Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon

Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 19:51 #128008

Ragazzi, dal momento che il libretto di circolazione così come i dettagli Etis non mi permettono di stabilire il tipo di Fiesta ( mi è arrivata il 5/09 e cioè nel momento di transizione dei due modelli ) chiedo a voi che conoscete i dettagli minimi che differeziano le due formule commerciali di darmi una mano per identificare a quale di questi appartiene la mia.
Considerate che:
Ha il volante ricoperto di similpelle di elefante
Le manigliette di apertura sportello interno abitacolo sono orribilmente color alluminio/argento
I fendinebbia sono con cornice cromata
Gli schienali dei divanetti posteriori sono moquettati
Il Sound System ha la presa funzionante USB
la tapezzeria è a disegno romboidale e viene pomposamente chiamata Syracus.

Ma che animale è ???

Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 20:00 #128010

Se hai i fendinebbia con cornice cromata dovrebbe essere una titanium!!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!
Ultima modifica: 22/09/2011 20:01 da lele83fs.

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 20:35 #128022

Splashed ha scritto:
Ragazzi, dal momento che il libretto di circolazione così come i dettagli Etis non mi permettono di stabilire il tipo di Fiesta ( mi è arrivata il 5/09 e cioè nel momento di transizione dei due modelli ) chiedo a voi che conoscete i dettagli minimi che differeziano le due formule commerciali di darmi una mano per identificare a quale di questi appartiene la mia.
Considerate che:
Ha il volante ricoperto di similpelle di elefante
Le manigliette di apertura sportello interno abitacolo sono orribilmente color alluminio/argento
I fendinebbia sono con cornice cromata
Gli schienali dei divanetti posteriori sono moquettati
Il Sound System ha la presa funzionante USB
la tapezzeria è a disegno romboidale e viene pomposamente chiamata Syracus.

Ma che animale è ???

Ciauz
fai una cosa metti su un paio di foto (interni ed esterni)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 20:49 #128026

è una Ikon.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 20:53 #128027

La nuova gamma della simpatica Fiesta "model year 2012", è sostanzialmente uguale a quella che sostituisce. Son stati apportati solo una serie di miglioramenti e affinamenti volti ad una maggior cura delle finiture, all'arricchimento degli equipaggiamenti (di serie ed optional) e - in misura meno percettibile - alla base tecnica e meccanica. Per entrare meglio in dettaglio, t'informo che la precedente Plus (che in Ford era identificata col simbolo + accanto al nome Fiesta) è stata sostituita dalla versione d'ingresso Ikon che dispone di volante rivestito in pelle, nuovi tessuti per i sedili, tasca portacarte posta sul retro dello schienale sedile conducente, rivestimento interamente in tessuto pure sul retro dello schienale del divanetto post. (prima c'era solo la lamiera a vista) e nuovi cerchi in lega da 15" in opzione. L'allestimento TOP di gamma, invece, resta sempre la Titanium, ed agli aggiornamenti della sorellina Ikon, aggiunge: un nuovo profilo cromato che incornicia la parte superiore della griglia radiatore ant., nuovi cerchi in lega da 15" e rivestimento interno del tetto in tessuto. In opzione, la Titanium può aggiungere il nuovo Premium Sony System (un moderno impianto audio che somiglia a quello presente pure sulla nuova Focus) con antenna di nuovo design e il City Pack Premium, che comprende una telecamera ed i sensori di parcheggio post., il display a colori della telecamera - integrato nello specchio retrovisore interno - da 3,5" e dotata d'angolo di visuale ampliato di 130° per agevolare le manovre di parcheggio, attivazione fari e tergicristalli automatici, più gli specchi retrovisori esterni ripiegabili a comando elettrico. Per i più sportivi, sarà inoltre disponibile un particolare allestimento (solo per le versioni a tre porte, però) denominato Individual che include diversi accessori in pelle per l'abitacolo ed un kit estetico dal look accattivante e dinamico
Spero che ciò ti basti per capire cosa hai
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 22/09/2011 20:54 da Palo89cb.

