Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Finalmente un grande windows!!

Re:Finalmente un grande windows!! 12/08/2009 02:27 #2354

YodaX ha scritto:
Slevin ha scritto:
non è un SO.... è un service pack di Vista.....
Quoto in pieno, è inutile che tentano di fregarci con il discorso Vista=Schifo, Windows 7=Wow

Cazzata. Ho un pc vecchissimo a casa P4, 1.75 Gb di ram e non c'è paragone. Windows 7 con interfaccia aereo attivata viaggia che è una meraviglia.
Vista ci metteva solo 5 minuti x avviarsi contro i 30 secondi di ora.

Io vi consiglio di provarlo su un pc su cui lavorate con un SO vekkio.
Cmq è melgio fare un bel format prima di installare win7.
mikymania
quindi secondo voi posso installarlo anche sul mio portatile sostituendo il vecchio xp? io ho i cd autoistallanti.. secondo voi e possibile avviare la formattazione del pc in automatico e quando mi chiede il cd di qindows inserire quello nuovo e non xp?

basta che una volta scaricato il file immagine di Win7 lo metti su dvd e fai il boot da li. Poi formatti e installi su una partizione a piacere.
Semplice e veloce, conviene è rapidissima ci metti max 40 min per completare tutto
  • TKFra09
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente un grande windows!! 12/08/2009 03:08 #2355

TKFra09, il tuo parere coincide con quello di molti altri ex utilizzatori di vista. Io non avendo quasi mai usato vista non posso avere termini di paragone precisi, ma posso dire che a naso la differenza si sente davvero. :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Finalmente un grande windows!! 12/08/2009 11:30 #2358

quindi secondo voi posso installarlo anche sul mio portatile sostituendo il vecchio xp? i
Prima di fare qualsiasi cosa identifica bene tutti i dispositivi hardware da XP (compresi quelli della Mobo: chipset, northbridge, southbridge, ecc, ecc.). Sandra, Everest (le sigle potrebbero essere importanti per cercare i driver giusti).
Driver Genius, Driver Magician, Driver Collector identificano l'hardware a basso livello , cercano i driver aggiornati, effettuano il backup di quelli in uso.
Fai anche un Backup di "tutti" i driver che vanno bene con XP.
Cerca in rete "tutti i driver per il nuovo S.O che trovi.

Installa il nuovo S.O.
Vedi cosa manca.
Driver Genius ti può aiutare di nuovo a trovare i driver mancanti relativi al nuovo S.O.

Se manca ancora qualcosa, vai su qualche forum dedicato (p.es: ipmart) e chiedi aiuto.

Se ancora non hai risolto, puoi provare, con sommo sbattimento quelli di XP, che avevi messo da parte prima.

Per l'installazione, se vuoi fare una cosa pulita, ti fai un CD di recovery con Acronis Disk Director Suite e Acronis Drive Image.
Fai il boot col CD inserito, Avvii Disk Director Suite e ti sistemi le partizioni. (nb: sebbene gli installativi siano trial, il Cd non ha limitazioni pratiche di utilizzo).
Il modo più pulito è eliminarle, ricrearle, formattarle, dare l'attributo attiva a quella primaria.
NON TOCCARE LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO EVENTUALMENTE PRESENTE!
Con quella puoi riportare la macchina alle condizioni del momento in cui te la hanno venduta in meno di 5 minuti.
Se non ce l'hai, Acronis True Image ti permette di effettuare la immagine dell'HDD o delle sue partizioni su supporti esterni (DVD-RW o HDDUSB) al fine di tornare al punto di partenza in caso di futuri rimpianti (anche qui in 5 minuti).

Ciao!
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 12/08/2009 11:31 da t_OSS_ika26.

