Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 24/10/2011 01:49 #134166

ivantee ha scritto:
Grazie per il tuo suggerimento, questa operazione peró, potrò eseguirla solo il prossimo fine settimana!

Certo che se con le lampade alogene l'allineamento funzionasse, a questo punto la cosa diventa strana...

ciao ivan!

www.alfavirtualclub.it/UserFiles/Image/faq/faro_motorino.jpg

questi sono i motorini che permettono di spostare il fascio di luce (tanto per premessa)

allora molto semplicemente controlla per prima cosa la rotella all'interno della macchina nel caso si sia sfilacciato qualche collegamento o se per caso la rotella non dia il segnale ai motorini (consigliabile un tester)
se è tutto ok passa allo svolgimento elencato sopra dagli altri con le lampade alogene normali..se il fascio non si sposta manco così allora ti sei giocato i 2 motorini (che può capitare tranquillamente con degli sbalzi di tensione....una volta con la mia 106 mi son giocato le resistenze delle H4, quelle che mi facevano da abbagliante..si son fulminate contemporaneamente a fari accesi)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 24/10/2011 15:27 #134259

Magarelli ha scritto:
ciao ivan!

questi sono i motorini che permettono di spostare il fascio di luce (tanto per premessa)

allora molto semplicemente controlla per prima cosa la rotella all'interno della macchina nel caso si sia sfilacciato qualche collegamento o se per caso la rotella non dia il segnale ai motorini (consigliabile un tester)
se è tutto ok passa allo svolgimento elencato sopra dagli altri con le lampade alogene normali..se il fascio non si sposta manco così allora ti sei giocato i 2 motorini (che può capitare tranquillamente con degli sbalzi di tensione....una volta con la mia 106 mi son giocato le resistenze delle H4, quelle che mi facevano da abbagliante..si son fulminate contemporaneamente a fari accesi)

Ciao, grazie per la foto così almeno capisco cosa devo guardare :laugh:

Ieri ho smontato parzialmente la rotella e non mi è sembrata "messa male", appena ho tempo la setaccerò con il tester digitale :P

Ma eventualmente se la situazione è drastica, sai mica quanto costano a forfait?

Grazie ancora a tutti, siete molto gentili. ;)

EDIT:
Volevo segnalare questa foto (vedi allegato) che riprende gran parte del mio faro all'interno del cofano.
La foto l'ho fatta il giorno che ho montato il kit, perchè mi piace "documentare" i miei lavoretti :)
Vi posto la foto così magari riuscite a farvi un'idea del mio faro.

• ivantee
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 16V Ambient
Impianto GPL Sequenziale da 45 lt
Impianto sonoro 6.1 da 520W

t-design >>> soluzioni web
Ultima modifica: 24/10/2011 16:41 da ivantee.

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 24/10/2011 20:37 #134287

ivantee ha scritto:
Magarelli ha scritto:
ciao ivan!

Ciao, grazie per la foto così almeno capisco cosa devo guardare :laugh:

Ieri ho smontato parzialmente la rotella e non mi è sembrata "messa male", appena ho tempo la setaccerò con il tester digitale :P

Ma eventualmente se la situazione è drastica, sai mica quanto costano a forfait?

Grazie ancora a tutti, siete molto gentili. ;)

EDIT:
Volevo segnalare questa foto (vedi allegato) che riprende gran parte del mio faro all'interno del cofano.
La foto l'ho fatta il giorno che ho montato il kit, perchè mi piace "documentare" i miei lavoretti :)
Vi posto la foto così magari riuscite a farvi un'idea del mio faro.

beato te che hai tutto quello spazio :laugh: :laugh: da noi fa fatica a passarci una mano :angry:

comunque per la rotella ti consiglio di smontarne una di una macchina nella demolizione più vicina...è una macchina comune allo sfascio (da me ce ne sono svariate) :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 24/10/2011 20:50 #134295

Magarelli ha scritto:
beato te che hai tutto quello spazio :laugh: :laugh: da noi fa fatica a passarci una mano :angry:

comunque per la rotella ti consiglio di smontarne una di una macchina nella demolizione più vicina...è una macchina comune allo sfascio (da me ce ne sono svariate) :)
no no, lo spazio c'è solo perchè ho staccato tutto il corpo del faro :P

