Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Iphone 4S

Re:Iphone 4S 06/10/2011 18:13 #130598

Ragazzi non ho aperto questo thread per fare phone war tra IOS e Android! Io e tanti sappiamo i pro e i contro dei due sistemi operativi! L'ho aperto per sentire un parere e per capire se vale davvero aspettare e pagare a prezzo pieno un'iphone 4S quando adesso ho visto che risparmiando 144€ prendo il 4!
Fotocamera: i 5mp del 4 vanno benissimo
Videocamera: usata una volta solo sul Galaxy
Siri: non uso l'assistente vocale della Fiesta figuriamoci quelle del telefono che lo usi davanti a tanta gente!
Processore: il 4 non mi sembra che abbia blocchi o giri scattoso come spesso mi trovo con il Galaxy! Quidi avere un dual core a che serve? Per giocare e basta?
IOS5: verrà supportato sul 3GS e sul 4 quindi non è essenziale avere il 4S!
Giusto o sbaglio?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Iphone 4S 06/10/2011 20:41 #130637

Infatti è quello che avevo fatto io,
il mio parere è o un Galaxy S2,
oppure aspettare un pochino e vedere come sarà il nexus prima(dovrebbe fare la rivelazione il 10 ottobre)
e fare le valutazioni,
il nexus 2 era un fulmine,
il prime promette bene....poi tra ios e android secondo me è migliore android...indipercui!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Iphone 4S 06/10/2011 21:19 #130647

gorels_17 ha scritto:
Io onestamente l'Iphone, benché riconosca che è un oggetto di tecnologia mostruosa, non lo comprerei mai, ha si un processore pazzesco, una risoluzione unica e un touch inimitabile, ma lo vedo come un'oggetto di moda..molti (almeno di quelli che conosco) non ce l'hanno per le sue potenzialità, ma solo perché è bello e fa tendenza!!
E' da giugno che ho un nokia E6, e non avrà niente a che fare con i vari iphone o galaxy, però secondo me è un ottimo telefono lo stesso!! Mi sono sempre trovato benissimo con i nokia, anche se ormai la leadership nel campo telefonia l'ha persa da tempo, io non mi sento di cambiarlo con nessuno al momento..riconosco l'inferiorità, ma in fondo stiamo parlando di telefoni, dovrebbero chiamare e mandare messaggi :)

se usi il telefono come telefono la tua è la scelta migliore... anke io prima adoravo nokia ma poi è rimasta un pò in dietro con i tempi e son passato ad apple...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Iphone 4S 06/10/2011 21:22 #130649

JonnyFiesta ha scritto:
Ragazzi non ho aperto questo thread per fare phone war tra IOS e Android! Io e tanti sappiamo i pro e i contro dei due sistemi operativi! L'ho aperto per sentire un parere e per capire se vale davvero aspettare e pagare a prezzo pieno un'iphone 4S quando adesso ho visto che risparmiando 144€ prendo il 4!
Fotocamera: i 5mp del 4 vanno benissimo
Videocamera: usata una volta solo sul Galaxy
Siri: non uso l'assistente vocale della Fiesta figuriamoci quelle del telefono che lo usi davanti a tanta gente!
Processore: il 4 non mi sembra che abbia blocchi o giri scattoso come spesso mi trovo con il Galaxy! Quidi avere un dual core a che serve? Per giocare e basta?
IOS5: verrà supportato sul 3GS e sul 4 quindi non è essenziale avere il 4S!
Giusto o sbaglio?

quello che dici è tutto vero...la fotocamera del 4 è buona ed io mi trovo benissimo, il processore va che è una cannonata e ios5 arriva il 12 ottobre... quindi se vedi al risparmio vada bene per il 4 tanto per ora e ancora per un pò potrà fare le stesse cose del 4s...poi si vedrà.... :)
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Iphone 4S 06/10/2011 21:30 #130652

MCP ha scritto:
poi tra ios e android secondo me è migliore android...indipercui!
Ho Android e mi dispiace devo dire NO! In un giornata capita che va in blocco! Oppure ha dei bug! Non è perfetto anche se ammetto che rispetto a Symbian è il migliore SO open source! Chi vuole smanettare con room cucinate si diverte ma io no! IOS è l'unico SO per mobile o pc che è fluido e stabilissimo! Android è bello va bene ma non posso dire che è il migliore perchè gli manca quel punto in più che IOS è il TOP! Però ripero non voglio fare phone Ware quindi stop!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 06/10/2011 21:33 da JonnyFiesta.