Re:Finalmente un grande windows!! 13/08/2009 01:23 #2429

TKFra09 ha scritto:
Cazzata. Ho un pc vecchissimo a casa P4, 1.75 Gb di ram e non c'è paragone. Windows 7 con interfaccia aereo attivata viaggia che è una meraviglia.
Vista ci metteva solo 5 minuti x avviarsi contro i 30 secondi di ora.

appunto, hanno semplicemente alleggerito l'avvio di Vista, ripulito la lista di processi automatici e ritoccato l'interfaccia... et voilà...

non c'è dubbio che per macchine datate la differenza si possa sentire.... io ho un Q9550 su una p5qe con 4 gbdi ram ddr2, la differenza è praticamente zero.... (ovviamente avendo smanettato un pochino su Vista....) ecco il perchè delle mie considerazioni... hanno fatto un lavoro decente.. ma non è un SISTEMA OPERATIVO NUOVO! cosa che invece si vuol far passare..

tralasciando tutti coloro che si scaricano l'SO da torrent, io parlo per chi invece si sente preso letteralmente per il CXXO avendo acquistato la licenza Vista e si vede nascere questo "SO" da sotto il naso.... per non parlare ovviamente del prezzo SPROPOSITATO CHE HA.... per la prima volta Microsoft ha permesso una sorta di upgrade verso Seven, oltre al passaggio diretto per chi ha comprato il portatile con Vista questa estate.... si sono resi conto anche loro dello schifo che hanno fatto........
Snow Leopard, che è un miglioramento consistente, che aggiunge molto al sistema OSX, lo faranno pagare 29 dollari come upgrade.....

ho detto tutto....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 13/08/2009 01:23 da Slevin.

Re:Finalmente un grande windows!! 13/08/2009 01:56 #2431

Slevin permettimi di dissentire. Se un SO va bene su macchine lente, di riflesso, qualcosa di buono porta anche su quelle più veloci. Non ci piove.
Chi ha comprato vista si sente preso in giro? Nel mondo dell'informatica compri oggi, domani è vecchio. Qualsiasi cosa. Come pensi che mi senta io a vedere l'imac 24 che ho preso pagandolo 1500 in offerta a 1050? Dopo soli sei mesi!
Inoltre vista sarà sempre supportato. C'è tantissima gente che usa xp ancora! E se dici che alla fine è uguale, tanto vale tenerselo. Perché comprare una cosa identica o quasi? La licenza in Italia la pagano solo le attività, che spesso restano anche con software datati. Per quello che so poi, ne sono certo, gli upgrade esistevano anche per vista.

Sulla apple apro un capitolo a parte. Tutti la adorano a dispetto di microsoft. Io non amo né Bill Gates né Steve Jobs. Non amo dover mettere itunes per caricare canzoni (ovviamente so che esistono software di terze parti per facilitare il classico copia incolla, ma sono vincoli assurdi quelli di apple), avere 3000 limitazioni su ciò che acquisto (il primo iphone non invaiava mms!!!), ... per non parlare dello scandaloso prezzo dell'ipod 3g s! Un vero affronto! Che spero pagheranno caro di fronte a prodotti splendidi come l'HTC Hero! Senza parlare di aggiornamenti di itunes per segare compatibilità e sincronizzazione con altri dispositivi non targati apple!

Insomma nessuno ci regala niente! Ovvio che tutti hanno i loro scheletri negli armadi...
  • michael07
  • Amministratore

Re:Finalmente un grande windows!! 13/08/2009 03:05 #2432

Michael il discorso della velocità con cui corre l'informatica è diverso, puoi fare un discorso del genere dal punto di vista hardware..... qui non si tratta di dire "ohh!! finalmente l'SO perfetto, veloce stabile.. la vera rivoluzione!!!".. ma si tratta di dire "guarda questi per pararsi il cxxo spacciano una service pack per un SO nuovo"... per carità hanno le loro ragioni per farlo... ma piazzarlo a quel prezzo è una vergogna ed un insulto alla mia persona....

- illuminami sull'imac perchè questa storia del prezzo in offerta non la trovo...e comunque se si tratta di un OFFERTA è quasi certo si parli di ricondizionati, beh li lo sconto è d'obbligo, è un usato ultragarantito, ma pur sempre usato......
da sempre la Apple fissa il prezzo del suo prodotto e NON LO CAMBIA MAI...... solo nell'ultima tornata di aggiornamento notebook hanno abbassato A TUTTI i portatili il prezzo.... divenendo su quel lato davvero concorrenziali..

