Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 18/06/2015 11:03 #304129

Nsomma...
Non sono cinesate, son entrambe Coreane come la Hankook, ma della fascia più economica.
Sono gomme che costano poco e vanno così così, c'è di meglio ma anche di peggio insomma.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 18/06/2015 14:23 #304148

infatti...non diciamo cavolate.
ne Nexen ne Kumho sono cinesate,ma sono gomme di fascia economica buone.
Le kumho le usa mio padre sull'octavia da anni e vanno bene.
Io ho le Nankang che probabilmente sono il top delle Cinesi(taiwan) e mi ci trovo bene.
anche ora a oltre un anno tengono bene.
detto ciò di quella misura spendendo poco più trovi di meglio ma vai tranquillo che se monti quelle che hai elencato tu non sbandi alla prima curva.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 18/06/2015 14:32 #304149

Io con le Kumho (messe su consiglio del gommista, ma non sulla Fiesta) mi sono trovato malissimo... bassa tenuta sull'asciutto, e quasi nessuna tenuta sul bagnato. Per non parlare del fatto che si sono indurite e screpolate in breve tempo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 18/06/2015 15:24 #304151

Lolla, bisogna anche capire di che tipo di gomma stiamo parlando oltre che fermarsi al marchio.
Se erano gomme di misura per la Panda per intenderci su quelle misure cnhe Continental fa pneumatici improponibili per tenuta, perchè sono misure su cui non investono particolari tecnologie.
Queste sono 195/50/15 e di un modello piuttosto studiato, e non sono cinesi.
Ho tre amici che hanno montato le Nexen. Due di questi, che guidano senza particolari eccessi, ne parlano bene da due anni, il terzo no perché è uno che dalle gomme dell'auto chiede sempre qualcosa in più, quindi vedi tu...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 18/06/2015 23:51 #304173

ecco forse ci siamo capiti.
Bisogna vedere che uso si fa dell'automobile.
io non faccio le corse ma non guido nemmeno da nonno e fino ad ora non mi hanno mai recato alcun pericolo le nankang.
poi cmq penso che in quella misura veramente i prezzi variano pochissimo tra i vari marchi quindi non vale la pena ad esempio prendere una Nexen a 50eu quando magari con 55eu prendi un Hankook e magari con 58eu una Continental.
logico che se ci atteniamo ai prezzi dei gommisti il discorso cambia....
li ti danno a 70eu le nankang e a 140eu le Continental e allora il cliente finisce per prendere le Nankang nel 90% dei casi.
poi non possiamo continuare a generalizzare con termini tipo Cinesata o premium,perché dobbiamo valutare ogni gomme x quello che è realmente.
chi paragona ad esempio una Linglong alla Nexen non capisce un cavolo
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 19/06/2015 07:12 #304180

vperv ha scritto:
ecco forse ci siamo capiti.
Bisogna vedere che uso si fa dell'automobile.
io non faccio le corse ma non guido nemmeno da nonno e fino ad ora non mi hanno mai recato alcun pericolo le nankang.
poi cmq penso che in quella misura veramente i prezzi variano pochissimo tra i vari marchi quindi non vale la pena ad esempio prendere una Nexen a 50eu quando magari con 55eu prendi un Hankook e magari con 58eu una Continental.
logico che se ci atteniamo ai prezzi dei gommisti il discorso cambia....
li ti danno a 70eu le nankang e a 140eu le Continental e allora il cliente finisce per prendere le Nankang nel 90% dei casi.
poi non possiamo continuare a generalizzare con termini tipo Cinesata o premium,perché dobbiamo valutare ogni gomme x quello che è realmente.
chi paragona ad esempio una Linglong alla Nexen non capisce un cavolo

Questo ragionamento lo condivido in pieno.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 02/07/2015 18:38 #304968

Noi siamo stati i primi a metterli in vendita a Maggio e ti posso dire che sono andati via, e stanno andando via come il pane. C'è grande richiesta di pneumatici quattro stagioni da un paio di anni a questa parte ed adesso tutti i produttori stanno uscendo con dei modelli migliorati, ma il CrossClimate sembra una spanna avanti a tutti gli altri: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/michelin/cross-climate

Nel video del TUV SUD dove rimarcano che le prestazioni venute fuori dai loro test sono uguali o superiori a pneumatici estivi in estate e pneumatici invernali in inverno, l'unica cosa che manca, è di precisare che i pneumatici estivi usati come riferimento erano dei pneumatici Touring, dei Michelin Primacy HP. È comunque un risultato eccezionale e mai visto per un pneumatico quattro stagioni. Però se uno è abituato ad un pneumatico "performance" come un Michelin Pilot Sport 3 o un Continental ContiSportContact 5 la differenza naturalmente c'è. Anche nel prezzo...

E poi la durata ancora non si sa, loro non ne parlano mai nei test e negli articoli. Quanto dura il battistrada dei CrossClimate è ancora un mistero. Però non penso che Michelin si rovinerebbe il nome tirando fuori un pneumatico con una durata ridicola, durerà un pò meno magari, e quindi in termini economici sommandolo al costo di acquisto un pò più alto non sarà questo grand affare, ma evitano ai più il fastidio di cambiare le gomme due volte l'anno.
  • gomme
  • New Fiestista

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 03/07/2015 11:46 #304994

Purtroppo però il nuovo CrossClimate non ha tutte le misure delle gomme della Fiesta...
come scrissi quì diverso tempo fà.

novantasei ha scritto:
ragazzi da poco e' uscito un nuovo pneumatico Quattro stagioni, che dovrebbe esser al top in prestazioni.
Il Michelin CrossClimate.
;)
Pero' per il momento per la fiesta Mk7A/B ha solo le misure 195/55R15, 195/55R16 e 195/60R15 con codici di velocità V (240km/H) e H (210km/H).

Qualcuno lo ha provato?
....
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 09/07/2015 12:19 da novantasei.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 09/07/2015 21:38 #305421

ma possibile che hanno tolto le re050 per la misura 45 r16? porca tr**** mi hanno levato l'unica gomma con cui mi sono trovato bene. forse prendo sdrive ma sinceramente non credo che vadano come le potenza. ad oggi per questa misura ci sono solo le turanza che non metterei mai. bah...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 09/07/2015 22:13 #305422

come mai le turanza non le metteresti maI?
  • sal12
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.