Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La nuova arrivata in casa

Re:La nuova arrivata in casa 26/09/2015 17:46 #308801

In realtà non rende quasi per niente...in confronto alla fiesta la lente non ha una gran qualità. La gradazione che ho scelto è 6000k di xenovision, che si abbina perfettamente coi led diurni. Se hai visto una yaris con diurna alogena o non era ibrida o era il restyling che mi sa che anche l'ibrida ha una versione senza led. La prerestyling ibrida invece ha solo quel tipo di faro, anche la base ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/09/2015 19:32 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La nuova arrivata in casa 26/09/2015 20:07 #308814

Complimenti Fabio, bel gioiellino,
Ho passato due settimane in ferie con mio cognato sulla sua Auris Hybrid 2015, e devo dire che provarla ti lascia un chiodo fisso sull'ibrido.
Si perde il divertimento del cambio manuale ma per strada ci si può divertire comunque, la spinta (almeno sull'Auris) è davvero impressionante, e d'altro canto c'è modo di macinare chilometri e chilometri consumando come un accendino...
L'Auris 2015 ha i fari full-led adattivi, una manna dal cielo per le strade buie della Puglia...
EDIT: i fari tecnicamente non sono full-led ma bi-led, ma vi assicuro che viaggiare con l'abbagliante led sempre inserito per le stradine in mezzo agli ulivi lasciando che sia lei ad abbassarli solo quando incrocia qualcuno è tranquillizzante...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 26/09/2015 20:27 da Lookaloopy.

Re:La nuova arrivata in casa 26/09/2015 21:16 #308817

Diciamo che l'ibrido, come dici tu, è un chiodo fisso...quando lo provi poi lo cerchi sempre. Come piacere di guida devo dire che mi ha sorpreso...la yaris ha uno scatto impressionante e sulla sua stazza piccola la coppia costante dell'elettrico si sente parecchio. Anche il cambio cvt a tavoletta da belle soddisfazioni riuscendo a spremere bene il motore termico e i sorpassi con i motori in tandem sono fulminei. Devo ammettere che quando non la usa mio padre la uso sempre...il motore ibrido e il cambio cvt che quando non si richiede potenza mantiene i giri molto bassi danno un comfort di guida veramente alto e la disponibilità sempre presente di coppia rendono la guida piacevole e rilassante. La modalità brake del cambio inoltre ridà un minimo di piacere alla guida sportiva, simultando una scalata di marcia. I fari, così come la auris con alogene, sono un po' il tallone di Achille di questa macchina. Con le alogene la visibilità degli abbaglianti era penosa. Con lo xeno è migliorato qualcosa ma se devo dire che sono meglio di una macchina con la classica configurazione alogena h7-h1 o h7-h7 sarei un bugiardo...purtroppo restano scarsi e la qualità delle lenti è bassa. Speriamo che almeno il policarbonato e i led durano. L'abbagliante automatico invece è una funzione che hanno Introdotto proprio adesso insieme al sistema anti collisione, e devo dire che dalle mie parti sarebbe una manna dal cielo. Per il resto nulla da dire...fila come un orologio, fa 22-23 km al litro in media e parcheggiare senza fare il minimo rumore di fronte alle persone che ti guardano stupite non ha prezzo :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/09/2015 22:08 da Fabietto1990.

Re:La nuova arrivata in casa 27/09/2015 17:13 #308850

Si, tutte le volte che ti accosti in elettrico attiri sguardi sorpresi...
Quanto ai fari, io direi che la combinazione bi-led della Auris 2015 sarebbero la soluzione da montare su tutte le auto, basso assorbimento, lumen appena inferiori al limite per la necessità di dotazione del lavafari, illuminazione e temperatura colore perfette, molto più economici rispetto ai full-led con matrice attiva che hanno un costo spropositato...
Ripeto, dopo quindici giorni sull'Auris ogni altra auto al momento mi sembra indietro di vent'anni...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:La nuova arrivata in casa 27/09/2015 17:20 #308851

Vero...questa è la sensazione che ho anche io. Qualsiasi macchina "normale" mi sembra obsoleta. Molte case si vantano della tecnologia intesa come sistemi intelligenti di intrattenimento. Io penso che la vera tecnologia sia legata proprio al gruppo propulsore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La nuova arrivata in casa 02/10/2015 23:09 #309096

@Lookaloopy ma la Auris c'è anche Bixenon?
Mi pare di averne vista qualcuna col lavafari a Roma...
O sono quelle prima del MY2015?
Comunque bella macchina anche la Auris, la berlina dietro è bruttina, ma i designer si sono ripresi alla grande con la wagon, decisamente più riuscita vista anche da dietro...
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La nuova arrivata in casa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.