Re:Iphone 4S 06/10/2011 21:34 #130654

MCP ha scritto:
Il discorso è sempre lo stesso,
fluidità...ok....ma non cominciate a dirmi che con un iphone permette di fare cose che con un android non puoi.
e non accetto nemmeno il discorso è sempre un èpasso avanti,
è talmente avanti che nell'ios5 hanno inserito il menu a tednia che su android ce dai tempi del peloponneso,
cosa che poi molti fan apple ritenevano inutile(come tutte le cose che non ci sono nell'iphone,diventano cose inutili)
poi alcune cose che con iphon "NON PUOI FARE"
-per lavoro vorresti avere più di una batteria per non rimanere mai a secco di batteria?IPHONE NON PUÒ
-ti si rompe la batteria?vai in negozio e compri un'altra batteria!IPHONE NON PUÒ,devi mandarlo in assistenza
-vuoi avere una o più microsd?IPHONE NON PUO
-vuoi flash?IPHONE NON PUÒ
-bluetooth per scambiare foto con chi ha un'altro telefono?(anche uno da 50E all'esselunga)IPHONE NON PUO(ma tanto i fan apple dicono che non serve)
-vuoi dei widget?IPHONE NON PUÒ(ma tanto i fan apple dicono che non serve)
Come gia detto poi ognuno fa quello che vuole,
e sinceramente a me non cambia la vita,
io personalmente non scambierei il mio galaxy nemmeno con un 4S
per il semplice fatto che sono più "LIBERO"
Piccola info...ci sono molte voci che dicono che gli store apple fanno valere la garanzia 1 anno invece che i 2 di legge
Articolo apple garanzia
Inserisco il link cosi non mi sento dire che non è vero
E per concludere ragazzi,cerchiamo di essere realistici...
la cosa in più di Apple ormai è il nome....
è pieno di gente che spende 1500E per un mac che poi usano solo per facebook,
gente che non manda nemmeno sms ma che ha speso 700 euro per un iphone perche è figo,
gente che prende un ipad,e la cosa piu figa che ci fà,è fare le foto...
e queste sono tutte cose viste di persona!

punto primo non ho detto che ci sono cose che con apple fai ed android no.
punto 2 il menu a tendina o il menu non a tendina non la vedo una scoperta della vita su marte.
punto 3 per lavoro vorresti avere più di una batteria con iphone ti compri la custodia con batteria, la batteria esterna, la battery pack....etc etc etc
punto 4 ti si rompe la batteria? vai in un negozio di elettronica e la compri, sviti le due vitine sul fondo e la cambi
punto 5 vuoi avere una o più micro sd? c'è una memory flash che si collega all'iphone...poi dal 12 ottobre in poi ci sono 5gb di spazio su internet per ogni utente icloud
punto 6 vuoi flash?? ti scarichi frash e lo attivi e poi l'anno prossimo con html 5 non servirà flash!
punto 7 vuoi scambiare file bluetoth??? con bump scambi foto, video e contatti e con celeste scambi quello che vuoi, anke ios dal cell
punto 8 vuoi dei widget? con ios5 puoi...
per la garanzia è di 1 anno...ma stanno in causa per farla adattare a 2 anni come tutti...
e per essere realistici...tieni un iphone per una settimana e poi lo puoi confrontare al tuo galaxy
per i computer mac...costano si...ma se te lo prendi solo per facebook sei creti...o tu... con quelle potenzialità puoi fare ben altro e a confronto di windows non si blocca e non devi attendere per tutto...
per l'ipad il discorso è lo stesso del mac...

chiusa parentesi...era giusto per chiarire le tue affermazioni non veritiere... ;) ;) ;)

p.s. non sono nè un dipendente apple e ne un appassionato...mi piace la tecnologia....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta

Re:Iphone 4S 06/10/2011 21:38 #130657

Raflello tu che hai il 4 hai Wind? Se si prende bene?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 06/10/2011 21:39 da JonnyFiesta.

Re:Iphone 4S 06/10/2011 22:09 #130663

Avrei da controbatere,ma preferisco lasciar perdere,
sono discussioni a tempo perso dove alla fine ognuno rimane sui propri binari!
Il mio parere lo ho dato...valutare il prime,poi vedi cosa pensi sia meglio jonny
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Iphone 4S 06/10/2011 23:11 #130695

JonnyFiesta ha scritto:
Raflello tu che hai il 4 hai Wind? Se si prende bene?

io l'ho preso con la 3 e mi trovo benissimo ma un mio amico ce l'ha con la wind e si trova benissimo anche lui, poi dipende se la linea c'è o meno da te...ma se finora l'hai usata allora vai tranquillo... l'unica cosa è che ti conviene farti un abbonamento per internet per sfruttare un iphone...o qualsiasi altro smartphone...l'unica cosa è che ti devi far dare una microsim in un centro wind...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta

Re:Iphone 4S 07/10/2011 00:31 #130722

MCP ti ringrazio! Ho già Android e so che cosa ho in mano!
Raflello un mio amico con iphone 4 e wind mi conferma che è tutto ok! B) Ho già un'abbonamento con internet.wind!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.