Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sigaretta elettronica

sigaretta elettronica 04/01/2013 13:44 #214452

ciao ragazzi, qualcuno di voi ( mi rivolgo ai fumatori) ha provato la sigaretta elettronica? come vi siete trovati? oppure, avete mai pensato di provare? io ormai mi posso reputare un'esperto, ormai la utilizzo da tanto, ho smesso di fumare sigarette, ora mi dedicò allo "svapo"
sono molto soddisfatto perché non ho lasciato perdere il piacere di fumare, ho solo cambiato metodo :) ora risparmio tantissimo soldi, non ho più tosse continua e non ho più il fiatone quando cammino o quando mi capita di correre, e finalmente non ho più un alito che sa di posacenere.
qualcuno vuole dire qualcosa in merito??? dai su su su!!! :)
volete qualche consiglio? volete sapere qualcosa di più?
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sigaretta elettronica 04/01/2013 14:00 #214454

Io non fumo ma sono curioso di capire... :)
In queste sigarette è comunque presente nicotina?
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: sigaretta elettronica 04/01/2013 14:02 #214457

Oltre a dover tirare piano e dover fare della "manutenzione straordinaria" perchè tiro troppo forte e non le do il tempo di far evaporare il liquido mi trovo bene XDXD
E non fa assolutamente male =)
Il bello è che il piacere della nicotina non lo si perde e si può anche in questo caso sceglierne la dose...per non parlare della varietà di aromi disponibili u.u
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: sigaretta elettronica 04/01/2013 14:05 #214460

Mi pareva di aver sentito che secondo il ministero della salute non è ancora certo che non faccia male :dry:
Ma poi non ho capito se di nicotina ce n'è oppure no. Perché se cìè dubito che non faccia male.
Certo, magari meno peggio che catrame e veleni vari però....
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: sigaretta elettronica 04/01/2013 14:07 #214461

La nicotina di per sè non fa niente, crea solo dipendenza ;) Comunque appena trovo un articolo ti dimostro che non fa nulla ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

sigaretta elettronica 04/01/2013 14:09 #214462

beh, la nicotina è presente, certo, ma la nicotina NON fa male, se fai caso, molti alimenti contengono nicotina , certo, in quantità minori, ma è comunque presente ( pomodori,patate ecc.) poi si può scegliere di usare liquidi senza nicotina :) gli aromi sono praticamente infiniti, la percentuale di nicotina si può scegliere di continuo :)
tu che marca usi? io credo che le migliori siano le omegavape, producono tantissimo vapore e molto caldo :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: sigaretta elettronica 04/01/2013 14:10 #214463

ah, che la nicotina non avesse effetti direttamente dannosi non lo sapevo . Grazie ;)
Comunque avevo trovato un articolo che dimostrava che la Coca Cola non solo non era dannosa... anzi faceva addirittura bene.
Ed un altro in cui si dimostra che la Nutella (sia lode alla Ferrero :laugh: ) combatte le carie.
Comunque sono curioso lo stesso di leggerlo
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: sigaretta elettronica 04/01/2013 14:20 #214466

FanaticFiesta ha scritto:
beh, la nicotina è presente, certo, ma la nicotina NON fa male, se fai caso, molti alimenti contengono nicotina , certo, in quantità minori, ma è comunque presente ( pomodori,patate ecc.) poi si può scegliere di usare liquidi senza nicotina :) gli aromi sono praticamente infiniti, la percentuale di nicotina si può scegliere di continuo :)
tu che marca usi? io credo che le migliori siano le omegavape, producono tantissimo vapore e molto caldo :)

Anch'io dovrei avere le stesse, parlo al condizionale perchè sto provando a smettere e le uso 1 settimana si e 1/2 no prestandole alla mia morosa...ora le ha lei XD
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: sigaretta elettronica 04/01/2013 14:29 #214471

le ho viste usare anch'io, per me e' solo una moda, bisogna vedere quanti poi effettivamente smettono: a mio modesto parere se si vuole smettere di fumare ci vuole solo forza di volonta'...( io non fumo e mai ho cominciato) :)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

sigaretta elettronica 04/01/2013 14:39 #214475

sono il primo che dice che per smettere serve solo volontà, ma io NON voglio smettere :) voglio solo fumare dove voglio, quanto voglio e con il gusto che voglio :) si, si può dire che ora sia una moda, io ad esempio ho cominciato prima che ci fosse questa moda, e devo dire che, quelli che cominciano per moda durano poco, quindi, ci vuol poco a capire chi lo fa per vera volontà e chi per moda :) chi non ha mai fumato certi "piaceri" non li può nemmeno immaginare, come io non posso nemmeno immaginare cosa ci sia di bello e di brutto nel guidare come un pazzo, non avendo lo mai fatto :) è un esempio un po' stupido, ma spero di aver reso l'idea :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics sigaretta elettronica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.