Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema sconosciuto fiesta 2002

Problema sconosciuto fiesta 2002 04/01/2013 12:41 #214439

ciao a tutti ragazzi!sono nuovo e se ho sbagliato sezione o qualcosa mi scuso già adesso.
ho un problema con la mia fiesta 1.4 benzina del 2002:la macchina non parte!
non c'è verso!ogni volta che giro la chiave sento un ticchettio nel vano portaoggetti proveniente dal relè dello start e la spia dell'immobilizer lampeggia velocemente non facendomi girare nemmeno il motorino d'avviamento.
ho rimosso il relè e l'ho provato e funziona!ho pensato alla chiave ma l'ho fatta nuova 2 settimane fa,non credo proprio che sia quello.ho pensato alla batteria,ma anche quella funziona alla perfezione.
non so proprio cosa fare!se qualcuno ha qualche altra idea gliene sarei grato.
grazie dell'attenzione
  • Caroz
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema sconosciuto fiesta 2002 04/01/2013 13:32 #214445

Se lampeggia la spia dell'immobilizer, hai già la risposta alla tua domanda.
O la chiave non funziona, oppure non c'è più la memorizzazione di tale chiave nelle centraline dell'auto.
Prova con la seconda chiave, dovrebbe avviarsi con quella.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Problema sconosciuto fiesta 2002 04/01/2013 13:32 #214446

mi sembra che hai controllato tutto, rimane solo il motorino di avviamento, non è bloccato? purtroppo non sono meccanico, ma è l'unica cosa che rimane da controllare, poi, sulla tua fiesta per caso c'è installato un antifurto con immobilizzatore aftermarket?
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: Problema sconosciuto fiesta 2002 04/01/2013 16:52 #214522

grazie delle risposte!
allora,io non ho nessun antifurto aftermarket,solo il suo.
il motorino d'avviamento c'ho pensato e ho cercato di dargli una botta (magari...),ma è sotto all'auto e non riesco a guardarlo bene nè verificare se il filo che porta corrente all'avviamento funzioni.
  • Caroz
  • New Fiestista

Re: Problema sconosciuto fiesta 2002 04/01/2013 17:55 #214527

Se entra in funziona l'immobilizer, sulle fiesta il motorino di avviamento non parte... i ticchettii da relé che senti, li senti perché quando giri la chiave in posizione di avviamento, comunque certe utenze elettriche vengono spente per dare tutta la corrente al motorino di avviamento.
Se hai la seconda chiave sotto mano prova con quella, altrimenti ti direi di provare con l'avviamento a spinta, se è il motorino di avviamento a causare il problema, spingendola dovrebbe partire lo stesso, se è l'immobilizer, non partirà.
(di solito è una procedura sconsigliata spingere le auto catalizzate per farle partire, ma in questi casi si può fare senza problemi... è quando hai problemi alle candele che non devi spingere la macchina, perché riempi lo scarico di benzina)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/01/2013 17:57 da Gigific.

Re: Problema sconosciuto fiesta 2002 04/01/2013 18:54 #214539

anche a me è successo una cosa simile cn la mia fofi del 2005 io non riuscivo a capire cos era un amico ha guardato la chave e ha visto che era un po aperta dv cè la pila del telecomando chiuso la chiave tt ok prova cn quella di scorta puo essere la chiave... :huh:
  • NUTRX91
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema sconosciuto fiesta 2002 05/01/2013 13:52 #214605

Grazie delle risposte!allora,anche con l'altra chiave lo faceva,quindi ho pulito i contatti della centralina ed è partita!lunedì vado alla Ford per vedere se c'è qualche filo da sostituire.mi è venuto in mente perché veniva fuori eac fail,come se ci fosse un falso contatto.spero che non si presenti più.spero che sarà utile a chi avrà un,problema simile.comunque l'Eac fail esce anche per falsi contati vero?o è un'altra cosa?
  • Caroz
  • New Fiestista

Re: Problema sconosciuto fiesta 2002 05/01/2013 14:22 #214609

Che io sappia sta per "Electronic ACcelerator", solitamente esce quando ci sono problemi col pedale dell'acceleratore, ma non dovrebbe impedirne l'avviamento, al limite il motore si avvia ma, a seconda della gravità, o non risponde al pedale dell'acceleratore, oppure ti permette solo di raggiungere una velocità molto ridotta, attorno ai 90km/h.
Molti hanno risolto sostituendo il pedale dell'acceleratore, altri invece hanno sostituito di tutto e non sanno più dove mettere le mani...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: Problema sconosciuto fiesta 2002 09/01/2013 22:25 #215153

bè ma l'eac fail è la conseguenza,non la causa.
è come se il motore ti disse:c'è qualcosa che non va,ma non ti dico cosa!per questo va in protezione e non va.
alcune volte è proprio l'acceleratore,a volte i cablaggi,altri la centralina...non si sa
  • Caroz
  • New Fiestista

Problema sconosciuto fiesta 2002 17/12/2013 20:57 #256145

salve ho una ford fiesta diesel e ho lo stesso problema come hai risolto?
  • giusto83
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problema sconosciuto fiesta 2002

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.