Splashed ha scritto:Con le mie due fiesta precedenti la durata è stata intorno ai 10 anni credo di poter dire che per quanto concerne il 1.2 questo possa essere il valore di riferimento anno più anno meno, bisogna considereare però che le percorrenze fatte da me sono state fatte su strade non coinvolte dal fenomeno neve/strada ghiacciata quindi nessun spargisale era passato in precedenza sulle strade da me percorse ma in "compenso" ho percorso quotidianamente strade degne del Camel Trophy con tante buche e questo anche comporta uno stress meccanico alle giunture saldate.
Per quanto riguarda la GPL che ho adesso, non azzardo nessuna previsione, ma credo che durerà meno.
Strana cosa il sistema di scappamento della fiesta, di serie viene montata un mono blocco ai miei tempi veniva venduta di ricambio solo la segmentata, adesso ho visto che l'ECAT le porta entrambi e se i prezzi sono quelli dichiarati da Fabietto/ECAT conviene comprarla originale.
In teoria con il GPL la marmitta dovrebbe durare di più, in quanto il prodotto della combustione del gpl è solo vapore acqueo, invece quello della benzina contiene prodotti corrosivi, spece se si usa la macchina con tragitti brevi, si forma molta condensa acida che corrode il metallo