Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz

consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 28/12/2009 15:26 #28354

perchè comunque ci si è affezionati.... voi come avete vissuto questo momento?
  • gigi83
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 28/12/2009 15:32 #28360

mi stavo dimenticando di dare le chiavi al venditore!
ho imparato negli anni che non bisogna affezionarsi alle cose, perche' a lungo andare ti posseggono!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 28/12/2009 16:40 #28369

già...purtroppo non è facile però.. :(
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 28/12/2009 16:59 #28370

E' sbagliato affezzionarsi agli oggetti, e le auto non dovrebbero fare eccezzione, però con la mia vecchia Fiesta ho avuto un sacco di prime volte, è stata la prima auto mia, anche se comprata da mio padre.

Gli ultimi giorni non camminava quasi più e a stento sono arrivato in concessionaria, una pacca al cruscotto prima di scendere l'ultima volta, e mentre mi allontanavo a piedi (la Fofi l'ho ritirata 2 giorni dopo) un'ultima foto col cellulare.

Dopo aver preso la nuova via ogni nostalgia, però, quando mi capita di vederne una uguale in giro, tra me e me sorrido.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 28/12/2009 17:02 #28371

Vigeo ha scritto:

Dopo aver preso la nuova via ogni nostalgia, però, quando mi capita di vederne una uguale in giro, tra me e me sorrido.

Mi ritrovo in questo concetto :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 29/12/2009 01:20 #28424

:( non sara' facile lasciarla li dopo 17 anni!!!!!!lLa fofi prendera' :( il posto della sua nonna fiesta 93
  • tommy73
  • Fiestista

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 29/12/2009 02:46 #28434

io mi affezziono molto alle mie auto:
ci accompagnano per molti anni, a loro sono legati molti ricordi e pezzi della nostra vita.
qundo le ho lasciate (soprattutto se venivano rottamate) ho sempre avuto un po di magone.

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 29/12/2009 21:24 #28534

Avevo un nodo alla gola :dry:
Però ho evitato la pressa ad alcune cosette come il logo anteriore che ho staccato per ricordo :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 29/12/2009 21:25 da Kastanio.

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 29/12/2009 22:15 #28536

Caso vuole che io mi sia lasciato con la ragazza, che mi aveva accompagnato in tutti i sei mesi di patente passati con la punto del 99 (nonche primi mesi di patente), il giorno che ho dato via la puffa di casa fiat (hanno vissuto in parallelo!).Posso solo dire che con lei c'erano tanti ricordi (con la punto =P)!.

La fofi mi ha accolto a porte aperte e mi ha portato via da tutto! E poi le ragazze nuove si stendono quando scoprono che possono cambiare canzone parlando alla radio!...=P
(Mi godo la gioventù!hihi)
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09

Re:consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz 29/12/2009 22:38 #28538

Kastanio ha scritto:
Però ho evitato la pressa ad alcune cosette come il logo anteriore che ho staccato per ricordo :laugh:
Ciao,
io domani porto la vecchietta a fare gli ultimi 20 Km fino alla concessionaria. :(
Tristezza si', ma soprattutto tanta ammirazione e tante soddisfazioni per un auto (mk3 del '92) che mi ha lasciato a piedi solo una volta (e ha avuto la cortesia di farlo quando era parcheggiata in garage, neanche per strada; se non e' gentilezza questa...).
Speriamo che anche la sua erede mk7 segua le sue orme.
Anche io l'ho un po' cannibalizzata: alcune cose le prendero' per rivenderle, tipo la ruota di scorta, i copricerchi, le catene da neve...
Altre invece come il logo, la scritta 'Ghia' sul retro, gli scudetti ai lati caratteristici dell'allestimento, quelli non ho potuto fare a meno di tenermeli per ricordo. Non solo, questi ed altri accessori (come crick, chiavi, triangolo, tappetini bagagliaio) andranno a fondersi con la nuova Fiesta: crick e chiave cerchioni non li avro' con quella nuova, quindi sono ben accetti; i tappetini serviranno a preservare quello nuovo in velluto; gli scudetti o la scritta Ghia, se riesco, andranno su retro vicino alla scritta 'Fiestà, altrimenti da qualche parte sul cruscotto.
In questo modo, un po' della vecchia Fiesta rimarrà comunque viva e mi accompagnera' anche con la nuova. :)

Have a nice evening,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics consegnare la vecchia auto da un senso di tristezz

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.