Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta IV vs. Fiesta V?

Re:R: Fiesta IV vs. Fiesta V? 25/06/2014 21:11 #274424

Mi hai colpito al cuore con la scritta contro alfisti.. scendo giu da una 147 con cui mi sono trovatto piu che bene e adesso mi manca tantissimo.. :(
Cmq tornando al discorso la ford e molto diversa dalla alfa in tutti i sensi..
Il modello che ho visto sopra nella foto ha il mio amico lui e contentissimo forse anche per colpa sua che ho scelto la fiesta visto che lui ne parla sempre bene.. :ohmy
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 08:38 #274573

la Alfa Romeo, seppur caduta in disgrazia, è un marchio premium e non lo puoi paragonare alla Ford (tanto meno la 147 con la Fiesta, che appartengono a segmenti diversi). Io se avessi avuto quei 10.000 euro in più (a dir poco) un pensiero sulla Giulietta lo avrei fatto...
  • snoopy77
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:R: Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 10:16 #274576

si ma guarda i materiali..
su tanti pezzi noti la pessima qualità "fiat".
poi paragona la mito alla fiesta dato che il segmento è quello e vedi che l'Alfa non è sta gran cosa....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 11:19 #274586

Alfa e un'auto che ti piace e accetti tutti i difetti o non ti piace e non lo prendi..
Io ho avuto la 147 con interni in pelle completa e qualche rumore dei assemblaggi lo sentivi niente da dire.. ma come motore,prestazione e tenuta di strada e fantastica .. e penalizzata un po dai consumi .. ma per il resto secondo me e un'auto fantastica anche se non vedo il motivo di prezzi elevatissimi visto che e prodotta in Italia .. sono andato a vedere la mito e per un 1.3 con unico optional in piu cerchi da 17 mi hanno chiesto 14700 euro ..
La fiesta con 1000 euro in meno ho tirato fuori la fiesta mia..
Pero se avesi quei 5~7milla euro in piu la giuglietta lo prendevo e non la focus anche se la focus e bella visto che mio padre ne ha una del 2013 ed e fantastica ma quando lo guido mi sembra che li manca qualcosa e diversa ..
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 11:37 #274593

Anche la Giulietta non è un granché...è spugnosa in curva, i 170cv sono in letargo e ha un sottosterzo pauroso. La 159 a confronto sembra un altro marchio...baricentro bassissimo, differenziale che funziona come si deve e assetto impeccabile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 12:01 #274601

Fabietto1990 ha scritto:
Anche la Giulietta non è un granché...è spugnosa in curva, i 170cv sono in letargo e ha un sottosterzo pauroso. La 159 a confronto sembra un altro marchio...baricentro bassissimo, differenziale che funziona come si deve e assetto impeccabile

Sai questa ho gia sentito che la nuova giuglietta come tenuta di strada e peggio per fino della 147 ..
La 159 ho guidato la 1.9 150 cv berlina era un po lenta pero in tenuta di strada fantastica..
Poi la mia 147 sempre 1.9 150 cv era molto piu vivace e agresiva.. ( scusati ma la mia aveva anche assetto completo bilstein b 12 ) quindi alla strada era incolatta...

devo anche dire che la mia fiesta come tenuta di strada non e male pensavo molto peggio.. sono molto curioso come si comporta con assetto sportivo .. :silly:
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 12:50 #274611

Ti posso garantire che la fiesta da più sicurezza in curva della Giulietta. Non è questioni solo di sospensioni...ci sono altre cose, come i bracci, la posizione del motore, il bilanciamento del peso ecc. La 147 non l'ho guidata ma ne parla bene chiunque. La migliore ovviamente era la q2 con LSD
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 13:48 #274621

Artur_1989 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Sai questa ho gia sentito che la nuova giuglietta come tenuta di strada e peggio per fino della 147 ..
La 159 ho guidato la 1.9 150 cv berlina era un po lenta pero in tenuta di strada fantastica..
Poi la mia 147 sempre 1.9 150 cv era molto piu vivace e agresiva.. ( scusati ma la mia aveva anche assetto completo bilstein b 12 ) quindi alla strada era incolatta...

devo anche dire che la mia fiesta come tenuta di strada non e male pensavo molto peggio.. sono molto curioso come si comporta con assetto sportivo .. :silly:

fidati..
io avevo una mk6 con assetto completo e barra duomi.
era incollata letteralmente...
la mk7 dovrebbe essere addirittura meglio
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: Re:Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 13:54 #274624

Artur_1989 ha scritto:
giuglietta
Giulietta :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:Fiesta IV vs. Fiesta V? 27/06/2014 13:56 #274626

Io ho tenuto la 147 1.9 120 cv per un mese poi l'ho venduta per la disperazione e mi son tenuta ancora la mk4
Non mi ci trovavo proprio, frizione dura, pessima tenuta di strada, e rispetto alla mia fiesta, poca ripresa.
Era dai tempi della patente che non andavo così piano in macchina.
Decisamente una bella macchina, uno stile unico, ma non adatto alla sottoscritta, che penso, al momento, sostituirà la mk4 con l'ultima 1.0 con 100cv
  • colpam
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Fiesta IV vs. Fiesta V?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.