guarda neanch'io sono un fanboy sfegatato della Apple... ma devo ammettere che è stata l'azienda che mi ha fatto amare il computer portatile, da più di un anno non so stare senza... il loro prodotto funziona quei 200 300 euro di sovrapprezzo li vale tutti...
discorso a parte per l'iphone, mi stanno morendo sia cell che Ipod Mini ed era mia intenzione prenderlo.... appena uscito e visto il prezzo li ho mandati tranquillamente a quel paese, oltre al fatto che sto sentendo dia qualche problemino con la Fiesta... prenderò nokia e52 + nuovo ipod touch in inverno.... c'è da dire che l'iphone sta avendo comunque il successo che merita... chi aveva il 3g è rimasto a quello, chi non aveva un'iphone a ingoiato il boccone amaro e lo ha acquistato.. in entrambi i casi con os iphone 3.0 hai due cellulari sempre aggiornati.... si dovrebbe parlare di appStore... ma non serve.... basta dire che quella è la vera fortuna di iphone.. grazie a quello le persone "ignoranti" che non sapevano fare nulla hanno cominciato a scaricare applicazioni...

riguardo la loro politica... fondamentalmente decidono di fare cosi? va bene, compro i loro prodotti o non li compro, no problem.. come detto per iphone... il primo non mandava gli mms?? ma menomale!! si evitava di farsi derubare dalle compagnie telefoniche tramite un servizio obsoleto e superato non appena nato... negli states mandano mms?? ma de che... connessi alla wifi pubblica a mandarsi le mail... wifi pubblica che qui non viene incentivata perchè condannerebbe Tronchetti e company.....
riguardo le limitazioni che impongono sui loro SOFTWARE??? FANNO BENISSIMO!!!!
itunes è un LORO software, come il multitouch è un LORO copyright, fanno strabenissimo a tagliare le gambe al Palm Pre.
chi ha dettato legge sul nuovo trend di cellulare?? loro
chi ha portato il multitouch sui portatili... un dispositivo dalla comodità mostruosa?? loro
FANNO BENISSIMO a proteggere le loro innovazioni se la legge glielo permette....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Finalmente un grande windows!! 13/08/2009 03:12 #2433

neanche a farlo apposta, stasera stavo disinstallando un programma su 7 ed è misteriosamente saltata fuori la bella schermata blue.... al riavvio non bootava più 7, dando il classico errore da danneggiamento del log file....
io qualcosa so fare, e quindi sapevo come risolvere il problema... ma chi non lo sapeva fare dove andava a piangere il 13 di agosto??
fortuna che i dati più importanti, tesi di laurea compresa, oramai li ho tutti sul macbook pro.. B)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Finalmente un grande windows!! 13/08/2009 12:25 #2447

Slevin ha scritto:
neanche a farlo apposta, stasera stavo disinstallando un programma su 7 ed è misteriosamente saltata fuori la bella schermata blue.... al riavvio non bootava più 7, dando il classico errore da danneggiamento del log file....
io qualcosa so fare, e quindi sapevo come risolvere il problema... ma chi non lo sapeva fare dove andava a piangere il 13 di agosto??
fortuna che i dati più importanti, tesi di laurea compresa, oramai li ho tutti sul macbook pro.. B)
Ti rispondo dicendo che il 13 di agosto non si può tenere windows 7 pensando sia perfetto! :) Manco è in vendita, per cui! Pensa, leopard 10.5.8 aveva segato le connessioni wi fi di molti che usano notebook della apple come te. Dopo hanno rilasciato un aggiornamento. Anche questo è scandaloso.

Sui brevetti non ci siamo capiti. Premesso, che pur non inviando mai mms, per la cifra che costa il telefono deve inviarli eccome. Tanto è vero che poi alla fine li hanno messi. Quindi riconoscendo di aver toppato. Che le compagnie ci marcino su è diverso. Per me il 90% dei servizi legati alla telefonia mobile sono inutili e in sovraprezzo per cui... Gli states hanno la rete pubblica? Noi no... gli states hanno molte cose che noi non abbiamo, vedi prezzo della benzina!
Che poi non si facciano "copiare" i dispositivi, va solo a discapito nostro. Pensa se il tuo ragionamento valesse nello sport, tipo in formula 1. Non ci sarebbe progresso. La Ferrari nel 1990 inventa il cambio al volante (vincendo all'esordio con Mansell). Oggi gli altri ancora con il cambio classico perché è un brevetto Ferrari? Naaaa, non condivido questa politica. E' come ammettere di aver paura della concorrenza....

