Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO!

Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO! 19/11/2009 11:54 #21372

Per esigenze di spazio, ho deciso che fra qualche mese mi sbarazzerò del mio pc desktop e mi servirò solamente di un portatile. Oramai i desktop sono obsoleti: con le chiavette, i dischi esterni ecc si può far tutto con una piccola postazione.

Un portatile dunque. La scelta è infinita. Le recensioni da leggere su internet pure. I prezzi vanno dai 400 ai 1000 e rotti euro...

Vorrei sentire un po' di esperienze sui modelli che state utilizzando.

Col pc non mi interessa giocare o fare grafica quindi volevo stare su una fascia bassina come prezzo. Però deve essere affidabile e durare un bel po' di anni.

Eviterei gli Acer. Ne abbiamo uno in ufficio e non è un granchè.

Vedo bene gli HP o gli ASUS. Bellissimi i Vaio ma hanno un prezzo.... :dry:

A voi la parola. :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 20/01/2010 10:39 da Stalker.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 13:02 #21379

Io ho un portatile HP dv9000 del dicembre 2006 all'epoca costava 1400 €. Pagato in promozione a 1200 €.

E' un'ottima macchina ma dopo un anno si è ossidato un cavo di collegamento tra macchina e laptop, e il monitor era quindi tutto nero!!! Funzionava collegando un monitor esterno però. Mandato in garanzia hanno riparato il guasto in "solo" 4 mesi.

Questo per dirti che HP è una buona marca, un giusto compromesso tra qualità e prezzo...se vedi un modello che ti piace cerca delle recensioni in rete ad esempio qua:

www.tecnozoom.it/portatili/computer-portatili-notebook.html

ma se si ha sfiga tutto può avere dei problemi purtroppo :( . Ora il mio portatile va benissimo e lo uso dalle 8 alle dodici ore al giorno.

In breve ti posso dire:

I vaio costano una sberla e se non cerchi una qualità visiva eccellente li puoi scartare...

Gli Acer sono discreti, a mio parere al dì sotto di HP però.

Gli Asus sono ottimi, li metterei allo stesso piano dei Toshiba, però sono più cari.

Gli Hp sono buone macchine non troppo economiche ma neanche care....e come design sono i migliori, ok un pc non si valuta dall'aspetto esteriore ma l'occhio a volte vuole la sua parte ;) .

Buona scelta!!
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 13:17 #21380

Vai per centri commerciali dopo l'epifania e valuta gli sconti sugli invenduti.
A parità di budget riuscirai a portare a casa molto di più.
A parità di macchina, ti resterà in tasca almeno il 30%.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 13:21 #21381

APPLE sempre e solo APPLE

ti cambia la vita, non è una battuta...ti cambierà davvero la vita, non è un computer

è una filosofia di vita
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 13:33 #21383

t_OSS_ika26 ha scritto:
Vai per centri commerciali dopo l'epifania e valuta gli sconti sugli invenduti.
A parità di budget riuscirai a portare a casa molto di più.
A parità di macchina, ti resterà in tasca almeno il 30%.

Infatti questa era la mia intenzione. Dopo le feste devono svuotare i negozi e quindi ci possono essere delle buone offerte.
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 13:38 #21388

Dariè ha scritto:

ti cambia la vita, non è una battuta...ti cambierà davvero la vita, non è un computer

è una filosofia di vita
come materiale di prodotto con cui è stato costruito, l'audio ed il sistema operativo è ottimo ma come prestazione e prezzi fa cagare credimi ti parla uno che ha avuto solo ed esclusivamente macbook
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 13:43 #21390

Stalker ha scritto:
Per esigenze di spazio, ho deciso che fra qualche mese mi sbarazzerò del mio pc desktop e mi servirò solamente di un portatile. Oramai i desktop sono obsoleti: con le chiavette, i dischi esterni ecc si può far tutto con una piccola postazione.

