Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: iPad

Re:iPad 02/06/2010 16:03 #64786

morelli ha scritto:
Attualmente la tre (almeno per l'iphone ma mi pare anche su molti altri modelli di cellulari e smartphone) non applica più la formula del comodato ma l'ha trasformata in un vero e proprio acquisto.
Paghi una somma iniziale che varia in base al modello di iphone scelto. Poi scegli un abbonamento o un piano ricaribile e alla fine hai una maxirata (che tuttavia ti rimborsano con credito telefonico).

si ma a conti fatti alla tre paghi sempre dalle €420 alle €480
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:iPad 02/06/2010 16:16 #64790

morelli ha scritto:
Attualmente la tre (almeno per l'iphone ma mi pare anche su molti altri modelli di cellulari e smartphone) non applica più la formula del comodato ma l'ha trasformata in un vero e proprio acquisto.
Paghi una somma iniziale che varia in base al modello di iphone scelto. Poi scegli un abbonamento o un piano ricaribile e alla fine hai una maxirata (che tuttavia ti rimborsano con credito telefonico).

Il rimborso viene effettuato tramite accredito sul conto corrente che rilasci in fase di firma del contratto
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:iPad 02/06/2010 16:31 #64792

gek0z ha scritto:
morelli ha scritto:

Il rimborso viene effettuato tramite accredito sul conto corrente che rilasci in fase di firma del contratto

quindi prendendo l'iphone della 3, anticipo 299€, sono costretto a fare una ricarica di 10€ al mese e poi i restanti €127 mi vengono rimborsati?

ma il cell è bloccato 3?
per quanto tempo devo pagare quei 10€ al mese?
ma il cell alla fine è mio?
dopo quanto tempo?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:iPad 02/06/2010 19:41 #64824

Di sicuro non sono 10 euro al mese...

Re:iPad 02/06/2010 23:59 #64887

Giusè perché non prenderesti mai qualcosa in comodato? Il telefono di fatto è mio... ho messo anche l'apple care (per il secondo anno) prendendola su ebay a 30 euro (ora si trova persino a 25).

Sai quanti vorrebbero il comodato stile 2009 rispetto al finanziamento che di fatto ti fa sborsare 240 euro in più!!

Il cell non è bloccato, i vincoli sono di 23 o 24 mesi, il telefono è tuo dal primo giorno... mica possono togliertelo nel cuore della notte! L'importante è pagare la ricarica mensile e la rata di 10 euro che hanno inserito dal 2010 appunto!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 03/06/2010 00:01 da michael07.

Re:iPad 03/06/2010 00:31 #64897

quoto michael sul fatto che anche io rimpiango la vecchia offerta del 2009...
ora comunque l'offerta per quanto riguarda le ricaricabili (ripeto RICARICABILI)
si dividono in (per il 3gs da 16gb)
scegli 10: anticipo 299€ - rata 10€ al mese - ricarica 10€ al mese - maxirata 127€
scegli 20: anticipo 199€ - rata 10€ al mese - ricarica 20€ al mese - maxirata 256€
scegli 30: anticipo 99€ - rata 10€ al mese - ricarica 30€ al mese - maxirata 386€
il telefono diventa tuo al momento della firma del contratto..

poi ci stanno i vincoli contrattuali.. come ad esempio se rescindi anticipatamente devi pagare le rate restanti + un corrispettivo di 100€

la maxirata viene rimborsata se al termine dei 24 mesi sei ancora con 3 ed hai sfruttato tutte le ricariche che hai effettuato nell'arco dei 24 mesi.. se non le hai sfruttate tutte rimborsano la differenza tra il credito residuo e la maxirata...
es: se dopo i 2 anni mi rimangono 50€ di credito non spesi, la 3 accrediterà sul mio contocorrente la maxi rata (es: 127€) meno il credito (127€ - 50€)

detto tutto questo se devi prendere l'iphone ti consiglio di aspettare la nuova offerta che sicuramente comprenderà il 4g (l'offerta attuale scade il 30 giugno) dato che sembra che la 3 non abbia rinnovato l'accordo con compass (che forniva il finanziamento) e quindi c'è una possibilità che si ritorni al comodato...
l'offerta del comodato se ricordo bene era 299€ di anticipo e poi un'obbligo di ricarica da 20€ mensile con TUTTO il credito utilizzabile... e senza maxirata finale!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Ultima modifica: 03/06/2010 00:33 da gek0z.

Re:iPad 03/06/2010 01:33 #64912

gek0z ha scritto:
quoto michael sul fatto che anche io rimpiango la vecchia offerta del 2009...
ora comunque l'offerta per quanto riguarda le ricaricabili (ripeto RICARICABILI)
si dividono in (per il 3gs da 16gb)
scegli 10: anticipo 299€ - rata 10€ al mese - ricarica 10€ al mese - maxirata 127€
scegli 20: anticipo 199€ - rata 10€ al mese - ricarica 20€ al mese - maxirata 256€
scegli 30: anticipo 99€ - rata 10€ al mese - ricarica 30€ al mese - maxirata 386€
il telefono diventa tuo al momento della firma del contratto..

poi ci stanno i vincoli contrattuali.. come ad esempio se rescindi anticipatamente devi pagare le rate restanti + un corrispettivo di 100€

la maxirata viene rimborsata se al termine dei 24 mesi sei ancora con 3 ed hai sfruttato tutte le ricariche che hai effettuato nell'arco dei 24 mesi.. se non le hai sfruttate tutte rimborsano la differenza tra il credito residuo e la maxirata...
es: se dopo i 2 anni mi rimangono 50€ di credito non spesi, la 3 accrediterà sul mio contocorrente la maxi rata (es: 127€) meno il credito (127€ - 50€)

detto tutto questo se devi prendere l'iphone ti consiglio di aspettare la nuova offerta che sicuramente comprenderà il 4g (l'offerta attuale scade il 30 giugno) dato che sembra che la 3 non abbia rinnovato l'accordo con compass (che forniva il finanziamento) e quindi c'è una possibilità che si ritorni al comodato...
l'offerta del comodato se ricordo bene era 299€ di anticipo e poi un'obbligo di ricarica da 20€ mensile con TUTTO il credito utilizzabile... e senza maxirata finale!

si ma è pur sempre un comodato, alla fine il cell non è mai mio...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:iPad 03/06/2010 02:31 #64924

non vorrei dire una cazz... sicuramente ne saprà più di me michael sul comodato..
ma secondo me dopo un tot di mesi diventa tuo di diritto...

tanto per citare qualcosa che si sente in questi mesi... dopo 20 di uso continuato di un bene immobile si acquisice la sua proprietà a titolo originario tramite l'usucapione...

magari provo a cercare qualcosa in giro e edito il post :D
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:iPad 03/06/2010 02:38 #64925

Giusè ma stai scherzando? Il contratto dice che il dispositivo è in comodato e che resta tale alla scadenza del vincolo... e tu pensi che di fatto questo non voglia dire che è tuo?
Io lo venderò anche il prossimo anno!! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:iPad 03/06/2010 03:06 #64926

scusate ma allora non è comodato, è solo pagamento rateale con maxirata B)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.