Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sigaretta elettronica

sigaretta elettronica 07/01/2013 13:55 #214824

ps: se qualcuno di voi vuole iniziare a svapare o vuole semplicemente qualche info in più, non esitate a domandare ( prezzi, trucchetti, consigli e tutto il resto :) )

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sigaretta elettronica 11/01/2013 12:14 #215278

Io l'ho provata una volta questa sigaretta elettronica e devo dire che non mi ha tolto dalla mente le bionde. Per me non ha molto senso...un po' come la birra analcolica. Insomma fumare soltanto per il gesto per me non ha senso e il problema vero è la dipendenza dalla sostanza e il piacere di fumare. Quando smetterò di fumare (lo spero...) lo farò in maniera radicale, niente sigarette finte. :)
  • Gattupuzzu
  • Fiestista in rodaggio

sigaretta elettronica 11/01/2013 21:48 #215349

ognuno fa come vuole, ma perché uno DEVE smettere di fumare? si può sempre fumare senza usare sigarette, e poi, ovvio che se uno prova per una volta o per pochi giorni, non è soddisfatto... ci vuole un po', all'inizio sembra una stupidata, ma dopo un paio di settimane, ti garantisco che è molto più soddisfacente di una sigaretta... ogni tanto ( una volta ogni 1-2 mesi) provo ad accendermi una sigaretta, ma a parte il sapore orribile , non mi da alcuna soddisfazione... il fumo che produce è poco, la nicotina men che meno :)

• FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: sigaretta elettronica 12/01/2013 00:41 #215368

Una motivo per cui uno può decidere di smettere di fumare senza ricorrere al £trucchetto" delle sigarette elettroniche è che non vuole essere dipendente di una cosa qualsiasi. Insomma, sarà anche vero che non ti arrechi più danni al corpo, m la consapevolezza di non essere in grado di dire :"no, questo decido di non farlo" non è proprio bella. E' pur sempre una forma di schiavitù. Poi uno può decidere che gli sta bene.
Ma questa è, in sostanza, la risposta che darei alla tua domanda
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: sigaretta elettronica 12/01/2013 00:52 #215369

luctun ha scritto:
Una motivo per cui uno può decidere di smettere di fumare senza ricorrere al £trucchetto" delle sigarette elettroniche è che non vuole essere dipendente di una cosa qualsiasi. Insomma, sarà anche vero che non ti arrechi più danni al corpo, m la consapevolezza di non essere in grado di dire :"no, questo decido di non farlo" non è proprio bella. E' pur sempre una forma di schiavitù. Poi uno può decidere che gli sta bene.
Ma questa è, in sostanza, la risposta che darei alla tua domanda

hai ragione, ma in parte.
E' vero che uno deve prender forza e decidere di smettere di per se, ma è anche vero che se sei dipendente fa i mooooolta fatica a smettere, è tutto un processo chimico. La nicotina entra nel cervello e crea una dipendenza psichica, gli effetti sul cervello sono simili a quelli di eroina e cocaina (a livello di dipendenza ovviamente).

Personalmente ho fumato 6 anni, poi dopo una vacanza/distruzione a Mykonos ho deciso di smettere. La sigaretta elettronica l'ho provata solo una volta. Non da di niente :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: sigaretta elettronica 12/01/2013 08:19 #215375

assolutamente non volevo dminuire le difficoltà dello smettere di fumare e le motivazioni di tale difficoltà. Volevo solo dire che c'è quello che vuole dire: "eh, no. Adesso basta.... ora decido io cosa fare con la mia bocca in qualsiasi ora senza dipendenze di sorta". In quest'ottica con le sigarette elettroniche risolvi il problema salute polmonare ecc... ma non salute psicologica/libertà personale.

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

sigaretta elettronica 12/01/2013 13:34 #215404

personalmente non smetto perché per me è un piacere, sono tutto il giorno al lavoro, e non ne sento la necessità, lo faccio solo a casa o in giro per rilassarmi, io ad esempio ho questo metodo per rilassarmi, ognuno ha il suo, chi si occupa della fofi, chi gioca al pc/console , chi legge, ognuno ha il suo metodo di rilassarsi, tutto qui :)

• FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: sigaretta elettronica 12/01/2013 13:58 #215405

Io credo che boom improvviso che c'è stato ultimamente, da 2 mesi a questa parte, è pura moda. Perchè qui ci sono veramente tante persone che l'hanno comprata e la utilizzano, ma a me sembra che lo facciamo per pura e semplice moda.
Un modo (scusate il gioco di parole) di farsi vedere, perchè il 90% la utilizza al chiuso. Ora non so se fa bene o male, bisogna vedere come si evolve la cosa. Certo è che se vuoi smettere di fumare non compri la sigaretta elettronica, semplicemente le butti via e fine.
Niente giochini vari.
Io la penso così, ma ciò non vuol dire che sia corretto.

Ciao

BigBoss90
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: sigaretta elettronica 12/01/2013 18:04 #215452

BigBoss90 ha scritto:
Certo è che se vuoi smettere di fumare non compri la sigaretta elettronica, semplicemente le butti via e fine.Niente giochini vari.

Lo stesso mio pensiero. :)
  • Gattupuzzu
  • Fiestista in rodaggio

Re: sigaretta elettronica 12/01/2013 18:55 #215463

ho provato da un amica la sigaretta elettronica è buona ma non ti da le stesse senzazioni di una paglia... :huh: per smettere di fumare ci vuole solo una buona motivazione molto forte tutto qui ma è facile ricadere nel tranello :(
  • NUTRX91
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics sigaretta elettronica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.