Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta IV vs. Fiesta V?

Fiesta IV vs. Fiesta V? 28/01/2014 10:56 #259653

cari amici,
sono una felicissima proprietaria di una fiesta 1.2 16 v del 1998. (foto profilo!!!!!!!!!)
che ormai ha 170.000 km e vorrei cambiare.
Un parente mi ha dato l'Alfa 147 1.9 diesel, ma non mi trovo bene, frizione troppo dura, non è molto maneggevole rispetto alla mia Fiesta.
Allora ho pensato di prendere un'altra Fiesta.
Quella della V serie (cioè 2002-2008) come maneggevolezza e tenuta di strada è simile alla vecchia IV serie? Mi ci troverei bene?
Grazie a tutti!!!!
  • colpam
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta IV vs. Fiesta V? 29/01/2014 08:03 #259762

Io ho avuto una Mk4 del '97 dal 2004 al 2009 e nel 2008 abbiamo preso una Mk5 euro 4 per la mia ragazza che adesso uso io tutti i giorni (quando non uso la Mk7 che ho preso nel 2010 rottamando la Mk4).
Sono praticamente equivalenti, la Mk5 in autostrada ha un po' meno ripresa perché ha i rapporti del cambio più lunghi (e nel mio caso, le ruote più larghe) e consuma leggermente di più. Ma sostanzialmente si tratta della stessa auto.
Se decidi di prenderla, assicurati che abbia l'abs e che non monti (e non abbia mai montato) un impianto a gpl/metano. Questi motori non lo tollerano. Non pagarla più di 1000-1500€, ammesso che abbia pochi chilometri e che sia tenuta bene, perché è comunque un'auto che ha fatto il suo tempo e a poco più inizi a trovare auto più recenti.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
I seguenti utenti ringraziano:: colpam

Fiesta IV vs. Fiesta V? 29/01/2014 08:57 #259764

Grazie di cuore per la risposta!!!!!!!!!!!!!!! Sei stato molto chiaro!
L'unica cosa è che guardandomi in giro vedo che la Mk5 ha dei prezzi che variano tra il 4500 e il 5000 e anche più per auto del 2004 in avanti con mediamente 50.000 km sul groppone.
So che potrei orientarmi verso la 6 e la 7 ma... proprio non mi piacciono!!! De gustibus!!!

Sono un po' triste... sono così affezionata alla mia Fiesta, non l'abbandonerei mai!!!!
  • colpam
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta IV vs. Fiesta V? 29/01/2014 09:04 #259765

colpam ha scritto:
Grazie di cuore per la risposta!!!!!!!!!!!!!!! Sei stato molto chiaro!
L'unica cosa è che guardandomi in giro vedo che la Mk5 ha dei prezzi che variano tra il 4500 e il 5000 e anche più per auto del 2004 in avanti con mediamente 50.000 km sul groppone.
So che potrei orientarmi verso la 6 e la 7 ma... proprio non mi piacciono!!! De gustibus!!!

Sono un po' triste... sono così affezionata alla mia Fiesta, non l'abbandonerei mai!!!!

Scusate qui stiamo facendo confusione.
Se parli del 2004 e 4000/5000 euro non parli del modello Mark 5 ma del Mark 6, cioè questo:

Quindi quali sarebbero secondo te il 6 e 7 che non ti piacciono?

Secondariamente, sulla mark6, quella della foto sopra, l'impianto a gas non creava alcun problema, purché fosse realizzato con i dovuti accorgimenti, il motore di quelle macchine è lo stesso degli attuali 1.4 gpl...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 29/01/2014 09:07 da Lookaloopy.

Fiesta IV vs. Fiesta V? 29/01/2014 09:11 #259766

Ciao si allora probabilmente mi son confusa sulle serie Fiesta leggendo wikipedia.

Allora la 6 che hai postato è esattamente quella che ho cercato che costa come detto 4000-5000 euro

La 7, la tua per intenderci mi piace poco come stile!
  • colpam
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta IV vs. Fiesta V? 29/01/2014 09:23 #259768

Ok.
La serie 6 è molto diversa dalla tua attuale, oserei dire in meglio.
Come tenuta di strada storicamente non ricordo un modello di Fiesta che si sia rivelato carente, tutte le Fiesta hanno avuto questo pregio.
Come guida la mark 6 ha una posizione rivoluzionata rispetto alla tua, che ricorda la posizione di guida della mia vecchia mk3 (erano praticamente la stessa auto), è più rialzata, la leva del cambio è più in alto ecc...

Sulla mark6 inoltre ripeto, non c'è nessun problema con gli impianti a GPL, purché ci sia montato il sistema di lubrificazione delle sedi valvole.
Il motore benzina che montano è lo stesso identico motore delle mark7, leggermente meno potente.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fiesta IV vs. Fiesta V? 29/01/2014 09:28 #259769

ti ringrazio tantissimo, mi hai proprio scritto quello che volevo sapere!!!!!!!!!!
Cioè che mi troverei bene sulla mk6 come sulla mia!!!

Mi perdonino gli amici alfisti, ma io mi trovo male con la 147
  • colpam
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta IV vs. Fiesta V? 29/01/2014 10:35 #259775

colpam ha scritto:
ti ringrazio tantissimo, mi hai proprio scritto quello che volevo sapere!!!!!!!!!!
Cioè che mi troverei bene sulla mk6 come sulla mia!!!

Mi perdonino gli amici alfisti, ma io mi trovo male con la 147
fregatene degli alfisti ;)
mamma ford è sempre mamma ford! :laugh:
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Fiesta IV vs. Fiesta V? 29/01/2014 18:17 #259828

Hai ragione... per carità magari tra qualche giorno ci prendo la mano con l'alfa, ma caspita ogni cosa che devi cambiare è un salasso...
quando ho scoperto che bisogna cambiare la cinghia di distribuzione ogni 5 anni (o 60.000 km) e spendere ben 600 euro ho strabuzzato gli occhi...
Cavoli, con la mia fiesta ho tirato fino a 100.000 km e con 300 euro fatto tutto!

Cerchi da 17 non catenabili, sei costretto a prendere le gomme invernali che sono una botta al portafogli.
Io mai messo le gomme invernali, sempre e solo catene a bordo.
Credo che gli alfisti abitino su un altro pianeta moooolto distante dal nostro, ed è difficile che io ci possa arrivare partendo dal mondo ford

Scusate lo sfogo!
  • colpam
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/01/2014 18:19 da colpam.

Fiesta IV vs. Fiesta V? 25/06/2014 20:28 #274415

il fascino della Fiesta IV non ce l'ha quasi nessun'altro modello di Fiesta =P
  • 1000TCR
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta Techno 1.25 16v
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta IV vs. Fiesta V?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.