Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New fiesta 2017 , svelata!

Re:New fiesta 2017 , svelata! 30/11/2016 13:47 #327086

è vero.. la active sembra un po il crossover 2008 della peugeot.. sembra costruito sulla stessa base nel compenso è una bella macchina.. ci sarà da farsi l'occhio, ormai siamo abituati alle mk7 odierne. Mi fa piacere abbiano inserito uno schermo a colori nel quadro strumenti e che abbiano alzato il livello degli accessori per la sicurezza presenti su auto come focus o mondeo
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
Ultima modifica: 30/11/2016 13:52 da rixxy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 30/11/2016 15:25 #327089

Non so se sostituiremo la fiesta del 2009 con questa nuova, devo dire che la vignale è meravigliosa, ma costerà un occhio della testa e monta dei cerchi con delle gomme improponibili per l'Italia...
Comunque, stranamente nessuna di queste Fiesta aveva i fari full led o bixeno, ormai li hanno quasi tutte le concorrenti (Mazda 2, la prima a offrirli di serie, polo, clio, la corsa ha i bixeno, persino la 500 che è un segmento minore!)
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

Re:New fiesta 2017 , svelata! 30/11/2016 17:09 #327094

Grazie «Fabietto1990» per aver unito a questa il mio topic... sai com'è non ho avuto molto tempo per cercare.
;-)

Ps..
no sò a voi ma nelle foto, quella alta con le barre sul tetto, color sabbia (allestimento active)
mi dà una strana impressione... tipo Volvo V40 cross country... sarà la combinazione tra colore, cerchi e barre.
boh???

Comunque concordo, bisognerà farci l'occhio.. per ora non mi sembra molto diversa... ma tutte queste piccole modifiche l'hanno cambiata.
:-)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 30/11/2016 17:10 da novantasei.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 30/11/2016 17:15 #327095

dico la mia velocemente... quando usci il precedente modello era un vero segno di rottura con il passato e con tutte le altre segmento B e per me rimane come linea tra le migliori... questa invece è anonima è copia da troppi modelli... in alcun foto di 3/4 anteriore sembra la grande punto, gli interni soprattutto zona bocchette identici alla 208, il tablet così è uguale alla nuova kia rio, il posteriore perde l'originalità della vecchia versione, è molto più anonima

sicuramente avrà la solità solidità e gli ottimi materiali delle altre ford ma non c'è l'effetto "wow"

tra l'altro bisogna capire anche i prezzi e non mi è chiara una cosa... ok presentate 4 versioni, ma una versione diciamo "base" che te la porti a casa con 10mila euro (tipo la plus di adesso) esisterà? o per chi ha quel budget si dovrà buttare sulla ka+?

cioè la versione titanium non è più adesso che è un allestimento ma un modello a se?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:New fiesta 2017 , svelata! 30/11/2016 17:26 #327096

felicissimo d aver acquistato la mk7b a fine ottobre....questo nuovo modello non mi piace per nulla
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:New fiesta 2017 , svelata! 30/11/2016 18:14 #327102

Da qualche parte avevo letto che la Ka+ andrà a sostituire (magari con nuovi aggiornamenti?) l'attuale Fiesta. Questa mi sembra che difficilmente possa mantenere una versione base a circa 10.000 euri...poi vedremo.
Ipotizzo che...la nuova Fiesta era gia in programma prima dell'attuale restyling, ma non sapendo se questo design frontale con la calandra Aston Martin garbasse o no, hanno prima fatto il restyling attuale. Visto il successo che ha avuto (anche se a diversi non piace), cavallo vincente non si cambia...hanno proceduto con questo design, aumentando le dimensioni ed aggiornandola in base alle attuali concorrenti.
Poi, andrà vista su strada.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

New fiesta 2017 , svelata! 01/12/2016 06:57 #327111

Personalmente mi aspettavo un mantenimento dello stile, visto che per allineare tutta la gamma al family feeling ci hanno impiegato quasi 4 anni. La Plus oramai non esiste più, è stata sostituita dalla Ka+, l'allestimento di partenza è la Titanium oramai.
A me piace, credo che darà molto dell'occhio quando la vedremo per strada.
L'infotainment è qualcosa di spettacolare, finalmente mette nel sacco tutte le concorrenti.
  • Matt90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

New fiesta 2017 , svelata! 01/12/2016 11:51 #327115

Buongiorno, guardando le foto devo dire che non mi entusiasma molto soprattutto l'aspetto esteriore, sembra più una macchina adatta per le famiglie e non per una pubblico giovane, poi dentro è simile a molte altre auto di pari segmento.
Nella versione sportiva ad esempio volete mettere una fiesta ST attuale con una nuovo modello? per me non c'è paragone a livello di estetica.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

New fiesta 2017 , svelata! 01/12/2016 12:38 #327119

ale112002 ha scritto:
sembra più una macchina adatta per le famiglie e non per una pubblico giovane, poi dentro è simile a molte altre auto di pari segmento.

