Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: È facile smettere di fumare, se sai come farlo

Re:È facile smettere di fumare, se sai come farlo 18/07/2010 18:38 #73156

x AltiV3c_128

ce l'ho col sistema, e soprattutto con l'attuale progresso esagerato, pur consapevole che ormai non si puo' + retrocedere.
il fumo? presto detto............
lo stato prima ci moralizza scrivendo ° IL FUMO UCCIDE ° poi continua a vendere le sigarette come se nulla fosse lasciandoti solo l'illusoria liberta' di decidere se suicidarti o meno, e soprattutto in che modo, tanto x non parlare anche dell'alcool.....che, al pari del fumo, ne ammazza e ne ammala forse piu' lui con conseguenze anche ben + disastrose, ma nonostante tutto, prova ad andare nei supermercati e goditi lo spettacolo sui bancali di vendita.
non cosi' con l'inquinamento globale ovviamente, meriterebbe un discorso a parte dato che la cosa è ancor + subdola;
gli stati tendono x pura convenienza a minimizzare sempre qualsiasi tipo di problema al riguardo, ben sapendo che eventuali danni di massa possono esser tranquillamente eclissati grazie a processi d'intossicazione ben + lunghi ma non certo meno dannosi. e il resto è semplice......................da qui, al colpevolizzare tutt'altro la strada è facile e breve.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 18/07/2010 18:41 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:È facile smettere di fumare, se sai come farlo 18/07/2010 18:41 #73157

Sono contento che tu abbia smesso,ma il problema non è smettere,ma NON riprendere,cosa tanto facile
come sputare in terra
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:È facile smettere di fumare, se sai come farlo 19/07/2010 23:46 #73340

mikaelcbr ha scritto:
Si ma, almeno per me, per i miei amici e per quelli che conosco, la marijuana non ti rende schiavo, non ne sento un bisogno fisico, la fumo quando voglio io, solitamente ne tengo sempre un pochino da parte tipo 10 euro ma mi dura molto tempo e potenzialmente potrei fumarla sempre.
Chi fuma sigarette si alza anche di notte per andarsele a comprare, se ha delle sigarette in casa se le deve fumare per forza a meno che non ne ha altre sottomano e un fumatore non molto accanito se ne fa 10 al giorno. Io uso marijuana da 4 anni, ho avuto periodi dove ne ho fumata abbastanza spesso, periodi dove ho fumato poco o niente, ma non mi ha mai reso schiavo, la uso per piacere mio.

E' vero ogni tanto la uso per distrarmi dai miei problemi, d'altronde è un antidepressivo naturale, ma quasi sempre la uso perchè mi fa accedere a degli stati di coscienza irraggiungibili normalmente, mi fa pensare e ragionare in modo diverso, mi aiuta a sviluppare la concentrazione e la creatività, questa esperienza mi fa crescere interiormente.

Volendolo classificare come vizio, anche se allora lo sarebbe anche mangiare cioccolato a questo punto, con la differenza che il cioccolato per quanto ce ne possa essere non arriva mai all'indomani ;), non è un vizio che ti danneggia.

La seconda parte di quello che hai detto è giusta al 100%, ma io (ne tanti altri) non faccio parte di questo tipo di fumatori, non bisogna sentirsi costretti a fumare così, solo perchè lo fa la massa.
Secondo me è una scemenza il fatto che il filtro trattenga parte dei cannabinoidi, ma anche se lo facesse non ne varrebbe la pena perchè ti avveleni molto di più.
E possibile utilizzare normali filtri in cotone che vendono dal tabaccaio e cartine in pura cellulosa, sono trasparenti e molto molto molto molto meno dannose di qualunque altra.

Io non fumo neanche così, fumo in modo ancora più sano ma non voglio perdermi troppo nel discorso.

Per farti capire che ci tengo alla mia salute, io dopo che la compro appena arrivo a casa la metto in un piccolissimo setaccio da cucina e la metto sotto il rubinetto a lavare, per togliere l'ammoniaca, dopo la strizzo con della carta assorbente e la lascio asciugare per ore finchè non ri-secca.
Perde un pò di aroma ma almeno esce fuori un odore naturale anche se tenue.

Perchè posso permettermi di fare questo? Perchè i cannabinoidi sono sostanze straordinarie, non sono idrosolubili quindi non ne perdo neanche un pò.