Il mio discorso invece voleva portare ad altro. Regalo un ipod alla mia ragazza o a mia sorella... come caricherà le canzoni? Potrà spostarle nel pc del suo ufficio per tenerle anche sul computer fisso? Abilitando un semplice copia incolla sarebbero morti alla Apple? ti pare?

l'imac era in offerta a 1099, ho sbagliato di 49 euro. Nuovo e non ricondizionato. Su essedi. Sicuramente il sistema apple l'ho apprezzato, ma forse essendo più legato allo spettacolare display da 24 che al sistema vero e proprio. Crash? Ci sono eccome! Il wi fi? Una ciofeca. Provato con due imac contro notebook nella stessa casa. Gli imac si disconnettono a volte con segnale al 70%. Pur cambiando canale al router. Il mouse di apple? Una scomodità senza precedenti!!

Il fatto che tu dici che Seven è un service pack di Vista non è assolutamente vero. Per me in ogni caso informatica è sia software che hardware. Come devono sentirsi gli studi grafici ora che adobe tira fuori un photoshop quasi ogni anno? Prima occorrevano diversi anni per una versione! E in quel caso non parliamo di prezzi bassi. Poi, come detto, non ti costringono a cambiare vista. Chi si sente preso in giro è colui che sente la necessità di avere seven. Ma se è solo un service pack a che pro? (Su questo punto ti contraddici).

Sul fatto che apple non cambi mai il prezzo è vero. Salvo, per i neofiti, rifilare "bidoni" tipo: oggi comprano un mac, domani presentano quello nuovo che costa meno ed è più veloce. Sulla rete trovi molte lamentele di questo tipo. Che poi abbiano abbassato i prezzi è ovvio, ormai sono dei comuni pc al loro interno. Almeno si sono calati alla Intel dall'alto della loro arroganza! E hanno reclamizzato la possibilità di metter windows sul mac... tu pensa, loro possono segare gli altri come dici te, ma sui mac puoi metterci xp. Ti pare una cosa giusta e coerente? Io per principio sul mac non ho messo windows, l'ho fatto per altri ed è una procedura guidata come a dire "prego, mettete windows"! :laugh:
E purtroppo cala anche la qualità hardware. Vedi display dell'imac 20.

Non parliamo poi dei cambi di batteria di molti dispositivi della mela... :)
In conclusione, sono molto contento dell'arrivo di android sperando che il futuro SO targato google possa portare qualcosa di nuovo... :) Basta vedere le videorecensioni di iphone 3g s e htc hero. Due pianeti diversi, 100 euro di meno per il secondo!! :side:
Rispetto le tue opinioni ma ti vedo un pò troppo contro microsoft e pro apple! ;)
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 13/08/2009 12:27 da michael07.

Re:Finalmente un grande windows!! 13/08/2009 16:14 #2499

Beh... io ci andrei coi piedi di piombo piuttosto che correre a installare questo SO (che molti definiscono innovativo e prestante)...

Non è solo un atteggiamento anti-microsoft, perché ho fatto lo stesso ragionamento anche per Firefox 3 e ultimamente per la 3.5.

Essendo una fork di Vista, ne condivide il kernel... quindi stessi identici driver: ricordo che il danno maggiore di Vista è stata proprio la mancanza di driver ai primordi (come per Linux), è logico che problemi e malfunzionamenti si sprecavano.

Invece adesso pubblicano varie RC (chiamandole beta, questo si che è marketing) ben funzionanti...
D'altronde è come per le donne... sono i primi 10 secondi che contano :D

L'SP2 di Vista x64 a me non ha risolto alcun problema, schermate blu gratuite nonostante tutti i driver siano aggiornati, e nessuna applicazione installata se non Assassin's Creed.

Utilizzare XP, ad oggi, è un grande controsenso: obsoleto, insicuro, non ottimizzato per l'hardware attuale... tanto vale rimanere a Windows 98.

Windows XP è più veloce? Forse, dato il minor numero di servizi che offre e considerato l'hardware presente in commercio quando è stato messo in vendita (ed effettivamente con XP x64 avevo framerate maggiori con un paio di giochi).

Per lo stesso motivo, mi fa molto effetto sentire che W7 "fa rinascere i vecchi pc"... dove sta il trucco?

PS: io ormai vivo bene con Ubuntu e Arch Linux... a ognuno il suo, ma state attenti a non farvi infinocchiare!

