Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La nuova arrivata in casa

Re:La nuova arrivata in casa 25/08/2015 16:00 #307517

Iena991 ha scritto:
Fabio andando un momento offtopic, mediamente col GPL come te la cavi a consumi km/l? Ultimamente sto facendo molti più km perché la ditta in cui lavoro si é trasferita, ma mi sto rendendo conto che forse sto gasolio alla fine della fiera non é poi tutto sto popò di convenienza e volevo avere un diretto confronto col gpl
leon82 ha scritto:
La Yaris viene dalla Toscana?

lena991 il gpl è sempre più conveniente del gasolio, quello che rende sconveniente un cambio auto da gasolio e gpl è la differenza di euro necessaria per cambiare auto
quanti km/litro percorri con la tua fiesta? Quanti km/anno percorri? Su quali percorsi?

si viene da empoli, la concessionaria toyota gruppo nelli :)

comunque concordo con leon...il risparmio in senso assoluto col gpl diventa parecchio anche rispetto al gasolio...mi sono fatto un conto e la mia andando allegro (il cdb mi segna 7.8lt/100km di media) equivale in termini economici a un diesel che fa 24km/l considerando anche il consumo a benzina. ovviamente però il cambio macchina ha un prezzo e non so in quanto ammortizzeresti questa spesa. l'ideale sarebbe trovarne una con chilometri uguali alla tua ma a gpl, che generalmente viene meno per via della maggiore svalutazione di tale motorizzazione. in tal caso faresti quasi uno scambio alla pari, ma con una macchina comunque usata che avrà i suoi difetti e se sei inesperto e non la sai vedere bene chissà cosa potrebbe aver passato. anche se fai molta autostrada il gpl non è la scelta giusta in quanto tale motore a 120 consuma più di un 2.0 140cv vw (testato personalmente con un mio amico). i suoi percorsi ideali sono urbano ed extraurbano, altrimenti resta col gasolio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/08/2015 16:01 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La nuova arrivata in casa 25/08/2015 16:06 #307519

No la mia era principalmente una curiosità più che una necessità di cambiare auto, faccio circa 33km al giorno di cui 5/6 di città/statale il resto tutto autostrada e come media sto intorno ai 5l/100km
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:La nuova arrivata in casa 25/08/2015 20:26 #307529

Con il tragitto che fai non avresti grossi miglioramenti col gpl ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

La nuova arrivata in casa 26/08/2015 19:58 #307577

Bel motore l'ibrido... la Toyota è avanti anni luce rispetto agli altri... peccato per i prezzi e per il design che non mi fa impazzire altrimenti la prossima auto sarebbe sicuramente una ibrida di queste... complimenti :P
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:La nuova arrivata in casa 26/08/2015 20:10 #307580

Effettivamente la yaris con la auris sono le più carine...la prius in tutte le sue versioni fa pena :x poi ci sono le lexus ma li si va mooooolto fuori budget :D
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La nuova arrivata in casa 31/08/2015 22:17 #307721

altra chicca...giusto per renderla più gradevole...

terminale cromato! quello originale era mezzo arrugginito e sporgeva con una forma veramente brutta. adesso va molto meglio

come sempre ho privilegiato la sobrietà, infatti è molto simile a quello venduto da toyota come accessorio originale

• Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La nuova arrivata in casa 02/09/2015 17:11 #307823

Oggi ultimo upgrade (non stravolgerò più alcuna macchina come la fiesta, per diversi motivi)

Finalmente ora ha un'aspetto moderno e con quei bellissimi fari a led erano immancabili. Considerando che la lente fa anche da abbagliante sono di fatto un bixeno a tutti gli effetti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 02/09/2015 17:37 da Fabietto1990.

Re:La nuova arrivata in casa 03/09/2015 08:08 #307844

Come luce meglio o peggio degli xeno tradizionali?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:La nuova arrivata in casa 03/09/2015 10:31 #307848

Il kit xenon è buono...sono le lenti che non sono granché...quelle della fiesta vanno mille volte meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La nuova arrivata in casa 26/09/2015 14:31 #308799

Fabietto1990 ha scritto:

poi mancano fari allo xeno (che diventano bixeno visto che la yaris ha una lente biluce proprio come i veri bixeno), un terminalino cromato ovale e poi sta bene così. era già molto completa di suo e non la voglio stravolgere come la fiesta :) riguardo l'auto in sé per sé più la guido e più mi piace...da fermo ha uno scatto bruciante e la coppia del motore elettrico favorisce la guida tranquilla. quando papà non è al lavoro prendo quasi più quella che la fiesta :laugh:
Interessante questa cosa... proprio ieri guardavo il faro di una yaris nuovissima, non era una full optional, ma aveva il lenticolare con la luce diurna alogena, guardando il faro mi chiedevo dove fosse appunto l'abbagliante e mi sembrava strano che ci fosse un'h4 sotto il lenticolare, invece è proprio così, inoltre la lente è molto più trasparente di quella della fiesta, immagino renda benissimo con un kit bixenon...
Che gradazione di colore hai scelto?
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La nuova arrivata in casa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.