Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 12/04/2010 21:26 #53176

L'errore potrebbe essere comprensibile se stavano parlando della Fiesta 1.4 bifuel.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 13/04/2010 00:35 #53254

ha 96 cavalli andando a benzina ma 92 a gpl, quasi (se non tutte) le auto del listino del gas hanno gli stessi cavalli rispetto al normale, che è impossibile perchè a gpl ne perdi un pò, in pratica le case non comunicano il calo di potenza. la fiesta invece ce li ha corretti!
Non credo sia una cosa poco seria
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 13/04/2010 10:27 #53287

Io però avrei tolto dal confronto la C3 (che a mio parere mi sembra qusi di categoria superiore) e avrei messo tipo la Corsa o la Clio. . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 13/04/2010 10:44 #53296

La C3 di categoria superiore???? :blink:
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 13/04/2010 10:46 #53297

theif ha scritto:
La C3 di categoria superiore???? :blink:
Infatti semmai la Polo in quanto è un VW cmq appena ho letto dico la mia impressione
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 13/04/2010 12:04 #53324

Parlo di dimensioni, non di qualità generale. . .
Giusto per farmi capire, la c3 precedente era l'auto tipica delle ragazze etc. . quella di adesso la vedo più da famiglia, constatando inoltre che è uscita la ds3.
Sono d'accordo che la Polo ha qualche punto in più. . e costa anche di più. . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 13/04/2010 12:44 #53330

Stamani mia madre mi ha preso al volante ed essendo influenzato mi sono letto la prova delle 4 bestie! allora nella prova del motore la polo è 1.6 e le altre sono 1.4 è normale la vince leiprova quindi non equilibrata.
nelle prove cambio di corsia zig zag e in quelle dove conta l'assetto l'esp la gommatura se la cava prima la fiesta e poi la polo....anche qui non è equilibrata perchè le francesi hanno un'assetto confortevole e quindi penalizzante nella guida sportiva la fiesta con i 195/45/16 e la polo con i 195/55/15 (se non sbaglio) hanno un feeling sportivo normale che la vincono.
Per la prova abitabilità posteriore è migliore la fiesta e a me mi ha sorpreso pensavo fossero più abitabili dietro le francesi.
Infine la prova carico io sono dell'idea che tutte le city car le utilitarie hanno i loro limiti altrimenti sarebbero delle station wagon però cmq le 4 della prova non se la cavano male pe un'uso tranquillo e per un viaggio di max 3 persone ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 15/04/2010 17:10 #54027

rantolux ha scritto:
appena letto:
La vincitrice è la nostra Fiesta (se avessero fatto un paragone con dati omogenei visto che Polo è un 1.6TD 75cv contro le altre 1.4 68cv) mi spiego meglio nel voto complessivo tenendo conto ovviamente delle prestazioni del motore vince la Polo( anche se di pochissimo :laugh: )
Il connubio sterzo-sospensioni restano il punto di forza della Fiesta vince in tutti i test (zig-zag 150mt, ostacolo da schivare, veloce girotondo)
Per la nostra Fiesta freni potenti anche se un pò bruschi in questo caso vince la Polo perchè anche se potente impianto frenante modulabile anche se "pestato" :)
Per quanto riguarda rumorosità la Fiesta si fà sentire alle velocità autostradali dove vince la Polo(secondo me nella 1.4GPL le cose cose diverse)
Plancia altra categoria per la Fiesta :P ma devo dire che anche quella della Polo molto curata
Come doti di carico (che a me non interessano particolarmente :laugh: ) vince la 207 le altre tutte alla pari anche se la Fiesta ha una grande capacità di carico è un pò scomodo perchè basso
Come avrete visto ho parlato solo di Fiesta e Polo perchè le altre due stanno sempre indietro in particolar modo la 207 imbarazzante soprattutto per la sicurezza
Appena potrò scannerizzerò le 14 pag. e le condividerò (sempre se ci riesco visto che non l'ho mai fatto :laugh: :laugh: :laugh: )

Anche la fiesta ha un 1.6 gasolio ( che se va bene costa meno), non capisco perchè non hanno fatto il confronto con quella...che vw smarronasse, visti i prezzi?
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie 15/04/2010 23:43 #54141

Per essere onesti la Fiesta in prova aveva il vantaggio sulle altre degli pneumatici più gradi e ribassati.
Ma che lo sterzo sia il più preciso non ho difficoltà a crederci!
Una sorpresa anche per me (in positivo) l'ottima abitabilità posteriore.
Invece mi aspettavo di più dalla prova insonorizzazione...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 15/04/2010 23:46 da FryOne.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Le prove della Fiesta di riviste e siti web Al Volante: maxi-comparativa fra 4 utilitarie

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.