qui non avrei dovuto.
Però ho descritto lo stesso le cose che ho fatto, perché 100ferhas mi aveva chiesto info al riguardo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 12:14 #103280

Nessuno ha ancora montato quelli universali di ebay?
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 12:15 #103281

si grazie per avermi fatto sapere :laugh:

cmq i miei per ora non hanno mai gocciolato, se lo fanno è perchè il getto mi bagna anche il cofano e allora l acqua scende :angry:

per quello dietro vedrò anche io di comprare una valvolina se ti funziona (anche se ho notato che a me non gocciola dall ugello ma l acqua che rimane sopra al vetro, quello è normale :dry: )

ps. anche io ho perso 2 gancetti della protezione, uno prima nella ventola, poi caduti entrambi sul coperchio sotto il motore, mi sono impiccato per recuperarli :laugh: )
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 12:46 #103286

E' caduto nel motore, e sicuramente sta vagando sulla protezione del fondo del motore, ma non saprei come recuperarlo.
Non riesco neanche a vederlo, e se anche lo vedessi non c'è lo spazio per infilare niente per prenderlo :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 13:16 #103293

io sono riuscito a vederli con una lucetta, e li ho avvicinati a me con un pezzetto di legno piccolo, e poi l ho recuperato con la mano :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
La mia bimba

Re:[GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori 06/03/2011 14:02 #103305

Parlo da profano quindi scusatemi:

problema 1: gli ugelli originali gocciolano
problema 2: quelli di altre case/marche non gocciolano, ma essendo sul cofano e nebulizzando l'acqua vanno a bagnare lo stesso il cofano. Quindi si risolve 1 problema ma se ne crea un altro.

Io (da profano) penso: se gli ugelli sono sul cofano forse il getto dritto è meglio per non bagnare il cofano.

Non basterebbe trovare degli ugelli che sparano dritto e che abbiano una tenuta migliore di quelli originali? (da quello che ho capito anche con la valvola si risolve solo su un ugello) quindi FORSE il problema sta proprio negli ugelli che tengono poco.

Io ho fatto la mi considerazione attendo smentite o conferme ;)
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] montaggio ugelli lavavetri nebulizzatori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.