Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 18/09/2011 14:55 #127207

ma scusa una cosa la auto nuove mentre camminando tiri il freno a mano frenano pochissimo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 18/09/2011 15:03 #127212

ciccio ha scritto:
ma scusa una cosa la auto nuove mentre camminando tiri il freno a mano frenano pochissimo
Il freno a mano deve essere un colpo secco, il resto è tutto controllo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 18/09/2011 15:04 #127213

ciccio ha scritto:
Tutte le auto sono così...devi saperlo tirare il freno a mano....se vai dritto e tiri il freno a mano le ruote posteriori mica si bloccano....esercitati in un piazzale curva e tira il freno a mano...è facile...oppure vedi qualche video su youtube
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 16:26 #127369

Buon pomeriggio, stasera vado a firmare il contratto per la mia prima Fiesta, e visto i tempi di consegna, potrebbe arrivarmi verso novembre.
Visto che da dalle mie parti c'è l'obbligo di catene o pneumatici da neve a partire da Novembre fino ad marzo (mi pare), pensavo di cambiare quasi subito il treno di gomme.
Quindi chiedo a voi possessori da più di un anno su cosa è meglio fare. Penso che quest'anno farò mettere i copertoni sui cerchi in lega originali (per risparmiare), poi l'anno prossimo comprerò anche i cerchi così da avere due treni completi estate/inverno.
Come d'altronde faccio ora sulla mia Ibiza.
Ora appunto monto 4 gomme invernali e devo dire che è come se non ci fosse la neve, qualcuno invece monta solo quelle anteriori? Come si trova alla guida?
  • AloAD
  • Fiestista discreto

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 16:28 #127370

E' sconsigliato...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 16:32 #127372

E' sconsigliato avere 2invernali e due estive. Giusto?
  • AloAD
  • Fiestista discreto

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 16:36 #127374

fabietto credo che abbia fatto un inverno solo con le anteriori montate, ma io mi sento di sconsigliarlo, specie se hai già avuto modo di abituarti alle 4 gomme invernali. Spesso tra neve e ghiaccio è difficile capire il limite di aderenza, e con solo due gomme invernali può capitare di andare un filino più veloce del limite fisico e perdere aderenza al posteriore. Considerando che hai la macchina nuova nuova, sarebbe un peccato risparmiare poche centinaia di euro per correre il rischio di rovinare un'auto che è costata sacrifici ben più grandi...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 16:39 #127375

Gigific ha scritto:
fabietto credo che abbia fatto un inverno solo con le anteriori montate, ma io mi sento di sconsigliarlo, specie se hai già avuto modo di abituarti alle 4 gomme invernali. Spesso tra neve e ghiaccio è difficile capire il limite di aderenza, e con solo due gomme invernali può capitare di andare un filino più veloce del limite fisico e perdere aderenza al posteriore. Considerando che hai la macchina nuova nuova, sarebbe un peccato risparmiare poche centinaia di euro per correre il rischio di rovinare un'auto che è costata sacrifici ben più grandi...

Ah beh, l'investimento delle 4 gomme era preventivato al 90%, appunto perchè avendole già provato, so qualè la differenza tra un invernale su neve e un estivo su neve, anche se col secondo ti diverti di più nei piazzali :D
Qualcuno invece conosce il costo approssimativo dei cerchi in lega ford?
  • AloAD
  • Fiestista discreto

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 16:40 #127376

E' stato postato un link poco più sopra con un video... si confrontavano, su neve, 4 gomme estive, 4 invernali, e 2+2.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/09/2011 16:47 #127379

lollapalooza ha scritto:
E' stato postato un link poco più sopra con un video... si confrontavano, su neve, 4 gomme estive, 4 invernali, e 2+2.

Col video la percentuale sale al 100% :D
  • AloAD
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.