Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Distributori bianchi

Distributori bianchi 08/12/2011 01:15 #144412

Ciao ragazzi, vorrei proporre questo argomento al forum: scelta del distributore.
In particolare mi riferisco ai distributori bianchi, ovvero quelli senza marchio che ad esempio si possono trovare nei centri commerciali e che permettono di risparmiare qualcosa.
Secondo alcuni il carburante venduto da questi distributori sarebbe di qualità inferiore o sporco...
Io sinceramente credo siano solo leggende infondate (ed è anche facile immaginare chi potrebbe inventarle) e quando mi capita le utilizzo tranquillamente risparmiando anche 10 cent a litro.
Voi cosa ne pensate? Le utilizzate?
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 01:33 #144414

Lotus ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei proporre questo argomento al forum: scelta del distributore.
In particolare mi riferisco ai distributori bianchi, ovvero quelli senza marchio che ad esempio si possono trovare nei centri commerciali e che permettono di risparmiare qualcosa.
Secondo alcuni il carburante venduto da questi distributori sarebbe di qualità inferiore o sporco...
Io sinceramente credo siano solo leggende infondate (ed è anche facile immaginare chi potrebbe inventarle) e quando mi capita le utilizzo tranquillamente risparmiando anche 10 cent a litro.

Io avendone uno (in realta 2 ma ne uso quasi solo uno dei due) in zona la faccio spesso,
si risparmia per il semplice motivo che chi ha abbastanza fondi se ne può aprire uno,
basta aprire un'impianto e avere un camion per trasporto benzina in modo che tagli le spese dei fornitori,
poi indubbiamente il disonesto che la potrebbe "allungare" in qualche modo c'e sempre,
o che può tarare male i calcolatori dei distributori,ma non è una cosa nata con i distributori bianchi,
ora che sta per arrivare anche il salasso(in culo a monti) sarà un'altra mazzata!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 11:08 #144424

io con la clio ci sono sempre andato, ne ho uno vicino a dove lavoro e uno a due passi dal centro commerciale dove vado di solito se cerco qualcosa visto che c'è di tutto, adesso che mi arriva la fiesta non penso di cambiare abitudini anche perchè sono usciti di testa col prezzo dei carburanti :unsure:
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 11:30 #144427

Lotus ha scritto:

Io non nego che piu di qualcuno che ha fatto rifornimento nella pompa bianca della mia città è rimasto a piedi.....in linea di principio sono favorevole a queste pompe perchè sono di concorrenza ma secondo me la qualità non sarà mai la stessa anche perchè arrivano a miscelare carburanti diversi....io con la mia mk3 a benzina andavo alla pompa bianca ma ora con la mk7 diesel vado sempre e solo all'agip anche fuori dalla mia città. Perchè secondo me il motore deve mangiare sempre la stessa cosa. E' abituato con Agip e morirà con Agip e poi sono contento dei prezzi che fa agip almeno qui dalle mie parti è quello che lo fa piu basso tranne tamoil qualche millesimo in meno ( ma è una pisciata ci sono andato una volta e 20 €uro non mi sono durati niente sembrava che il serbatoio perdesse).
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 13:10 #144432

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:24 da zannamax.

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 15:06 #144442

Lotus ha scritto:
ma in realtà sapete perchè c'è il risparmio??
perchè non pagate il nome/marca del distributore :laugh: :laugh:
vedi da me c'è il distributore della conad! la pago 20 centesimi in meno e nessun problema visto che si parla sempre di carburante ben filtrato come in altri distributori! sono leggende quelle che dicono in giro del fatto che i distributori bianchi servano solo per lasciarti a piedi in quanto la benza è poco filtrata.
allora uno pensa: la casa petrolifera che smista i carburanti alle varie compagnie cosa fa, ne filtra una parte bene per le case tipo agip, ip, tamoil ecc ecc e l'altra parte la filtra male per i distributori bianchi??? non avrebbe alcun senso e in più la casa petrolifera spenderebbe più soldi nel produrre e filtrare 2 tipi di carburante diversi. no? :)
Lotus vai tranquillo, la qualità è la stessa :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 17:31 #144459

ciao, quoto magarelli, la qualita' del carburante e' la stessa per tutti, la differenza ci puo' essere in quale impianto finisce; se e' obsoleto il carburante si puo' inquinare da sporco e infiltrazioni d'acqua nelle vasche di raccolta io ho provato tutti e due sia a marchio che non e devo dire che non vedo differenze a parte il prezzo. B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 18:05 #144461