Non vedo qual'è il problema, non mi sembra la Fiesta sia mai stata una macchina da giovani, magari dalle linee giovanili si...un'utilitaria deve essere adatta ad un vasto pubblico, non solo ai giovani. Di solito poi le famiglie hanno un maggiore potere di acquisto, rispetto ai giovani che in media hanno meno possibilità economiche...
Magari speravi in linee più sportive e compatte...ma che piaccia o no, qui ci sono più versioni per le diverse esigenze, dal comodo allo sportivo, e questo lo trovo fatto in maniera intelligente.

Sul fatto che oggi le macchine sono tutte uguali...beh si sa che tutte le cese automobilistiche si standardizzano sempre di più, si scambiano motori, componenti, progetti, ecc tutto volto a risparmiare (progettare nuovi motori ed auto dal nulla costa molto di più). Alla fine sotto la carrozzeria magari puoi trovare componenti di origine Fiat, Opel, Peugeot, Suzuki....(le sparo a caso giusto per far capire).
Una volta (diciamo fino agli anni 70 in parte 80?) le macchine si caratterizzano per una maggiore unicità (con tutti i pregi e difetti)...se prendevi un'alfa, una fiat, una mercedes o altro, ogni casa aveva la propria progettazione...comunque questa tendenza c'era anche nel passato anche se in misura minore. Poi son iniziati gli "scambi"...giusto per fare un esempio ricordo mio nonno aveva una Opel Omega....che sotto il cofano era una BMW dal primo all'ultimo bullone :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 01/12/2016 12:39 da thomas80.

New fiesta 2017 , svelata! 01/12/2016 15:02 #327127

thomas80 ha scritto:
ale112002 ha scritto:
sembra più una macchina adatta per le famiglie e non per una pubblico giovane, poi dentro è simile a molte altre auto di pari segmento.

Non vedo qual'è il problema, non mi sembra la Fiesta sia mai stata una macchina da giovani, magari dalle linee giovanili si...un'utilitaria deve essere adatta ad un vasto pubblico, non solo ai giovani. Di solito poi le famiglie hanno un maggiore potere di acquisto, rispetto ai giovani che in media hanno meno possibilità economiche...
Magari speravi in linee più sportive e compatte...ma che piaccia o no, qui ci sono più versioni per le diverse esigenze, dal comodo allo sportivo, e questo lo trovo fatto in maniera intelligente.

Sul fatto che oggi le macchine sono tutte uguali...beh si sa che tutte le cese automobilistiche si standardizzano sempre di più, si scambiano motori, componenti, progetti, ecc tutto volto a risparmiare (progettare nuovi motori ed auto dal nulla costa molto di più). Alla fine sotto la carrozzeria magari puoi trovare componenti di origine Fiat, Opel, Peugeot, Suzuki....(le sparo a caso giusto per far capire).
Una volta (diciamo fino agli anni 70 in parte 80?) le macchine si caratterizzano per una maggiore unicità (con tutti i pregi e difetti)...se prendevi un'alfa, una fiat, una mercedes o altro, ogni casa aveva la propria progettazione...comunque questa tendenza c'era anche nel passato anche se in misura minore. Poi son iniziati gli "scambi"...giusto per fare un esempio ricordo mio nonno aveva una Opel Omega....che sotto il cofano era una BMW dal primo all'ultimo bullone :laugh:

Ognuno ha i suoi gusti, però dal mio punto di vista quando dovevo acquistare la mia prima auto alla fiesta non ci pensavo proprio perchè c'era ancora il vecchio modello e quando ho visto la nuova fiesta non pensavo fosse una ford, mi ha colpito subito per le linee nuove e soprattutto nella versione titanium si vedeva subito che strizzava l'occhio verso un pubblico più giovane ed infatti così è stato.
Che poi sia un segmento orientato ad una platea più ampia si sa ma sinceramente se dovessi comprarla vedendola in foto ora non lo farei, ma come dicevo è questione di gusti.
E' vero che dopo anni una macchina va modernizzata ma io avrei continuato a seguire quella linea seppur con qualche modifica anche sostanziale ma di base avrei mantenuto quell' assetto.
Magari vedendola dal vivo l'impatto potrebbe essere diverso tutto può essere.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.