Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO!

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 14:33 #21404

E' vero il mac e' la macchina professionale per eccellenza, utilizzato in tutti gli studi di effetti speciali, registrazione, produzione video, e' imbattibile per il lavoro e se vuoi puoi anche installarci windows, l'unica pecca (con la mentalita' di noi italiani) e' che scarseggia il materiale craccato.

Se ti piace pc compra HP, ne ho 3 a casa sono favolosi per il prezzo a cui lo danno, adesso scrivo da un pavilion a 17" con cui ci gioco anche a crysis e tutti i giochi ca**uti mai usciti, registro produzioni audio e monto filmati in tranquillita' da 2 anni, ho dovuto solo sostitutire la batteria dpo 1 anno e mezzo, mai un problema.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 15:58 #21424

Ma cosa se ne fa di un Mac? Sono pc ottimi ma non fanno al caso di chi ha chiesto consiglio.

Evidentemente gli serve per faccende comuni quotidiane.....come navigare sul forum! :) :)

L'ideale magari è un 15 pollici di marca discreta, anche in offerta se lo trovi, ma non troppo vecchio.

Fai occhio ai sistemi operativi che montano, vista o 7.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 16:09 #21429

Anchio mi devo comprare un nuovo portatile a gennaio o febbraio (sfrutto ancora un pò il mio che ha 3 anni) e sbavo per questo: compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/st...=-1&category_rn=1504

Esiste anche la versione da 13'', è troppo carino sia esteticamente che per le sue funzionalità, certo sicuramente c'è di meglio, ma a chi non serve per lavoro (tipo un architetto che disegna col pc) va benissimo!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 16:10 #21430

Stalker bisogna capire cosa devi fare con questo computer:
spiega esattamente l'utilizzo che vuoi farne (studio, lavoro, office, etc etc)
e soprattutto, vuoi comprare un portatile solo per esigenze di spazio oppure perchè ogni tanto te lo scarrozzi dietro? perchè prendere un portatile e tenerlo parcheggiato sempre sulla scrivania... boh.. mi pare una scelta sbagliata... a questo punto ti prendi un All In One...

comunque, se hai la possibilità di spendere qualcosa in più e di scoprire qualcosa di nuovo.... e di rimanere piacevolmente soddisfatto :) compra un macbook pro... studio ingegneria meccanica e da 2 anni questo computer non mi abbandona mai, mai un problema, mai un blocco, mai lasciato a piedi... e dopo due anni e sempre veloce come il primo giorno.... al contrario di windows che, pur facendo le generali operazioni di pulizia e manutenzione, dopo un pò comincia a impallarsi e non c'è altra cosa da fare che formattare... con annessa rottura di balle...

ps. fermo restando che i programmi crackati più celebri ed utilizzati su OSX si trovano facilmente crackati...
non c'è bisogno di scaricare materiale crackato per mac perchè moltissimi programmi che occorono sono:
1) già presenti nel computer appena acquistato
2) si trovano facilmente programmi gratuiti
3) se c'è qualcosa a pagamento, costa poco e quindi si può prendere originale... io che ho il Mac da febbraio 2008 ho potuto acquistare Snow Leopard a 29 EURO.... vedete chi ha comprato un PC già ad inizio di quest'anno, quanto deve pagare per avere la upgrade a 7 della versione base... giusto 100 euro in più....
il pacchetto Work della Apple costa 79 euro.... office 2007 starà minimo il doppio....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 19/11/2009 16:11 da Slevin.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 16:18 #21436

Sto aspettando una workstation HP per l'ufficio, in tanti mi han suggerito il mac, ma ho paura di perdere la manualità con il programma cad che uso abitualmente e sono rimasto su windows. Installato vista con possibilità di aggiornarlo a 7 quando vorrò.
Prima meglio aspettare e vedere se andrà bene.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 16:26 #21439

In un qualsiasi Apple Store puoi provare tutti i mac che vuoi ;)

Se vuoi un buon portatile ti sconsiglio di stare sotto i 5~600€... Come marche ti consiglio Asus e MSI, qualità costruttiva davvero elevata; i prodotti Acer a me non garbano, e HP pare avere prezzi superiori.

Io per lavoro uso un Toshiba di fascia business, una vera macchina da guerra che però è costato 1800€ iva esclusa, ovviamente pagati dall'azienda :D. Mia madre ha anche lei un Toshiba (perdonami ma non ricordo il modello) che è costato circa 700€... A parte Vista, sembra andare bene.

