Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: New fiesta 2017 , svelata!

Re:New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 10:05 #335562

Teo77 ha scritto:
n realtà era molto prevedibile l'aumento di prezzi, ed è anche per questo che mi sono deciso e "affrettato" a prendere quella "vecchia" prima che risultasse irreperibile o in colori o versioni troppo improponibili.

d'altra parte se la ka+ costa 9000 euro di base.. la fiesta nuova non può costare solo 10000 euro... altrimenti tutti prenderebbero quest'ultima... o meglio.. magari è così ma poi sappiamo che per ordinarla come "vuoi tu" il prezzo sale rapidamente.. e quindi il risultato è che per averla un minimo accessoriata arrivi magari a spendere 15000 o 16000 euro.. e questa temo sia la verità..
bellissima la nuova fiesta.. ma se per il colore, lo schermo, la frenata, il dispositivo che ti tiene in carreggiata, i fari e bla bla bla spendi ogni volta 500 euro.. si fa presto a salire..

d'altra parte se una ka+ con un allestimento carino la prendi a 11000, la fiesta deve per forza arrivare a 14 o 15.. per il discorso di prima.

la st full opt. mi pareva fosse intorno ai 24, ma solo per sentito dire qui sul forum..

poi può anche darsi che esaurita definitivamente la scorta delle vecchie la ford abbassi un po' il prezzo della nuova con qualche offerta ma considera che sotto c'è sempre la ka+ a fare da base..

hai perfettamente ragione, ma credo che basti guardare anche le motorizzazioni disponibili e il minimo è di 85 cv..

se non sbaglio il massimo per I neopatentati è di 75cv,quindi questa auto punta comunque ad un altra fascia di clientela, una famiglia che ha un neopatentato in casa non può acquistare la nuova fiesta come prima e unica macchina.. per come la vedo io.

poi magari mi sbaglio sul limite massimo di cavalli...

Ripeto ford sta alzando l'asticella... la fiesta non è più l'utilitaria...
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 10:14 #335564

Fabioz7 ha scritto:
mavrick ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:
la nuova fiesta quanto l'hai pagata tolti i 6500 della tua?

Tolti i 6500 della mia è venuta a finire 14100

motello titanium da 120 cv

con Display da 8 pollici
clima auto
city pack
rear camera
key less
ruota di scorta
vetri oscurati
chiusura portiere

Omaggio:
antifurto
bulloni antifurto

Adesso si paga anche la chiusura centralizzata??

Io l'ho vista e la fiesta nuova ed è davvero un bel prodotto, penso che ad occhio sembra più piccola del modello precedente ma vabè in realtà poi è stata aumentata nelle quote. Bella veramente bella, ma adesso in listino tutto viene calcolato ed è stato aumentato di prezzo! Far salire di categoria fiesta per privilegiare l'acquisto dei modelli inferiori mi sembra una ladrata. Se viene 20000€ una versione bellina la st di che cifre tratta? su questo aspetto sono molto deluso.
Ot: Stiamo arrivando al punto che lo stipendio base di un lavoratore diminuisce e il prezzo base di un'auto aumenta.

per quanto riguarda la chiusura portiere non è la chiusura centralizzata del telecomando, ma la chiusura delle portiere dall'interno.. e comunque è un pot da 50€ che di certo non fa lievitare il prezzo come lo fa il display da 8 pollici con clima o la telecamera posteriore.. comunque il prezzo base del modello titanium da 120cv già era di 16500....

alla fine ammetto che a parità di opt la focus mi sarebbe costata 1000 / 2000€ in più.. ma la focus esteriormente non mi piace proprio..
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 10:24 #335565

io alla focus avevo fatto un micro pensierino il giorno prima di firmare per la fiesta.. ma era troppo lunga e nel garage sarebbe entrata davvero a stento...

cmq tempo un anno e anche la focus sarà rinnovata e, sono sicuro, al rialzo.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 31/07/2017 10:25 da Teo77.

New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 10:58 #335569

per carità ognuno ha le sue esigenze e fa i conti col proprio portafoglio... ma per una ford di 4 metri (stesso discorso per tutte le altre marche generaliste) io, ripeto io, non spenderei mai più di 20mila euro
  • baresedoc85
  • Fiestista

New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 10:58 #335570

State continuando ad indicare la Ka+ come erede utilitaria della Fiesta...ma non è così, ha solo una motorizzazione benzina in due versioni di potenza. Se gli forniranno qualche altro motore, anche diesel e gpl, potrà riprendersi la fetta di mercato delle utilitarie lasciata libera dallla nuova Fiesta. La vedo così...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 11:18 #335571

thomas80 ha scritto:
Stegriffo ha scritto:
D'altro canto, rispetto alla nuova Fiesta 2K17, è praticamente perfetta. Tutte le piccole problematiche sono state (con il tempo) smussate fino ad arrivare ad oggi con una macchina praticamente impeccabile. La Nuova Fiesta come tutte le nuove auto avrà qualche problemino.. che verranno sistemati con il tempo. La scelta di utilizzare lo stesso motore è geniale!

Morale della favola: TENIAMOCI LA NOSTRA!!

Avrei voluto ribadirlo anchio, come ho spesso fatto da quando sono nel forum: auto a fine serie=meno problematiche.

Con questo principio ho sempre comprato le auto (ed altri in famiglia) e ci è sempre andata bene. A questo giro con la mia esperienza della frizione, un mese e mezzo di fermo, non posso più dirlo. Mancanza di interesse della Ford nel risolvere i problemi, sia perchè sono tanti i casi (il meccanico mi ha parlato dello stesso problema anche su altre Ford di categoria superiore), sia nel lungo periodo a fine serie dove magari invece di pensare a risolvere i problemi vanno a risparmiare ancora di più sulla qualità dei materiali. Spero poi di smentirmi e che sia l'unico problema grosso che avrò.

Non sapevo che hai avuto problemi con la frizione. Che cosa è successo? tutto a posto adesso? Era in garanzia spero
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 12:26 #335572

Stegriffo ha scritto:

Non sapevo che hai avuto problemi con la frizione. Che cosa è successo? tutto a posto adesso? Era in garanzia spero

Per non andare fuori topic, ti rimando qui alla mia odissea...che sia di monito a chiunque abbia a che fare con l'assistenza in garanzia Ford!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 31/07/2017 12:28 da thomas80.

New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 15:40 #335576

Ok grazie mille Thomas... farò attenzione dato che ho esteso la garanzia a 7 anni. Che roba, sullo stesso modello montare diverse tipologie di frizione.. bha a cosa serve??!

Cmq a me le marce delle volte fanno fatica ad entrare, nonostante il pedale della frizione lo schiaccio tutto sempre con delicatezza.. potrebbe esserci un nesso?
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 16:12 #335577

Probabilmente serve a risparmiare, cambiando via via fornitori dei vari materiali. Anche se le caratteristiche dovrebbero essere le stesse e non dovrebbero fare questi casini.....boh....

Per la tua domanda non saprei dire, non sono esperto e nno vorrei dire baggianate...a me entrano tutte bene le marce, apparte la retro ma questo si sa.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 17:40 #335579

anche la retro a me a volte fa fatica a entrare e un paio di volte mi è uscita mentre stavo partendo..

la mia auto risulta uscita dalla fabbrica il 1 febbraio 2017. speriamo non abbia difetti.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.