Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova?

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 03/12/2009 09:57 #24130

silvietta80 ha scritto:
Slevin ha scritto:
, se ci riesco, trovo due posti liberi tra 2 macchine e mi parcheggio in mezzo occupandoli tutti e due.... ..

Non farlo mai a Milano! Con la carenza di posti e tutta la gente incaxxata, potrebbero prima fare del male alla tua auto, poi aspettare te...qui si punta il coltello alla gola per il parcheggio :ohmy: ... occhio... ;)

e farebbero bene...non c'è un buco manco a piangere e tu per non farti rigare la macchinina nuova ne occupi 2???????????????
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 12/12/2009 23:00 #25912

Io la macchina la devo lasciare in stazione, fortunatamente sono abbastanza disciplinati e finora di segni non ne ho ancora trovati.
Il posto dove la metto ormai è prenotato: in una zona "grigia" del parcheggio (un passaggio sul fondo che tende sempre a chiudersi) con un lato della macchina a pelo con una siepe e l'altro ben lontano dalla macchina di fianco e con lo specchietto chiuso.. Sarà abbastanza? Temo la neve
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 13/12/2009 15:36 #25965

la neve danneggia le macchine?? O.O ?? scusate l'ignoranza, ma i 23 anni ho visto la neve 4 volte... ^^
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 13/12/2009 18:10 #25979

Io sono ossessionato per la macchina nuova! Quando esco il sabato sera ho paura di dover parcheggiare! Mi faccio mille scrupoli poi quando sono tipo al cinema o in un pub. "Ma l'ho parcheggiata bene? Uscirà senza graffiarmi la fiancata quello affianco? L'ho chiusa? " e mille altre paure! C'è gente che striscia le macchine altrui senza fregarsene...Si appoggiano quando fanno i parcheggi...ecc... Pensa quando arriverà la Mito! E lì so cavoli!!! Per la pulizia? La lavo ogni venerdì pomeriggio. Quando è bel tempo. Almeno il sabato ce l'ho pulita e brillante! ;-)
Perdona i tuoi nemici, ma non dimanticarti mai i loro nomi.

JOHN FITZGERALD KENNEDY

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 13/12/2009 20:04 #25986

michael07 ha scritto:
Sondaggio rivolto a chi l'ha già ritirata ma anche a chi sa già come si comporterà una volta arrivata.

Ammettiamolo, avere un'auto nuova comporta sempre alcune fisse. Dalla ricerca del difetto, alla paura di graffi, parcheggi stretti, sportellate, etc.

Io ho detto addio ai parcheggi stretti proprio perché fin quando posso preferisco camminare qualche metro in più ma parcheggiarla in posti più sicuri. Voi cosa mi dite? Quali sono le vostre "manie"?

Altri avranno sicuramente la pazienza e la voglia di tenerla pulita costantemente...

A voi la parola!! ;)

PS sicuramente negli spostamenti in città tante volte è più comodo avere un'auto datata da infilare ovunque e senza timori!
la mia fissazione sono i dossi, i fossi i graffi che possono causarmi quello che è accanto al mio stesso parcheggio.... di solito preferisco parcheggiarmi proprio al centro di due aree parcheggio oppure se sono proprio costretto a parcheggiare la macchina la parcheggio vicino ad una nuova auto così stò sicuro che il proprietario dell'auto nuova è fissato come me....
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 13/12/2009 20:16 #25989

a me ancora deve arrivare ma vi assicuro che :
1)sotto casa ho il garage quindi una preoccupazione in meno
2)spazi stretti se capita non posso farci nulla
3)percheggiare sui marciapiedi mai nemmeno con la vecchia macchina scarrupata
4)l'ho presa beige quindi la lavero ogni tanto mentre dentro deve essere pulita non perche sono un maniaco della pulizia ma perche e brutto avere la macchina piena di polvere appena ti siedi e apri il finesrtino vola sembra la neve
5)in macchina non si fuma ,non si mangia, e non si bevono schifezze che possano danneggiare i sedili, solo semplice acqua

6)appena mi arriva hanno detto prendiamo una bella bottiglia di spumante e la rompiamo come si fa con le barche li ho guardati e li ho acceccati

ricordiamoci che la macchina e un oggetto e quindi ha una sua durata e non e immune

il deterioramento ci sara sempre anche i graffi e le ammaccature non potra mai essere nuova

e una macchina piccoli accorgimente pr tenerla in buono stato si ma incominciare a preoccuparsi e inutileù

ciaoooooooooooooo
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 13/12/2009 20:29 #25993

... di solito il paradosso vuole che più ci tieni più ti capitano le cose... e a volte c'è anche una logica.
Esempio:

per salvaguardare i cerchi a volte si parcheggia "distante" dal marciapiede ma così facendo gli altri in manovra più facilmente ci raschiano il paraurti.

PS odio le persone che si siedono o appoggiano alle auto!! :-)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 15/12/2009 00:00 #26209

Slevin ha scritto:
la neve danneggia le macchine?? O.O ?? scusate l'ignoranza, ma i 23 anni ho visto la neve 4 volte... ^^

No la neve non gli fa niente.. il problema sono i miei vicini di parcheggio che quando nevica e si fa il ghiaccio diventano estremamente pericolosi, la scivolata e la bottarella alla mia macchina parcheggiata potrebbero diventare il mio incubo
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 23/12/2009 04:20 #27635

beh quando mi arriverà sarò come quando mi è arrivata la prima macchina... forse peggio, anzi sicuramente!

- la laverò ogni settimana a patto che ci sia bel tempo
- tappetini in gomma obbligatori d'inverno
- alla fine della partita di calcietto se vado di fretta e non mi faccio la doccia, copri sedile in plastica usa&getta, idem a mare
- non si mangia e non si beve, fumare solo in situazioni critiche ma sempre con finestrini completamente abbassati e tenendo la sigaretta fuori
- parcheggio no problem... almeno qui in 1 anno e mezzo mai trovato la macchina rigata!
- vetri pulitissimi, è una mia fissa...
- niente spazzole automatiche... brutta esperienza con la clio di mamma (si è tirato completamente un fianco la spazzola di sinistra...)
- lavaggio perfortuna ho un'amico che ci lavora e me l'ha sempre fatta lui.. almeno sono sicuro!

infondo apparte queste cose diciamo che sto tranquillo... non sono fissato ma almeno giro con una macchina guardabile non avendo problemi di ladri o invidiosi che rigano per sport!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 18/03/2010 15:08 #47205

Beh eccoci qui.. sembra il topic apposta per me.. :laugh:

Questa è la mia prima auto nuova.. e l'impatto è notevole..
L'altro giorno per uscire dal conce le bestemmie.. si perchè Varco a Milano ti fa scendere da una rampa (che non puoi infilare da dritto) molto stretta.
Quindi già lì terrore di toccare non avendo l'occhio sulle misure..

Tutto bene comunque.. ma i primi km sono stati da panico.. :laugh:

Per il resto,di notte la metto in un garage a pagamento aperto 24h.. ho deciso di accollarmi questa spesa ma almeno a casa sto sereno.

Parcheggi nel limite del possibile eviterò quelli a pettine ma vivendo a Milano non c'è molta scelta.. me ne dovrò fare una ragione.

Lavaggio... dubbio amletico... devo ancora prendere una decisione.

Passeggeri.. sono inflessibile..
Niente fumo.. niente cibo.. niente gente che non si fa la doccia dopo il calcetto.. niente gente che esce all'ultimo dall'acqua al mare..
finirò per viaggiare da solo col pupazzo di Gizmo.. :laugh:
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova?

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.