Bravo continua cosi' :woohoo:
  • fifty
  • Fiestista in rodaggio

Re:È facile smettere di fumare, se sai come farlo 20/07/2010 00:38 #73352

mai fumato...onestamente non so neanche come si faccia...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:È facile smettere di fumare, se sai come farlo 20/07/2010 00:47 #73353

Per Dario: sei abbastanza grande (ovviamente scherzo) da ricordare quei due mesi in cui lo stato Italiano bandì le sigarette dal mercato e il contrabbando che si venne a creare. Mi pare sia successo tra l'89 e il '91, io ero piccolo, ma ricordo i venditori di sigarette importate che vendevano ad ogni angolo di strada e so che costavano una cifra, tipo 15 mila £ al pacchetto...
Vietare la vendita di certi prodotti, è solo proibizionismo che inevitabilmente alimenta la criminalità. Quando lo capirà il mondo? Io renderei legale (ma controllata) qualsiasi sostanza.. la forca è fatta per chi si vuole inforcare oltretutto.
Qui non stiamo parlando di stato e politica. Fumare / bere è troppo dannoso e non è necessario che ce lo dica una stupida scritta su un pacchetto o che ce lo vieti la legge.

Gillo ha scritto:
Sono contento che tu abbia smesso,ma il problema non è smettere,ma NON riprendere,cosa tanto facile
come sputare in terra
Il difficile è capire serenamente che la nicotina non calma l'animo per il problemi quotidiani e soprattutto non li risolve, al massimo può calmare gli stati di nervosismo dovuti all'astinenza da nicotina. In questi 16 mesi me ne sono capitate un mucchio di cose che mi hanno tentato di farmi fumare una sigaretta, ma so bene che ne basta una per riprendere, quindi non ci provo nemmeno.. anche perché adesso sono consapevole che non è la nicotina che mi farebbe stare meglio. Come dicevo, fumata la prima riprendere è solo una questione di tempo: avevo già smesso per un periodo durato 8 mesi, dopo aver letto il libro, e per le sigarette nutrivo una totale indifferenza. Ne ho fumata una "per gioco" ad un matrimonio, in realtà era mezza perché avevo fatto a metà con la mia ragazza (anche lei aveva smesso) e dopo un po' sono diventate una ogni due giorni, una al giorno... e alla fine abbiamo ripreso entrambi. Appena compri il primo pacchetto da 10, hai praticamente ripreso a fumare, ma come uno stupido continui a credere di avere il controllo della situazione, ma non è così ormai hai ripreso, punto.
Ho fumato da Luglio '07 a Marzo '08, poi ho smesso di nuovo, senza libro stavolta (ricordavo ancora bene il contenuto), ed è stato più facile perché sapevo che anche se sarebbe stato complicatissimo (e lo è stato) ci ero già passato, sapevo a cosa andavo incontro e sapevo che avrei "vinto" ancora una volta.
Poco prima di smettere per la seconda volta ripetevo a me stesso: "Questa volta fissa bene nella mente la sensazione che stai provando mentre aspiri il fumo, quel lieve ma continuo dolore alla gola come se fosse ferita, quella sensazione di bronchi otturati, i mancamenti e la mente annebbiata che senti ogni volta che fai la tua bella pausa sigaretta e devi tornare a studiare/lavorare, il tanfo che ti resta addosso. La prossima volta che ti va di giocare con questa merda, ricordati come ti senti in questo preciso momento..".

Bene, quel momento ce l'ho ancora bene impresso e non ho voglia di cascare due volte nello stesso errore.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:È facile smettere di fumare, se sai come farlo 20/07/2010 00:53 #73354

leon82 ha scritto:
mai fumato...onestamente non so neanche come si faccia...
Sinceramente, è piacevole fumare mentre stai bevendo alcolici o dopo un pasto abbondante e un caffè, ma niente di più, anzi, tutte le altre IO le fumavo solo per necessità (astinenza). Quindi è più quello che hai guadagnato in salute preservata che quello che hai perso.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:È facile smettere di fumare, se sai come farlo 21/07/2010 16:08 #73544

AltiV3c_128 ha scritto:
Per Dario: sei abbastanza grande (ovviamente scherzo) da ricordare quei due mesi in cui lo stato Italiano bandì le sigarette dal mercato e il contrabbando che si venne a creare. Mi pare sia successo tra l'89 e il '91, io ero piccolo, ma ricordo i venditori di sigarette importate che vendevano ad ogni angolo di strada e so che costavano una cifra, tipo 15 mila £ al pacchetto...
Vietare la vendita di certi prodotti, è solo proibizionismo che inevitabilmente alimenta la criminalità. Quando lo capirà il mondo? Io renderei legale (ma controllata) qualsiasi sostanza.. la forca è fatta per chi si vuole inforcare oltretutto.
Qui non stiamo parlando di stato e politica. Fumare / bere è troppo dannoso e non è necessario che ce lo dica una stupida scritta su un pacchetto o che ce lo vieti la legge.

fumo dal 75 e francamente quei 2 mesi di cui parli non li ricordo proprio. le sigarette le ho sempre trovate regolarmente in qualsiasi tabaccheria ed in qualsiasi epoca storica.
il proibizionismo? beh...rispetto la tua opinione ma non sono daccordo.
oggi come oggi sono troppi i casi che richiederebbero l'intervento di una sana Forca,
e secondo me, senza star li a pensarci 2 volte.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics È facile smettere di fumare, se sai come farlo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.