PPS: riguardo il nuovo Chrome OS, dovrebbe essere sostanzialmente un browser Chrome multifinestra, che gira sopra un kernel Linux. Questo è per incentivare il progetto cloud-computing di Google, nel quale tutti i file e gli applicativi risiedono sul server per girare su web, mente il pc/netbook diventa un semplice client (vedi googledocs, dove puoi lavorare su file excel/word tramite browser).
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!
Ultima modifica: 13/08/2009 17:05 da Luco.

Re:Finalmente un grande windows!! 13/08/2009 19:09 #2553

michael07 ha scritto:
Ti rispondo dicendo che il 13 di agosto non si può tenere windows 7 pensando sia perfetto! :) Manco è in vendita, per cui! Pensa, leopard 10.5.8 aveva segato le connessioni wi fi di molti che usano notebook della apple come te. Dopo hanno rilasciato un aggiornamento. Anche questo è scandaloso.
ma la versione messa in giro pochi giorni fa non è praticamente la stessa che sarà in vendita?? io non chiedo che sia perfetto ci mancherebbe... ma sinceramente avere la schermata blu mentre disinstallo un programmino da 20 mega.. si riavvia ed è saltato il log file.... e su.......... non mi sembra un problema paragonabile ad un aggiornamento che da problemi alla wireless (sinceramente a me no) e risolto immediatamente...
dici "è una beta, è normale avere imperfezioni...." poi magari dopo qualche giorno dall'uscita si dirà, magari per difendere un grave problema, "e beh è appena uscito, aspettate il prossimo service pack.."

michael07 ha scritto:
Sui brevetti non ci siamo capiti. Premesso, che pur non inviando mai mms, per la cifra che costa il telefono deve inviarli eccome. Tanto è vero che poi alla fine li hanno messi. Quindi riconoscendo di aver toppato. Che le compagnie ci marcino su è diverso.
fermo restando che non sono indistintamente pro apple e che comprerei subito l'iPhone per certi aspetti, ma altri ragioni mi hanno convinto a non farlo
non la vedo cosi... io penso esclusivamente che se un telefono soddisfa determinate caratteristiche, per cui sono disposto a spendere una certa cifra, lo prendo e basta..... tu dici che per un certo prezzo un cellulare deve fare un qualcosa che comunque non si sfrutta?? boh... io non la penso cosi... mettiamola da questo punto di vista: un telefono che fa mille mila cose, ma con la batteria che non arriva a fine giornata, è un buon telefono?? per certi si e per certi no.... se uno chiama poco e ha possibilità di ricaricarlo sempre e comunque, che gli frega... di certo per un rappresentante o una qualsiasi persona in carriera è il cell peggiore del mondo no?
gli aspetti che mi hanno fatto desistere sull'acquisto del terminale sono stati: l'aumento di prezzo che non giustifico rispetto alle innovazioni, autonomia imbarazzante, un certo attaccamento alla tastiera fisica su certi aspetti, come la scrittura....
d'altro canto la sua interfaccia nuova ed intuitiva e l'esperienza web mobile che porta non hanno eguali (e per questo prenderò il touch nuovo, essendo il luoghi principali che frequento, muniti di wifi).... tanto piacere degli mms quando posso inviare le mail...c'è chi si lamenta di non poter mandare mms?? io sinceramente mi lamento perchè le nostre tariffe mobili e web sono LE PIU' CARE DI EUROPA... mettere gli mms è stato un contentino per molti mercati, (E SOPRATTUTTO PER LE COMPAGNIE TELEFONICHE), come quello italiano che ne facevano richiesta, mercati dove la stessa Apple non credeva di avere tanto successo....ripeto in America, in Canada e molti altri paesi gli mms non li ha reclamati nessuno..... poi è ovvio, se c'è richiesta, si va ad offrire..
se le tariffe dati non fossero da criminali.. qui in italia non telefonerebbe più nessuno... ed è quello che stava succedendo in America con google voice over, che la Apple ha dovuto bloccare sotto ricatto di AT&T....

