Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 21:33 #127402

Stasera prima pioggia dopo moltissimi giorni (quindi asfalto viscido). Con quella specie di gomme che mi sono rimaste devo dire che sono rimasto stupito...per carità la macchina scivola ma è controllabilissima. A qjesto punto il merito va tutto alla fiesta...sembra ancora di viaggiare sui binari e a velocità normale sul bagnato per farla scivolare bisogna strattonare lo sterzo!! Complimenti alla ford
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 22:15 #127419

Io l anno scorso ero indeciso o no se mettere le gomme invernali sulla mia vecchia seicento e guardai questo video su you tube che mi convinse al 100%

• lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!
Ultima modifica: 20/09/2011 11:04 da lele83fs.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 20/09/2011 09:44 #127461

ciao a tutti,
ho fatto quasi 38000 km con le toyo 175/65/r14 estive, le devo cambiare a 40000km ?
Che marca mi consigliate ? io con queste mi sono trovato benissimo
  • qwerty50
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 20/09/2011 10:45 #127463

lele83fs ha scritto:
Io l hanno scorso ero indeciso o no se mettere le gomme invernali sulla mia vecchia seicento e guardai questo video su you tube che mi convinse al 100%

Questo video mi pare ancora più eloquente di quello postato qualche giorno fa...
E' evidente che non è proprio il caso di montare solo 2 gomme invernali.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 20/09/2011 10:46 da lollapalooza.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 20/09/2011 10:47 #127464

qwerty50 ha scritto:
ciao a tutti,
ho fatto quasi 38000 km con le toyo 175/65/r14 estive, le devo cambiare a 40000km ?
Che marca mi consigliate ? io con queste mi sono trovato benissimo

Non è che li devi cambiare per forza... dipende dall'usura.
Ma dopo 40.000 Km credo che sia giuta la loro ora, comunque consultati con il tuo gommista di fiducia.

Io ti consiglio le Yokohama S-Drive, sono ottime sia su asciutto che su bagnato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 20/09/2011 11:52 #127475

lollapalooza ha scritto:
lele83fs ha scritto:
Io l hanno scorso ero indeciso o no se mettere le gomme invernali sulla mia vecchia seicento e guardai questo video su you tube che mi convinse al 100%

Questo video mi pare ancora più eloquente di quello postato qualche giorno fa...

No direi proprio di no che non è il caso di montarne solo 2 ma purtroppo ce troppissima gente che lo fa !!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 20/09/2011 13:10 #127484

lele83fs ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
lele83fs ha scritto:

No direi proprio di no che non è il caso di montarne solo 2 ma purtroppo ce troppissima gente che lo fa !!!

Se non sbaglio il Codice della strada dice di montare i pneumatici invernali o catene almeno sulle ruote motrici....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 20/09/2011 13:13 #127486

Per il cds bastano le ruote motrici, per la sicurezza personale e degli altri, vanno montati su tutte le ruote.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 20/09/2011 13:23 #127490

Gigific ha scritto:
Per il cds bastano le ruote motrici, per la sicurezza personale e degli altri, vanno montati su tutte le ruote.
Si questo lo appoggio...rispondevo a lele che diceva: "No direi proprio di no che non è il caso di montarne solo 2 ma purtroppo ce troppissima gente che lo fa !!!"...è normale perchè se il C.d.S. ti obbliga a metterle solo sulle ruote motrici la gente cercadi risparmiare e ne monta solo 2 perchè la stragrande maggioranza di qutovetture hanno solo 2 ruote motrici. Ma comunque quello che succede nel video raramente accade nella realtà....io ho guidato per 2 anni una vettura con solo 2 ruote termiche e credetemi a meno che io non facevo lo "scemo" cioè portavo la macchina al limite (come quelli nel video) è difficile che la macchina ti parte in quel modo però io sono anche abituato visto che dalle parti miei 1 metro di neve fa tranquillamente e per pulire le strade ci mettono una settimana....quindi diciamo che ti abitui a certe condizioni e sai come devi comportarti...comunque per un autista medio e per la sicurezza è bene montare tutti e 4 i pneumatici invernali con la scritta M+S sulla spalla della gomma....anche io sulla MK7 li ho montati tutti e 4 peccato che non sono riuscito nemmeno ad uscire dal cancello con 50cm di neve....troppo delicate queste macchine....la MK3 era un trattorino ci uscivo sempre e ci andavo anche in montagna....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 20/09/2011 13:37 #127495

Non si tratta di portare la macchina al limite... basta una semplice frenata di emergenza... metti che un bimbo (o un gatto) ti attraversa la strada all'improvviso... o che spunta comunque un ostacolo all'improvviso... in una frenata di emergenza con 4 ruote termiche la macchina non si scompone... con solo le anteriori termiche hai fatto il patatrac... anche se sei Alonso. Quindi per TUTTI è meglio (e consigliabile) montare 4 gomme da neve invece che solo 2, non solo per l'automobilista medio.

Comunque attenzione alle termiche.. ci sono le M+S normali, e le M+S con "snowflake" (un fiocco di neve stilizzato all'interno di un profilo di una montagna)... anche se queste due sono equivalenti secondo la legge, in realtà le prestazioni sono molto differenti.
www.pneusmarket.it/admin/public/mat/Image/snowflake__.gif

Le M+S "normali" (anche dette All Weather o All Season) sono un mix tra le "estive pure" e le "invernali pure", ed hanno un comportamento "intermedio" in tutte le condizioni, ma non sono assolutamente paragonabili come prestazioni alle estive pure (in caso di asfalto asciutto ed a temperatura), né alle invernali pure (con snowflake), in caso di temperature rigide e/o fondi viscidi... perché queste All Weather tendono comunque ad indurirsi con il freddo (come le estive), vanificando quindi il vantaggio.

Le M+S con snowflake sono le invernali pure, e sono quelle migliori su ghiaccio, neve, asfalto bagnato o viscido o freddo, fango, ecc.

Quindi fate attenzione quando comprate le gomme termiche... prendete le M+S con snowflake. Altrimenti tanto vale che vi tenete le gomme estive.

Leggete qui:
www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-a...o/6654/invernali-ms/

Meglio ancora qui:
www.pneusmarket.it/viaggiare-sicuri/ (Pneumatici Invernali -> come si riconoscono)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/09/2011 13:40 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.