Un portatile dunque. La scelta è infinita. Le recensioni da leggere su internet pure. I prezzi vanno dai 400 ai 1000 e rotti euro...

Vorrei sentire un po' di esperienze sui modelli che state utilizzando.

Col pc non mi interessa giocare o fare grafica quindi volevo stare su una fascia bassina come prezzo. Però deve essere affidabile e durare un bel po' di anni.

Eviterei gli Acer. Ne abbiamo uno in ufficio e non è un granchè.

Vedo bene gli HP o gli ASUS. Bellissimi i Vaio ma hanno un prezzo.... :dry:

A voi la parola. :)
a prescindere che un fisso non lo cambierei mai con un notebook nemmeno di ultima generazione perchè sarà sempre più lento di un fisso ovviamente un fisso come si deve e non con tutte le integrazioni da parte della scheda madre tipo audio video anche addirittura processori ecc....

guarda se ti posso consigliare io ti consiglierei come prodotto qualità prezzo

HP
TOSHIBA
ASUS

ovviamente devi vedere le prestazioni dei vari componenti non ti fossilizzare sulla quantità di ram che montano oppure della quantità di hard disk che ti offrono concentrati sul PROCESSORE e sulla scheda video che non sia integrata ma dedicata e poi se posso darti un consiglio prendi un bel INTEL e non AMD gli AMD sono degli otttimi processori però non ha nulla a che vedere con gli INTEL... spero di esserti stato d'aiuto ;)
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 13:48 #21394

se non vuoi spendere troppo e vuoi che il notebook ti dure per un bel pò di tempo ti consiglio questi guarda

compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/st...=-1&category_rn=1504

compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/st...=-1&category_rn=1504

prenderei il secondo visto che ha la scheda video nvidia e lo schermo + grande fai tu ;)
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 14:17 #21402

Ciao «Stalker»...
In base quello che hai scritto la scelta più oportuna sarebbe..... aspetta un attimo, ma tu cos'è che hai scritto?
Stalker ha scritto:
...Col pc non mi interessa giocare o fare grafica quindi volevo stare su una fascia bassina come prezzo. Però deve essere affidabile e durare un bel po' di anni...
Scusa la domanda, ma allora cosa ci fai?
No perchè, dei sapere che un PC lo si compera in base alle REALI esigenze, e non a quello che è il più economico o più bello.

L'unico consiglio che ti posso dare, è quello di farti un giretto sul sito di E-Price e attraveso la barra a sinistra, costruisciti il PC.
Poi valuti e lo modifichi.

P.S.
Io molti PC li ho presi su E-Price, compreso il mio Laptop DV7 1199el.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 14:23 #21403

carmelo ha scritto:
Dariè ha scritto:

è una filosofia di vita
come materiale di prodotto con cui è stato costruito, l'audio ed il sistema operativo è ottimo ma come prestazione e prezzi fa cagare credimi ti parla uno che ha avuto solo ed esclusivamente macbook

come prestazioni fa cagare? ma che macbook hai avuto?
è una scheggia ad avviarsi, non si blocca, non prende virus, qualcunque cosa ci fai la fa meglio e più velocemente, non esiste defrag, è di una semplicità quasi disarmante, con il pc 70% del tempo lo passi a risolvere problemi, i nuovi monitor sono paurosi, hanno la tastiera retroilluminata, il cavo con la calamita....

l'unica pecca effettiva sono i giochi...ma metti parallel e giochi su winzozz

da quando ho il mac solo il dover vedere una pagina su pc mi causa disturbi comportamentali

dimenticavo che non prende virus, ti scordi antivirus, antispyware, antimalware, scansioni oonline per tutto ciò che non ti rilevano questi programmi.

se ancora non è abbastanza basta fare il confronto: provate a usare explorer e provate a usare safari...
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......
Ultima modifica: 19/11/2009 14:25 da Dariè.
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.