Sabato dopo il gommista, mi armo di pazienza e vado alla ricerca di tale pezzo. (ovviamente dopo avvere fatto tutti i tentativi suggeriti precedentemente)

Ciao :side:
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 24/10/2011 21:37 #134301

Scusa, posso sbagliarmi ma mi pare di ricordare che ai fari andavano attaccati 2 connettori, 1 verde ed uno nero sei sicuro di aver riattaccato il nero ??
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 24/10/2011 22:49 #134333

Splashed ha scritto:
Scusa, posso sbagliarmi ma mi pare di ricordare che ai fari andavano attaccati 2 connettori, 1 verde ed uno nero sei sicuro di aver riattaccato il nero ??

Ciao, il fatto è che non ho mai staccato nessun connettore dal faro, l'ho tenuto poggiato sul paraurti...

Comunque devo fare tutte le verifiche dei cavi... Anche se non ricordo di aver visto un cavo verde, ma farò attenzione :)
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 27/10/2011 15:43 #134895

Ciao ragazzi, scusate se vi sto facendo aspettare ma ancora ad oggi non ho avuto il tempo di vedere il tutto.
Sabato comunque mi dedicherò al problema ed entro domenica vi farò sapere tutto!!!

Intanto oggi faccio una capatina dall'elettrauto.

Ciao e scusate il mio UP. :)
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 29/10/2011 19:27 #135356

Ciao a tutti,
oggi mi sono dedicato alla mia auto.

Allora intanto vi dico che giovedì sono passato dall'elettrauto e mi ha fatto l'allineamento dei fari manualmente (così ho scoperto anche da dove si fa :laugh: ).
Comunque gli ho spiegato il discorso anche a lui e mi ha fatto notare che il motorino per i fari è incorporato nel fanale e quindi per la sostituzione devo acquistare i fari nuovi.

Oggi ho visto che al faro si collega solo un grosso connettore con tanti cavi piccoli, l'ho passato al tester digitale e solo in 2 contatti non passava corrente.
Purtroppo ho avuto poco tempo a disposizione e non ho potuto smontare la "rotella di allineamento" per passarla a tester, cosa che comunque farò domani mattina.

Da quello che ho potuto diagnosticare sono proprio i motorini andati, ma non è ancora detta l'ultima parola! ;)

Ciao e grazie a tutti voi per l'aiuto. :)
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 29/10/2011 20:42 #135374

ivantee ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi mi sono dedicato alla mia auto.

Allora intanto vi dico che giovedì sono passato dall'elettrauto e mi ha fatto l'allineamento dei fari manualmente (così ho scoperto anche da dove si fa :laugh: ).
Comunque gli ho spiegato il discorso anche a lui e mi ha fatto notare che il motorino per i fari è incorporato nel fanale e quindi per la sostituzione devo acquistare i fari nuovi.

Oggi ho visto che al faro si collega solo un grosso connettore con tanti cavi piccoli, l'ho passato al tester digitale e solo in 2 contatti non passava corrente.
Purtroppo ho avuto poco tempo a disposizione e non ho potuto smontare la "rotella di allineamento" per passarla a tester, cosa che comunque farò domani mattina.

Da quello che ho potuto diagnosticare sono proprio i motorini andati, ma non è ancora detta l'ultima parola! ;)

Ciao e grazie a tutti voi per l'aiuto. :)
beh se non passa la corrente potrebbe essere quello, anche perchè è veramente difficile che si rompono i motorini ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001 30/10/2011 13:40 #135485

Fabietto1990 ha scritto:
beh se non passa la corrente potrebbe essere quello, anche perchè è veramente difficile che si rompono i motorini ;)

Beh, anche per me è difficile tranne che per l'elettrauto :blink:
Giovedì gli ho chiesto <<Ma come è possibile che si sono guastati?>>
E lui mi risponde <<E perchè no? Tutto si può rompere>>

Mah, vai a capire sti professionisti :laugh:

Ciao, a presto vi farò sapere nuovi sviluppi!!!
  • ivantee
  • Fiestista discreto

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Allineamento Fari Ford Fiesta 1.2 16V Ambient 2001

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.