Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova?

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 01/10/2009 10:05 #12307

Generalmente lavo la macchina 1/2 volte l'anno. Odio accorgermi di tutti i graffi che la città mi regala nell'uso quotidiano. Preferisco avarla sporca, poi sembra meno nuova o desta meno attenzione.

Sono ossessionato dai vetri.. appena vedo una striscia mi chiedo se è un fottuto granello che ha raschiato o solo sporco. I cristalli all'inizio li lavo spesso e a mano. Tipicamente l'ossessione dura un anno.. poi passa.

Pensate che all'epoca della prima macchina avevo fatto anche la kasko, due settimane dopo la scadenza (non rinnovata costava troppo) mi sono trovato la riga di una chiave su tutta la fiancata. Avrei volentieri riverniciato rosso sangue la fiancata usando la testa dell'esimio che ha avuto quell'accortezza. Se dovesse ricapitare mi auguro di non vederlo in diretta.. difficile mantenere la calma.

L.
  • mitelos
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 01/10/2009 13:21 #12362

mdzk81 ha scritto:
ragazzi il mio approccio alla cosa nuova in genere e' fare il primo danno da me cosi' passa quella paura di "quello che potrebbe succedere, e' nuova"...

Sono contro i feticismi sugli oggetti (sui tacchi a spillo ok pero') nuovi, la macchina va guidata e basta. Appena la ritiro mi preparo con la mazza da baseball per inaugurarla!

PS sapro' dirvi quando la ritirero', so gia' che saro' colpito anche io dai feticismi e paranoie uahah

Assassino! ti denuncerò alla protezione auto!! :-)
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 01/10/2009 13:24 #12363

Slevin ha scritto:
guanto nuovo, e, se ci riesco, trovo due posti liberi tra 2 macchine e mi parcheggio in mezzo occupandoli tutti e due.... ".

Domanda e consiglio

DOMANDA:
che guanto hai comprato? Io anche ne voglio prendere uno da usare invece della spugna ma vorrei essere sicuro che non mi righi la carrozzeria.
Su internet ne ho trovato uno in lana merinos!!
tu che dici?

CONSIGLIO
occhio che per l'occupazione di due posti con una macchina, almeno a roma, ho visto nell'ordine
1- tergicristallo alzati
2- tergicristallo spezzati
3- tergicristallo piegati a mò di alette d'angelo
4- simpatiche righe di chiave sulla carrozzeria!!!

La vendetta è ormai di moda!

Il consiglio è trovare i magici 1posto e mezzo e parcheggiare in mezzo a quelli (onde evitare che infame con smart ci si ficchi!!)
  • PredatorHunter
  • Fiestista

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 01/10/2009 13:46 #12368

mitelos ha scritto:
Generalmente lavo la macchina 1/2 volte l'anno. Odio accorgermi di tutti i graffi che la città mi regala nell'uso quotidiano. Preferisco avarla sporca, poi sembra meno nuova o desta meno attenzione.

La stessa mia filosofia ! :laugh:

Tanto a Roma le macchine son per la gran parte sporche e ammaccate. Me ne accorgo della differenza quando vado a trovare i miei a Mestre. :blink:
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 01/10/2009 16:27 #12437

Slevin ha scritto:
, se ci riesco, trovo due posti liberi tra 2 macchine e mi parcheggio in mezzo occupandoli tutti e due.... ..

Non farlo mai a Milano! Con la carenza di posti e tutta la gente incaxxata, potrebbero prima fare del male alla tua auto, poi aspettare te...qui si punta il coltello alla gola per il parcheggio :ohmy: ... occhio... ;)
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 01/10/2009 16:29 #12440

è vero....ci sono certi pazzi da far paura in giro!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 01/10/2009 17:38 #12470

silvietta80 ha scritto:
Slevin ha scritto:
, se ci riesco, trovo due posti liberi tra 2 macchine e mi parcheggio in mezzo occupandoli tutti e due.... ..

Non farlo mai a Milano! Con la carenza di posti e tutta la gente incaxxata, potrebbero prima fare del male alla tua auto, poi aspettare te...qui si punta il coltello alla gola per il parcheggio :ohmy: ... occhio... ;)

eheh come a Roma.. mi sa che noi cittadini sovraffollati dei grandi centri urbani siamo stressati un po' tutti allo stesso modo :D
  • PredatorHunter
  • Fiestista

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 01/10/2009 19:32 #12499

no aspettate, questa dei due posti occupati lo faccio solo al centro commerciale, dove ripeto mi parcheggio il più lontano possibile... ergo sono in una zona del parcheggio dove ci stanno poche macchine e molto parcheggio..... in questo modo tutelo la mia macchina... della serie "co tanto spazio che ci sta vi dovete proprio mettere affianco a me???"

riguardo la scelta del guanto, io ho evitato di prendere quelli a "pelo", dove riescono facilmente a nascondersi pietruzze o altro... e ho preso uno in lana vulcanizzata, che assorbe molta acqua e diventa piatta, cosi da evitare di lasciare spazzi non puliti oppure di raccogliere sporco che poi non vedo e non rimuovo....

lana merinos non saprei proprio... se non costa troppo... :D
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 02/12/2009 13:48 #23991

ma si rovina o no a lavarla fai da te con il tubo negli autolavaggi???usando acqua e sapone senza cera???rispondetemi grazie la mia Fofi è color grigio mare!!!!!
  • Bonf
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 02/12/2009 15:00 #24008

Mi è capitato di lavarla ad un autolavaggio self service, però non ho usato quella specie di "scopa" nera ma mi sono portata lo shampoo e lo spugnone da me, ho usato quindi solo la pompa dell'acqua per i vari risciacqui.
Se vuoi lavarla con quella specie di scopa in cui è già presente lo shampoo ti consiglio prima di controllarla bene
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 02/12/2009 15:02 da AleFiesta.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.