Ovviamente tutti i portatili venduti con Vista puoi pure lasciarli ai venditori, visto che adesso escono tutti con Windows 7 x64 (tranne le macchine con processore Atom).

Ciao.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 17:34 #21462

Vigeo ha scritto:
Ma cosa se ne fa di un Mac? Sono pc ottimi ma non fanno al caso di chi ha chiesto consiglio.

Evidentemente gli serve per faccende comuni quotidiane.....come navigare sul forum! :) :)

L'ideale magari è un 15 pollici di marca discreta, anche in offerta se lo trovi, ma non troppo vecchio.

Fai occhio ai sistemi operativi che montano, vista o 7.

Eh mica gli ho detto che se lo deve prendere era solo un mio parere in generale :D
Infatti gli ho consigliato HP, per me va benissimo
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 17:44 #21468

Tony ha scritto:

Eh mica gli ho detto che se lo deve prendere era solo un mio parere in generale :D
Infatti gli ho consigliato HP, per me va benissimo
[/quote]

Ma io intendevo in generale non rispondevo a te in particolare. :)

Solo essendo più cari e volendo lui stare basso come prezzo e normale come prestazioni ho fatto quella considerazione!
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 17:54 #21471

Slevin ha scritto:
Stalker bisogna capire cosa devi fare con questo computer:
spiega esattamente l'utilizzo che vuoi farne (studio, lavoro, office, etc etc)
e soprattutto, vuoi comprare un portatile solo per esigenze di spazio oppure perchè ogni tanto te lo scarrozzi dietro? perchè prendere un portatile e tenerlo parcheggiato sempre sulla scrivania... boh.. mi pare una scelta sbagliata... a questo punto ti prendi un All In One...

Fin'ora il pc serve per scaricare B) , navigare su internet, usare word, excell, qualche programma vario per modificare file audio e poco altro. Attualmente ho un bel Athlon 64 X2 che fa il suo porco lavoro a meraviglia.

Siamo in attesa di un bebè e la camera dove sta il pc sempre acceso sarà la sua in futuro. Non voglio lasciare il pc qua, è rumoroso. O lo sposto in sala, o in camera. Nessuna delle due soluzioni mi entusiasma. Magari il monitor me lo tengo ma il resto posso darlo via.

Vorrei farmi ovviamente un router wireless e usare il portatile ovunque in casa.
Non ho esigenze di portarmelo in giro per la città, per il momento.

Per il mac, ne ha uno mia sorella, e ogni volta che gli devo risolvere un problema banale vado fuori di testa. :laugh: Comunque non escludo niente.
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Mi consigliate un portatile ? 19/11/2009 18:34 #21481

Dariè ha scritto:
carmelo ha scritto:
Dariè ha scritto:
APPLE sempre e solo APPLE

ti cambia la vita, non è una battuta...ti cambierà davvero la vita, non è un computer

è una filosofia di vita
come materiale di prodotto con cui è stato costruito, l'audio ed il sistema operativo è ottimo ma come prestazione e prezzi fa cagare credimi ti parla uno che ha avuto solo ed esclusivamente macbook

come prestazioni fa cagare? ma che macbook hai avuto?
è una scheggia ad avviarsi, non si blocca, non prende virus, qualcunque cosa ci fai la fa meglio e più velocemente, non esiste defrag, è di una semplicità quasi disarmante, con il pc 70% del tempo lo passi a risolvere problemi, i nuovi monitor sono paurosi, hanno la tastiera retroilluminata, il cavo con la calamita....

l'unica pecca effettiva sono i giochi...ma metti parallel e giochi su winzozz

da quando ho il mac solo il dover vedere una pagina su pc mi causa disturbi comportamentali

dimenticavo che non prende virus, ti scordi antivirus, antispyware, antimalware, scansioni oonline per tutto ciò che non ti rilevano questi programmi.

se ancora non è abbastanza basta fare il confronto: provate a usare explorer e provate a usare safari...
forse ti stai confondendo sulle reali prestazioni del mecbook è normale che sia + veloce con il sistema operativo che monta, è normale pure che non abbia virus perchè è un altro sistema operativo prova a mettere due macchine nello stesso piano con lo stesso sistema operativo e poi ti accorgerai qual'è il + veloce oppure prova ad installare su una macchina linux e sull'altra lasci stare leopard e vedi chi è la scheggi e vedi se hai problemi di virus fidati ti parla uno che has installato pure su un apple windows ;) fa cagare per quello che costa
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Era: (Mi consigliate un portatile ?) L'HO PRESO!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.