michael07 ha scritto:
Che poi non si facciano "copiare" i dispositivi, va solo a discapito nostro. Pensa se il tuo ragionamento valesse nello sport, tipo in formula 1. Non ci sarebbe progresso. La Ferrari nel 1990 inventa il cambio al volante (vincendo all'esordio con Mansell). Oggi gli altri ancora con il cambio classico perché è un brevetto Ferrari? Naaaa, non condivido questa politica. E' come ammettere di aver paura della concorrenza....
e invece è il contrario secondo me, permettere agli altri di copiare può essere vantaggioso in termini di costi finali..... ma dal punto di vista della concorrenza tramite INNOVAZIONE come la mettiamo? l'idea, il "knowHow" che fine fa??
della serie "che ci frega di provare a inventarci qualcosa di nuovo e funzionale, tanto ci sarà qualcun'altro che investirà in questo...basta aspettare". Poi il concetto è semplice: Ho sviluppato un qualcosa, un'idea che funziona? è mia e ne ho pieno diritto, se la volete, PAGATE.... occhio che l'esempio che hai fatto è alquanto estremo... la Apple non ha vietato alle altre aziende di utilizzare pannelli multitocco ci mancherebbe altro, l'azienda che vende questi pannelli può fare ciò che vuole... è "il modo" di utilizzarli.... li casca l'asino... la samsung e htc mi pare utilizzino pannelli multitocco, ma NON HANNO COPIATO paripari le gesture della Apple (semplici, funzionali, L'DEA tanto stupida quanto meritevole), coma ha fatto la PALM.... e come dire la Ferrari e la Force India hanno entrambe il cambio al volante, quello della Ferrari in teoria sarà nettamente migliore della Force India.. e la force india non avrà mica il diritto di copiarlo.. no?

michael07 ha scritto:
Il mio discorso invece voleva portare ad altro. Regalo un ipod alla mia ragazza o a mia sorella... come caricherà le canzoni? Potrà spostarle nel pc del suo ufficio per tenerle anche sul computer fisso? Abilitando un semplice copia incolla sarebbero morti alla Apple? ti pare?
l'imac era in offerta a 1099, ho sbagliato di 49 euro. Nuovo e non ricondizionato. Su essedi. Sicuramente il sistema apple l'ho apprezzato, ma forse essendo più legato allo spettacolare display da 24 che al sistema vero e proprio. Crash? Ci sono eccome! Il wi fi? Una ciofeca. Provato con due imac contro notebook nella stessa casa. Gli imac si disconnettono a volte con segnale al 70%. Pur cambiando canale al router. Il mouse di apple? Una scomodità senza precedenti!!
allora, tralasciando il piccolo dettaglio che il sistema di Apple è concepito per limitare il FileSharing di Mp3, coperti dai diritti di autore.... è davvero cosi stressante ANDARE OLTRE il copia incolla?? o si tratta di semplice pigrizia mentale?
è cosi complicato avere un programma che, se impostato a dovere, ti copia gli mp3 nella cartella Musica dell'utente, li organizza per autore e album, modifica le cartelle se si modificano i tag, ti scarica automaticamente testi e illustrazioni degli album e, dulcis in fundo, ti aggiorna l'mp3 semplicemente collegandolo?
boh.. sarò io che adoro sfruttare le potenzialità di un prodotto, qualunque esse siano..... ci sono comunque programmi che consentono di poter prelevare la musica dall'ipod.... ma per trasferire musica da un computer all'altro basta una pennetta o un dvd... ma alla fine di tutto, sorge una domanda piuttosto semplice: se la tua ragazza o tua sorella potrebbero avere tutti sti problemi, chi ti obbliga a regalarle un ipod??? l'ipod è l'unico e il solo mp3?? qui ritorna ancora una volta il discorso di comprare ciò che serve e ciò per cui uno vuol pagare un prodotto....
purtroppo parliamo di OSX avendo prodotti differenti, è anche vero che non comprerei mai un iMac sinceramente, perchè il 50% di soddisfazione che provo nell'usare questo sistema è il multitouch.... di crash in un anno e mezzo ne ho avuti 3:
- 1 quando stavo trasferendo via Wifi un file enorme e nell'altra stanza spensero il computer.
- 2 nell'ultimo mese quando sono stato costretto a mettere windows XP per usare solidworks :D
la Wifi a casa va benissimo con un netgear con opzioni di protezione WPA semplice.... qualche problema ogni tanto c'è l'ho in facoltà dove aggiornano continuamente i protocolli e hanno una WPA2 enterprise... per il resto l'unico svantaggio della wifi è la ricezione del segnale, inferiore ad altri dispositivi.. però pure con segnale basso funge tranquillamente..