Magarelli ha scritto:
Lotus ha scritto:
ma in realtà sapete perchè c'è il risparmio??
perchè non pagate il nome/marca del distributore :laugh: :laugh:
vedi da me c'è il distributore della conad! la pago 20 centesimi in meno e nessun problema visto che si parla sempre di carburante ben filtrato come in altri distributori! sono leggende quelle che dicono in giro del fatto che i distributori bianchi servano solo per lasciarti a piedi in quanto la benza è poco filtrata.
allora uno pensa: la casa petrolifera che smista i carburanti alle varie compagnie cosa fa, ne filtra una parte bene per le case tipo agip, ip, tamoil ecc ecc e l'altra parte la filtra male per i distributori bianchi??? non avrebbe alcun senso e in più la casa petrolifera spenderebbe più soldi nel produrre e filtrare 2 tipi di carburante diversi. no? :)
Lotus vai tranquillo, la qualità è la stessa :)
Maga Agip & Co hanno delle misure anche interne da rispettare per i filtri ecc...quindi mandano i loro ispettori a controllare gli impianti e le pompe bianche? possono avere anche dei sistemi obsoleti, la manutenzione dell'impianto ecc....quelli sponsorizzati dalle catene commerciali hanno i fondi per farlo ma esistono anche pompo bianche vere e proprie cioè pompe che gesticono poveri cristi ( persone normali ). Ma il carburante che usano queste pompe da dove proviene? Io sapevo che prendevano il carburante dove gli conveniva e cioè una volta da agip, una volta da tamoil ecc ecc...quindi la qualità non puo essere paragonabile a quella di un impianto agip o q8....Ognuno sviluppa delle tecnologie e carburanti diversi. Le macchine macinano di tutto però se la fai mangiare bene ti renderà altrettanto.......io la paragono ad un'essere umano, se mischi carne latticini ecc è normale che ti venga mal di pancia, invece se mangi con criterio mantieni una buona salute e tutto funziona al meglio. Io le pompe bianche dei centri commerciali le valuto a metà tra le vere pompe bianche ( non sponsorizzate da nessuno ) e le pompe di marca. Le bianche senza sponsorizzazioni le eviterei proprio, quelle dei supermercati vanno benino mentre quelle di marca sono il top.
Io all'agip, ormai ci vado da 3 anni e conosco anche i ragazzi che ci lavorano, mi ha mostrato i filtri del gasolio normale e quello del gasolio speciale dopo un tot di flusso di benzina e sono rimasto a bocca aperta. Cioè il gasolio normale il filtro era quasi intasato mentre quello speciale c'erano solo pochi puntini neri...da non credere....vorrei vedere i filtri delle pompe bianche...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 20:35 #144485

Ciao a tutti, da me c'è una Distributore Bianco, dove regolamente c'è la coda.... ma io però sono della stessa idea di «Palo89cb» perciò non ci sono ancora andato...
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Distributori bianchi 08/12/2011 21:20 #144489

novantasei ha scritto:
Ciao a tutti, da me c'è una Distributore Bianco, dove regolamente c'è la coda.... ma io però sono della stessa idea di «Palo89cb» perciò non ci sono ancora andato...
Coda???qui a Campobasso ce ne sta 1 sola ( per 55000 abitanti )........dlle volte c'era una fila di 200-300 metri e bloccavano la strada.....questo fino all'anno scorso....poi siccome la città è piccola e le voci girano in fretta ora non ci va quasi piu nessuno.....meglio quella agricola :laugh: :laugh:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.