Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione parafango

Sostituzione parafango 27/06/2011 15:00 #118632

Cao a tutti! Vi volevo chiedere una vostra opinione e magari qualche consiglio.
Qualche giorno fa mi sono ritrovato la macchina parcheggiata con un buco nel parafango anteriore sinistro bello grosso, saranno 20 cm tipo apriscatole! Ovviamente non so chi l'ha fatto ma penso sia stato un camion in manovra che è scappato.
Comunque ho portato oggi la mia fiesta dal carrozziere e mi ha detto che per cambiare il parafango e verniciarlo e mettere apposto una piccolissima ammaccatura del cofano dovrebbe costare 900 euro :S Lui mi ha detto che deve anche sfumare lo sportello però sinceramente mi sembra un po' troppo che ne pensate? quanto dovrebbero costare la verniciatura e il montaggio di un parafango? Poi calcolate che loro prendono il pezzo originale ancora da verniciare a 131 euro mentre io l'ho trovato a 35 su internet e ho sentito anche un ricambista che me lo spedirebbe a 145 già verniciato, anche se non vorrei rischiare di prendermi fregature. Voi che ne pensate? Che mi consigliate? Non so veramente che fare anche perchè non mi va di pagare 900 euro per colpa di un altro :angry: Grazie in anticipo :)
  • ant88
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione parafango 27/06/2011 15:12 #118634

ant88 ha scritto:
Cao a tutti! Vi volevo chiedere una vostra opinione e magari qualche consiglio.
Qualche giorno fa mi sono ritrovato la macchina parcheggiata con un buco nel parafango anteriore sinistro bello grosso, saranno 20 cm tipo apriscatole! Ovviamente non so chi l'ha fatto ma penso sia stato un camion in manovra che è scappato.
Comunque ho portato oggi la mia fiesta dal carrozziere e mi ha detto che per cambiare il parafango e verniciarlo e mettere apposto una piccolissima ammaccatura del cofano dovrebbe costare 900 euro :S Lui mi ha detto che deve anche sfumare lo sportello però sinceramente mi sembra un po' troppo che ne pensate? quanto dovrebbero costare la verniciatura e il montaggio di un parafango? Poi calcolate che loro prendono il pezzo originale ancora da verniciare a 131 euro mentre io l'ho trovato a 35 su internet e ho sentito anche un ricambista che me lo spedirebbe a 145 già verniciato, anche se non vorrei rischiare di prendermi fregature. Voi che ne pensate? Che mi consigliate? Non so veramente che fare anche perchè non mi va di pagare 900 euro per colpa di un altro :angry: Grazie in anticipo :)
anche a me sembra un po' troppo...
a sto punto prendilo su internet e digli che hai trovato un affare da un ricambista e chiedigli quando vuole per fare il lavoro...se ti chiede ancora 750€ cambia carrozziere!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione parafango 27/06/2011 15:29 #118637

Ma il ricambista da 145€ giò verniciato è uno affidabile?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sostituzione parafango 27/06/2011 15:38 #118638

Prendilo su internet e domanda a un altro carrozziere quanto costa la verniciatura e il montaggio. 900 euro è un ladro! Quelli non originali sono ottimi. L'ho messo sulla mia ed è perfetto....

come puoi notare è identico all'originale
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 27/06/2011 15:39 da spoiler.

Re:Sostituzione parafango 27/06/2011 15:40 #118641

JonnyFiesta ha scritto:
Ma il ricambista da 145€ giò verniciato è uno affidabile?
Guarda spero di si..mi ha risposto ad un annuncio e la sua e-mail è ricambicar. Poco fa mi ha detto che posso pagare anche alla consegna con un acconto di 30 euro e che il parafango è nuovo e ordinato al momento dell'ordine

ps: scusate per il doppio post
comunque secondo voi più o meno la sola verniciatura quanto dovrebbe venire? per capire se mi conviene ordinare il pezzo già verniciato o quello da verniciare
  • ant88
  • New Fiestista
Ultima modifica: 27/06/2011 15:43 da ant88.

Re:Sostituzione parafango 27/06/2011 15:44 #118643

e allora vai! Male male perdi 30€ se davvero ti vuole dare una fregatura! Certo che 900€ del carrozziere è da pazzi! Poi per il montaggio se tu sei capace ok altrimenti vai in qualsiasi carrozziere/officina
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Sostituzione parafango 27/06/2011 15:48 #118645

JonnyFiesta ha scritto:
e allora vai! Male male perdi 30€ se davvero ti vuole dare una fregatura! Certo che 900€ del carrozziere è da pazzi! Poi per il montaggio se tu sei capace ok altrimenti vai in qualsiasi carrozziere/officina
Si hai ragione penso che farò così più che altro ho pensato che al massimo potrebbe essere un po' scadente la verniciatura o vedersi un po' la differenza, ma alla fine mi ha chiesto anche il codice del colore quindi così male non credo che potrà andare. Grazie mille :)
  • ant88
  • New Fiestista

Re:Sostituzione parafango 27/06/2011 15:55 #118646

No allora ferma! se vuoi stare tranquillo prova a fare 2 conti! Vai in officina Ford e chiedi quanto costa il paraurti grezzo e valuta tu! Certo se prima ti chiede il codice del colore (e se davvero applica quel colore) è serio!
Poi ultimo consiglio senti anche altri carrozzieri! Non penso ci sia solo quel ladro dalle tue parti!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 27/06/2011 16:02 da JonnyFiesta.

Re:Sostituzione parafango 27/06/2011 18:41 #118667

1) Farsi spedire il parafango già verniciato non mi pare - mi sbaglierò - una grande idea. Tra l'altro poi come la fai la sfumatura?
2) 900 euro mi sembra decisamente esageraro - ma è un carrozziere Ford?
2) Io mi informerei su quanto costa il pezzo alla Ford e poi girerei un po' per carrozzieri per il lavoro - mi pare di capire che ne hai sentito uno solo. Chiedi soprattutto quante parti intendono sfumare.
4) Se può esserti utile, per la verniciatura dello sportello posteriore + sfumatura parafango posteriore mi hanno chiesto 250 euro (però lo sportello non era nuovo, era da sistemare in quanto ammaccato). Alla Ford 200, ma non hanno parlato di sfumare il parafango.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 27/06/2011 19:28 da FryOne.

Re:Sostituzione parafango 29/06/2011 23:39 #118985

Alla fine ho ordinato il pezzo già verniciato. Solamente che non trovo il codice colore! Il venditore ha detto che dovrebbe averlo trovato però sarebbe meglio che lo trovassi io. Voi sapete dove sta? Oppure qualcuno ha una ford fiesta 1.2 benz 5p grigio scuro 2006-2008? Perchè so che dovrebbe stare nello sportello ant dx ma non c'è..calcolando che l'ho comprata usata spero non mi abbiano staccato la targhetta
  • ant88
  • New Fiestista
Ultima modifica: 30/06/2011 16:37 da ant88.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.