Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Batteria per 1.4 TDCI (50KW)

R: Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 13/05/2013 19:47 #236829

Bè... stiamo parlando di una Fiesta e non di un motore BMW 3000 cc :)

Anche provando con la batteria di una Fiat 600 non dovrebbero esserci troppi problemi.

Io proprio ultimamente ho messo in moto un'Alfa 147 con i cavi ed una Toyota Aygo...

È più probabile che i cavi siano difettosi o che per qualche motivo non fanno bene contatto.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 14/05/2013 01:29 #236867

Il fatto e' che ho provato con la punto che ha la batteria non proprio carica e poi penso che i cavi siano un po rovinati....volevo provare con la focus di mio padre ma non sono riuscito a tirare fuori l'auto dal box!
Oggi ho provato a chiamare la ford ma sono diventati ministeriali, alle 17.30 erano chiusi...domani riprovo e sento cosa mi dicono ma far caricare l'auto su un carro attrezzi per una batteria mi scoccia molto.....tanto sono sicuro che se me la dovessero passare in garanzia, me la tengono una giornata in officina e me la mettono sotto carica facendomi credere che me l'abbiano sostituita :laugh: :laugh: .....sono sicuro !!
Pensavo una cosa, potrebbe essere la seconda plafoniera che ho montato a buttare giu' la batteria? Ho collegato tutto a ponte con dei fastom e il filo dei led e' poggiato ad incastro con quello originale anteriore!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 14/05/2013 07:23 #236869

Se non rimane accesa (e se non ci sono dispersioni) la plafoniera non c'entra niente.

Da quanto tempo hai la macchina? La garanzia sulla batteria non credo che sia di due anni... forse 6 mesi.
Quindi la concessionaria potrebbe anche fartela pagare, in questo caso forse conviene prenderla da un qualunque elettrauto (che a casa tua con il booster ci viene gratis) o, meglio ancora, ad un centro commerciale.

Oppure provi di nuovo con un paio di cavi nuovi...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 14/05/2013 07:36 #236872

1. la batteria ha 24 mesi di garanzia
2. può capitare che non parta nemmeno con i cavi quando si sono danneggiati gli "elementi" (io li chiamo così)
3. Io personalmente la ricomprerei per non perdere una giornata intera :P
4. controlla bene che il problema sia la batteria e non l'alternatore ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 14/05/2013 07:59 #236879

Sulla garanzia io non ne sono per niente sicuro, infatti l'avevo scritto.
Ma con i cavetti dovrebbe partire in ogni caso... eventualmente non ci vuole poi molto a scollegare il negativo dalla batteria della Fiesta e provare di nuovo con i cavetti...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 14/05/2013 08:04 #236880

io sono sicuro perchè ne ho fatte sostituire alcune in garanzia dopo i 12 mesi ma prima dei 24 ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 11/09/2013 02:20 #247754

avrete già risolto. tolto questo, faccio presente che per l'avviamento con i cavi, è bene collegare i cavi con i poli positivi delle due batterie, ma quello negativo che è a terra va agganciato ad una parte del motore, e non al morsetto della batteria. io ad esempio l'ho agganciato ad un anello di metallo che serve per sollevare il motore. fatto questo, l'auto che è carica, deve restare accesa e girare al minimo. ma attendete due o tre minuti prima di avviare l'auto con la batteria scarica. a volte non parte al primo tentativo. ma è fondamentale attendere almeno un paio di minuti. poi riprovare. è successo a me. me lo ha detto un vigile, di fare così. e pensavo fosse una cazzata. invece aveva ragione ( mi è successo 2 giorni fa ).

Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 12/03/2015 19:51 #297153

Salve a tutti, dopo più di 4 anni è arrivato il momento di sostituire la batteria.
Ho trovato una batteria bosch S5007 750A 74 Ah delle stesse dimensioni di quella che monta la mia fofi di serie (278x175x175), chiedendo al venditore mi ha detto che può montare sulla mia auto, ma sarebbe meglio chiedere ad un elettrauto se questa batteria va bene o la corrente di spunto potrebbe dare problemi all'alternatore.

Dato che non me ne intendo e non ho un elettrauto di fiducia, qualcuno sa dirmi se la posso montare??.

Grazie
  • Germano11
  • New Fiestista
Germano11

Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 12/03/2015 20:15 #297154

Se le dimensioni sono le stesse, e la posizione dei poli corrisponde, la puoi montare. Non succede niente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Germano11

Re:R: Batteria per 1.4 TDCI (50KW) 12/03/2015 21:29 #297164

Montala senza problemi. Sotto la mia ho una signora 80ah con spunto maggiore di quella....va una favola!

Life begins at 500 Knots!!!
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
I seguenti utenti ringraziano:: Germano11
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Batteria per 1.4 TDCI (50KW)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.