michael07 ha scritto:
Poi, come detto, non ti costringono a cambiare vista. Chi si sente preso in giro è colui che sente la necessità di avere seven. Ma se è solo un service pack a che pro? (Su questo punto ti contraddici).
io mi sento preso in giro dal messaggio che danno, indipendentemente dal fatto che debba cambiare sistema o no...... è lo stesso discorso dell'iPhone 3gs prezzo spropositato per i miglioramenti che porta... con la differenza che il 3G ha avuto un successone, mentre Vista è stata la fortuna di sistemi open source e Machintosh....

michael07 ha scritto:
Sul fatto che apple non cambi mai il prezzo è vero. Salvo, per i neofiti, rifilare "bidoni" tipo: oggi comprano un mac, domani presentano quello nuovo che costa meno ed è più veloce. Sulla rete trovi molte lamentele di questo tipo.
e questo purtroppo è l'aspetto negativo di Apple e di molte altre aziende, con la differenza che i cicli di vita dei Mac sono MOOLTO PIU' LUNGHI e le macchine non si svalutano tantissimo come accade per i pc... poi andiamo, basterebbe documentarsi un pò, i tempi di rinnovo e cicli di vita dei computer sono ormai gli stessi da tempo... io ho ritardato un mese l'acquisto del macbook pro per prendere l'early 2008... ero un neofita che evidentemente ha valutato bene l'acquisto prima di spendere 2200 euro.

michael07 ha scritto:
Che poi abbiano abbassato i prezzi è ovvio, ormai sono dei comuni pc al loro interno. Almeno si sono calati alla Intel dall'alto della loro arroganza!
hanno abbassato i prezzi perchè, a differenza di come si dice qui in Itaglia, una crisi c'è stata...e anche semplicemente per essere più competitivi, cercando di approfittare ancora del periodo Vista... discorso a parte per l'Air abbassato un botto che davvero non si vendeva...

michael07 ha scritto:
E hanno reclamizzato la possibilità di metter windows sul mac... tu pensa, loro possono segare gli altri come dici te, ma sui mac puoi metterci xp. Ti pare una cosa giusta e coerente? Io per principio sul mac non ho messo windows, l'ho fatto per altri ed è una procedura guidata come a dire "prego, mettete windows"! :laugh:
fermafermaferma... non mi risulta che la Microsoft venda Hardware con SO proprietario... loro vendono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un SO, o sbaglio?? La Apple non infrange alcuna legge permettendo il bootcamp, è un diritto di acquisto su Windows.... Apple NON HA MAI VENDUTO un sistema operativo... ha sempre venduto il pacchetto hardware e software, sotto regolamentazioni precise..... penso tu conosca tutta la pippa che c'è stata dietro a Psystar e che ha portato la Apple a ritirare definitavamente i cd upgrade di OSX... c'hanno provato ma gli è andata male.... B)
ancora una volta penso sia chiaro come la penso: "io vendo un prodotto a determinate condizioni legali, se ti sta bene lo compri, altrimenti ceppa... vai da quello affianco" La Psystar ha infranto queste condizioni installando impropriamente OSX su pc... Apple non ha infranto alcuna regolamentazione Microsoft... è qui il bello... sfruttano il monopolio che ha Windows.
Finchè sono nella legalità non può dargli torto nessuno... loro, come ogni altra azienda, pensano a fare introiti...

michael07 ha scritto:
In conclusione, sono molto contento dell'arrivo di android sperando che il futuro SO targato google possa portare qualcosa di nuovo... :) Basta vedere le videorecensioni di iphone 3g s e htc hero. Due pianeti diversi, 100 euro di meno per il secondo!! :side:
Rispetto le tue opinioni ma ti vedo un pò troppo contro microsoft e pro apple! ;)
è questo che fa bene all'utente, la concorrenza SULLE NOVITA', su cosa si porta di nuovo!! :) :) non al fatto che uscito qualcosa che funziona, tutti a copiarlo!! :laugh:
Non sono Pro Apple, sono a favore di chi mi rende più facile e veloce l'utlizzo del computer.... ;) in poche parole, Pro a ciò che reputo risponda alle mie richieste...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 13/08/2009 19:14 da Slevin.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Finalmente un grande windows!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.