Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: nuovo allestimento in germania

Re:nuovo allestimento in germania 28/10/2010 13:05 #85090

ace ha scritto:
a numeri non saprei dirti... però partire dal 1.4 a gpl, che consuma poco ed elaborarlo, non mi pare normale, a sto punto potevi prendere il 1.6 benza..

poi sono punti di vista, è che a me i mezzi compromessi come questo non piacciono...
Io potendo, lo farei per avere un'auto che spinge forte e non mi fa dissanguare alla pompa. Il 1.6 sarebbe costato molto di più di 4-5000€ che sono necessari per elaborarla (io l'ho presa 12000€ chiavi in mano quella che vedi in firma e a dicembre tra l'altro il 1.6 non lo vendevano ancora), avrei dovuto pagare di più di bollo e assicurazione e paradossalmente se convertita a GPL/Metano non avrebbe mantenuto l'affidabilità di una 1.4 gpl elaborata con queste due fesserie ma con sedi e valvole rinforzate per la combustione del gas.
È una pazzia anche e soprattutto da un punto di vista legale, lo so benissimo.. e questo rappresenta il deterrente più forte.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:nuovo allestimento in germania 28/10/2010 14:11 #85098

c'è anche da tenere presente con il compressore sottrae lavoro al motore con l'effetto di aumentare a sproposito i consumi, soprattutto sui motori piccoli...
il mio è un punto di vista esterno, ma facendo 2 conti ti ritrovi a spendere come la 1.6 (ora come ora, ovvio che se quando l'hai presa non c'era la cosa è diversa) con i consumi della 1.6, ma stando nell'illegalità (che è poi il problema minore) e soprattutto con l'affidabilità che è un incognita...
  • ace
  • Fiestista

Re:nuovo allestimento in germania 04/11/2010 15:04 #86095

AltiV3c_128 ha scritto:
Bellissima. :kiss:

Lo sapevate che in Svizzera il 1.6 Ti-VCT esce anche con il turbo (quello che vendono su european parts a 3600€) con 170 cavalli e delle prestazoni da urlo? Ce l'ha un utente svizzero di un altro forum che frequento, non mi pare il caso di linkarlo.

Spero vivamente le abbiano rifatto anche l' assetto...altrimenti sono da urlo i dritti che uno si fa con 170 cv scaricati a terra :laugh:
  • warez
  • Fiestista in rodaggio

Re:nuovo allestimento in germania 04/11/2010 21:57 #86163

intanto è un compressore centrifugo (credo Rotrex) prende il moto da una puleggia collegata all'albero motore, il tuto tramite cinghia.
è un kit molto in voga in UK, sù alfa romeo soprattutto, ma viene montato sù moltissime auto.
questo marchio è importato in italia dalla Italtecnica, nota ditta specializzata Fiat
conosco molto bene i kit e la resa è eccezionale, se tenuta sotto controllo è molto affidabile, +30% di potenza +40% di coppia.
oltre è a vostro rischio e pericolo.
ho visto 2 motori rompere le fasce come niente....
per cui chi vuole cimentarsi nella conversione Centrifugo occhio a chi vi affidate per il montaggio del kit.
in alternativa esiste un marchio italiano
La Flygas
www.flygas.info/compressore-centrifugo-auto.html
oltre sl compressore centrifugo(costo 1500€ più o meno) serve assolutamente un Intercooler, radiatore Olio motore, iniettori maggiorati, valvola pop off con regolatore di pressione e tutte le tubazioni necessarie.
nonche rimappatura a DOC della centralina elettronica.
inoltre andrà adeguato l'impianto di scarico, Kat 200 celle, centrle e finale leggermente maggiorati e andrà ottimizzata la respirazione del motore.
con tutto questo il 1.6 benzina può erogare senza problemi 170cv e oltre 200nm di coppia
ah i consumi aumenano di brutto...anche perchè è come se aumentate di 400-500cc il vostro motore...se ci pestate consumerà molto!
  • luppix
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/11/2010 22:00 da luppix.

Re:nuovo allestimento in germania 19/12/2010 17:03 #92048

Ciao a tutto ho visto una nuova fiesta questa dell link mundoautomotor.com.ar sapete se è una versione straniera ho è la nova ford fiesta ke uscira..a dire la verità mi piace piu la nostra...xò mi dispiacerebbe ke è gia uscita una nuova!!! risp ciaooo
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:nuovo allestimento in germania 19/12/2010 17:20 #92051

ma io ho provato ad andare dove dici te ma ho visto solo altre versioni che c sono sempre state diverse e sono quelle americane..
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:nuovo allestimento in germania 19/12/2010 17:46 #92058

:laugh: Zeudy ha scritto:
ma io ho provato ad andare dove dici te ma ho visto solo altre versioni che c sono sempre state diverse e sono quelle americane..

Quindi è la versione americana!!! meno male cmq la nostra versione per me è megliooo...nooo??

Re:nuovo allestimento in germania 19/12/2010 17:52 #92059

si anche secondo me..poi sara perche siamo abituati a questa e non abbiamo scelta pero vedendo le foto e meglio la nostra :silly:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:nuovo allestimento in germania 19/12/2010 18:36 #92068

infatti..ma anke avendo scelta x me nn c'è paragone...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.