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 21:04 #128030

Palo89cb ha scritto:
La nuova gamma della simpatica Fiesta "model year 2012", è sostanzialmente uguale a quella che sostituisce. Son stati apportati solo una serie di miglioramenti e affinamenti volti ad una maggior cura delle finiture, all'arricchimento degli equipaggiamenti (di serie ed optional) e - in misura meno percettibile - alla base tecnica e meccanica. Per entrare meglio in dettaglio, t'informo che la precedente Plus (che in Ford era identificata col simbolo + accanto al nome Fiesta) è stata sostituita dalla versione d'ingresso Ikon che dispone di volante rivestito in pelle, nuovi tessuti per i sedili, tasca portacarte posta sul retro dello schienale sedile conducente, rivestimento interamente in tessuto pure sul retro dello schienale del divanetto post. (prima c'era solo la lamiera a vista) e nuovi cerchi in lega da 15" in opzione. L'allestimento TOP di gamma, invece, resta sempre la Titanium, ed agli aggiornamenti della sorellina Ikon, aggiunge: un nuovo profilo cromato che incornicia la parte superiore della griglia radiatore ant., nuovi cerchi in lega da 15" e rivestimento interno del tetto in tessuto. In opzione, la Titanium può aggiungere il nuovo Premium Sony System (un moderno impianto audio che somiglia a quello presente pure sulla nuova Focus) con antenna di nuovo design e il City Pack Premium, che comprende una telecamera ed i sensori di parcheggio post., il display a colori della telecamera - integrato nello specchio retrovisore interno - da 3,5" e dotata d'angolo di visuale ampliato di 130° per agevolare le manovre di parcheggio, attivazione fari e tergicristalli automatici, più gli specchi retrovisori esterni ripiegabili a comando elettrico. Per i più sportivi, sarà inoltre disponibile un particolare allestimento (solo per le versioni a tre porte, però) denominato Individual che include diversi accessori in pelle per l'abitacolo ed un kit estetico dal look accattivante e dinamico
Spero che ciò ti basti per capire cosa hai

aggiungo che ci sono 2 nuovi colori nella gamma: il Mars Red e il Fashion Brown!!! la tua è uno di questi 2??? se si allora è di sicuro una ikon o una titanium MY2012!

palo sempre molto dettagliato nelle risposte ;) ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/09/2011 21:06 da Magarelli.

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 22:10 #128046

Grazie a tutti per la collaborazione data, sicuramente non è una Titanium perchè l'ho pagata per una plus e fatta eccezione per i fendi non ha nessun'altra cromatura, il colore è quello base, il Blu Blazer, dunque è una Ikon.

P.S. di attacchi W5W in zona pozzetti piedi passegeri/pedaliera e cassetto portaoggetti, manco l'ombra :(

Grazie ancora
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 22:14 #128048

Splashed ha scritto:
Grazie a tutti per la collaborazione data, sicuramente non è una Titanium perchè l'ho pagata per una plus e fatta eccezione per i fendi non ha nessun'altra cromatura, il colore è quello base, il Blu Blazer, dunque è una Ikon.

P.S. di attacchi W5W in zona pozzetti piedi passegeri/pedaliera e cassetto portaoggetti, manco l'ombra :(

Grazie ancora
Ciauz
logico, non era presente come modifica l'aggiunta del portalampada nel cassetto..per gli altri 2 attacchi non è variato nulla dalla plus, e un minimo sforzo ford poteva farlo in più per la ikon! a mio avviso quelle manigliazze grigie e quello stereo sony non ci azzeccano per un kaiser! (è un mio parere)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 23:10 #128052

Ma come può essere una plus (scusate, "ikon" ;) ) e avere presa usb, fendinebbia cromati, sedili con tema roboidale ( :angry: odio i miei sedili) ecc e non essere una titanium?
O ti han fatto un bel collage (hai i fari lenticolari?) oppure mi sfugge qualcosa...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon 22/09/2011 23:20 #128053

Sniper ha scritto:
Ma come può essere una plus (scusate, "ikon" ;) ) e avere presa usb, fendinebbia cromati, sedili con tema roboidale ( :angry: odio i miei sedili) ecc e non essere una titanium?
O ti han fatto un bel collage (hai i fari lenticolari?) oppure mi sfugge qualcosa...

è tutto sotto controllo sniper :laugh: , sono piccoli accorgimenti da Titanium che ora si possono trovare sulla Ikon!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Le prove della Fiesta di riviste e siti web Dilemma, la mia Fiesta è una Plus oppure una Ikon

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.