Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sesta marcia su fiesta tdci

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 01:11 #57499

Che non scherzava si capiva dai.. e si capiva anche che la sesta non gli serviva per aumentare le prestazioni che di certo non cambiano allungando l'ultimo rapporto.
In effetti però la domanda era posta in modo tale da far sorridere:
- non si può aggiungere un rapporto, al massimo si può sostituire tutto il cambio con uno a sei marce
- 3000 giri a 140 per una Fiesta sono davvero pochi, la quinta marcia è già molto lunga quindi non ne vale la pena di spendere 1000€ almeno per un cambio a sei marce, ammesso che si possa fare la modifica, per andare a 140 a 200 giri in meno del cambio originale
- preoccuparsi della velocità solo per l'eventuale presenza degli autovelox è da idioti (non ti offendere)
- dire su un forum di appassionati di Fiesta (mi riferisco all'altro topic, eri tu giusto?) che la fiesta ti è stata regalata e che presto vorresti prendere un'auto "decente" è da idioti (non ti offendere) e farebbe indisporre chiunque nei tuoi confronti.

Secondo me i ragazzi si sono lasciati prendere la mano esagerando un po' con le prese per i fondelli, ma tu lasciamelo dire, te la sei cercata in più occasioni.. :)

Spero che quello che hai scritto non lo pensi davvero e che continuerai a frequentare questo "posto"..

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 01:11 #57500

Che non scherzava si capiva dai.. e si capiva anche che la sesta non gli serviva per aumentare le prestazioni che di certo non cambiano allungando l'ultimo rapporto.
- non si può aggiungere un rapporto, al massimo si può sostituire tutto il cambio con uno a sei marce
- 3000 giri a 140 per una Fiesta sono davvero pochi, la quinta marcia è già molto lunga quindi non ne vale la pena di spendere 1000€ almeno per un cambio a sei marce, ammesso che si possa fare la modifica, per andare a 140 a 200 giri in meno del cambio originale
- preoccuparsi della velocità solo per l'eventuale presenza degli autovelox è da idioti (non ti offendere)
- dire su un forum di appassionati di Fiesta (mi riferisco all'altro topic, eri tu giusto?) che la fiesta ti è stata regalata e che presto vorresti prendere un'auto "decente" è da idioti (non ti offendere) e farebbe indisporre chiunque nei tuoi confronti.

Secondo me i ragazzi si sono lasciati prendere la mano esagerando un po' con le prese per i fondelli, ma tu lasciamelo dire, te la sei cercata in più occasioni.. :)

Spero che quello che hai scritto non lo pensi davvero e che continuerai a frequentare questo "posto"..

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 01:13 #57501

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 01:16 #57502

1528riccardo ha scritto:
...
Continuate a parlare tutto il giorno di fiesta su fiesta fino ad impazzire mi raccomando!
Ma secondo te di cosa si dovrebbe parlare in un forum dedicato alla Fiesta?
Non ti offendere ma scrivi delle cose assurde...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Ultima modifica: 29/04/2010 01:17 da AltiV3c_128.

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 01:51 #57505

AltiV3c_128 ha scritto:
Non ti offendere ma scrivi delle cose assurde...

dici che a furia di pensare alla sesta è andato fuorigiri e ha sbiellato?
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 01:53 #57506

Riccardo stai diventando patetico.

1 Questo forum è fatto da persone che lavorano, studiano, hanno la loro vita e non hanno il tempo di moderare sempre e comunque. Considera il lavoro immane che sta facendo gek0z per le foto del raduno ad esempio.

2 Personalmente ho letto alcuni tuoi post e mi hanno lasciato senza parole. E questo è uno di quelli.

3 Se qualcuno sbaglia, puoi segnalare a un moderatore il messaggio e richiedere un provvedimento. Sicuramente anche a me da fastidio quando si va off topic o si esagera coi toni o con l'ironia.

4 Se questo forum ti stava iniziando a piacere e ora non ti piace più me ne farò una ragione. Mi sarei preoccupato se fossi stata una ragazza che ha ricevuto un mio invito ad uscire!!

5 Critichi chi parla di fiesta 24 ore al giorno. Ecco magari anche tu potevi risparmiarti di aprire un thread utopico, anche se avevi tutto il diritto di farlo.

Saluti

Nazario
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 29/04/2010 12:28 da michael07.

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 10:12 #57531

Fermi, fermi ragazzi, Riccardo ha ragione, dai. Si è esagerato, è vero, meglio dire le cose come stanno. Ognuno puo' esprimere liberamente le proprie opinioni, senza che ci sia qualcuno pronto a fare battutine inappropriate. Riccardi', almeno io ti chiedo scusa. Sei un ragazzo sveglio e arguto, e abbiamo bisogno di gente come te in questo forum. Pertanto ti chiedo di continuare a restare insieme a noi! Stessa cosa vale per Jonny, di cui non ho capito fin da subito l'enorme potenzialità di cui è dotato, e percio' gli ho risposto male all'inizio. Insomma, ricominciamo da capo, anche tu, Riccardi' hai esagerato con le offese, pertanto siamo pari. E se proprio vuoi andare via da questo forum, almeno dimmi in quale andrai.
A presto..
  • gordon
  • Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 10:22 #57532

gordon da parte mia no problem figurati se me la prendo...tu cmq riccardo per un'attimo ho creduto che stavi scherzando :P Io consiglio una cosa visto che c'è gente con alto tasso di ironia (non faccio i nomi eee!) di postare in Humour 3rd alla Zelig :woohoo:
Riccardo non andare dai l'importante è chiarirsi tu NON stavi scherzando ok quindi tornando in topic secondo me la 6 marcia non è fattibile però cmq sentire un preparatore (perchè l'officina ford dubito lo faccia) potrebbe essere una tua soluzione ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 10:26 #57534

JonnyFiesta ha scritto:
Riccardo non andare dai l'importante è chiarirsi tu NON stavi scherzando ok quindi tornando in topic secondo me la 6 marcia non è fattibile però cmq sentire un preparatore (perchè l'officina ford dubito lo faccia) potrebbe essere una tua soluzione ;)

Ecco..lo sapevo Jonny che sei un tipo arguto, se ritorna pure riccardino tutto sarà come prima e meglio di prima.
  • gordon
  • Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 29/04/2010 11:00 #57546

Montando un cambio Ford compatibile a 6 marce (la mondeo ce l'ha? O forse la focus ST, non ricordo..) ammesso che ne esista uno compatibile, si spenderebbero n-mila euro e si otterrebbe un risultato insignificante come 200 giri in meno in 5° a 140. In compenso, essendo un cambio progettato per un 2.5 probabilmente risulterebbe troppo lungo per la Fiesta, al punto da modificarne il rendimento... O magari mi sbaglio...
Di sicuro non è un'operazione a basso costo..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Sesta marcia su fiesta tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.