Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ford Fiesta GPL

Ford Fiesta GPL 20/01/2012 19:16 #154193

Buonasera a tutti !!!!
Vorrei comprare una fiesta ; il problema è la mia grande indecisione tra il diesel 70 cv e il GPL da 92 cv .
Per lavoro percorro quasi 200 km per 4 giorni a settimana , per un totale di circa 30 mila l'anno .
Cosa mi consgliate visto che il prezzo è lo stesso ?
  • monta27
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta GPL 20/01/2012 19:21 #154195

Gpl
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ford Fiesta GPL 20/01/2012 20:33 #154220

Ti consiglierei, per i motivi già affrontati in altri thread, il Diesel.... magari leggi quello che è già stato scritto.
Tieni comunque presente che, adesso, c'è una differenza di prezzo nell'acquiesto tra le due......
Il GPL ha ora un contributo sconto più alto rispetto al diesel.... non so per quanto durerà... recati da un dealer e fatti fare un prevntivo..... risparmi 750 euro col GPL ....
Detto questo, a mio avviso, è sempre meglio diesel che gpl. Resa, consumi, durata motore, rivendibilità, costi di manutenzione, bollo.... tutto più vantaggioso col diesel..
Ciao!
  • gioby76
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta GPL 20/01/2012 21:08 #154226

gioby76 ha scritto:
Ti consiglierei, per i motivi già affrontati in altri thread, il Diesel.... magari leggi quello che è già stato scritto.
Tieni comunque presente che, adesso, c'è una differenza di prezzo nell'acquiesto tra le due......
Il GPL ha ora un contributo sconto più alto rispetto al diesel.... non so per quanto durerà... recati da un dealer e fatti fare un prevntivo..... risparmi 750 euro col GPL ....
Detto questo, a mio avviso, è sempre meglio diesel che gpl. Resa, consumi, durata motore, rivendibilità, costi di manutenzione, bollo.... tutto più vantaggioso col diesel..
Ciao!
Se parliamo di manutenzione ok, se parli di risparmio fatti 2 conti e poi ne riparliamo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta GPL 20/01/2012 21:17 #154232

monta27 ha scritto:
Per lavoro percorro quasi 200 km per 4 giorni a settimana , per un totale di circa 30 mila l'anno .

Addirittura 30mila km annui? Se (e ripeto "se") puoi fare un piccolo sforzo economico, assolutamente
1.6 diesel, magari rinunciando a qualche optional in favore di una motorizzazione più generosa e idonea
ad una percorrenza annuale certo non trascurabile. E ancora più convintamente suggerisco il 1.6 se
per lavoro percorrerai molto extraurbano (superstrade, autostrade).
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Ford Fiesta GPL 20/01/2012 21:33 #154237

Coltrane ha scritto:
monta27 ha scritto:

Addirittura 30mila km annui? Se (e ripeto "se") puoi fare un piccolo sforzo economico, assolutamente
1.6 diesel, magari rinunciando a qualche optional in favore di una motorizzazione più generosa e idonea
ad una percorrenza annuale certo non trascurabile. E ancora più convintamente suggerisco il 1.6 se
per lavoro percorrerai molto extraurbano (superstrade, autostrade).

quoto tutto e consiglio anche io il millesei data la percorrenza...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Ford Fiesta GPL 21/01/2012 09:37 #154295

1400 GPL, in futuro sarà ancora più conveniente rispetto ad oggi a confronto con il gasolio.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Ford Fiesta GPL 21/01/2012 11:23 #154301

gioby76 ha scritto:
Ciao!

resa: dipende cosa intendi, il rendimento del motore è ovviamente diverso tra benzina e diesel (leggasi consumi) ma non centra col vantaggio al portafoglio
i consumi: sono ovviamente a favore del diesel, ma i costi di gestione finali (che sono ciò che conta) dato il prezzo del gpl vanno a favore di quest ultima. Per consumare poco diesel a 1.6€/l preferisco consumare piu gpl a 0.7€/l
durata motore: con le valvole + sedi rinforzate non ci sono problemi di durata, tant'è che ford protect da garanzia sui 5 anni (se fosse un motore rischioso non lo farebbe)
rivendibilità: ad oggi il GPL è il carburante più ricercato proprio perchè permette di risparmiare e col tempo lo sarà sempre di più visti i prezzi dei carburanti.
costi di manutenzione: leggermente maggiori nel gpl, ma compensati dai costi di gestione e dal bollo
bollo: ricordo che in alcune regioni o non si paga del tutto, o ci sono riduzioni ;)

fai tu ;)
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ford Fiesta GPL 21/01/2012 14:41 #154332

consideriamo anche il discorso dei blocchi della circolazione, a gpl spesso e volentieri circoli, diesel sono i primi che fermano...a Milano fermano già le euro 3.... per l'affidabilità siamo sicuri che questi piccoli diesel siano affidabili in resa chilometrica?? ...dovesse mai capitare e capita un pò di gasolio annacquato son dolori.....

mio frate col fiesta IV 1.2 benzina è arrivato a 300.000km...solo cinghie e filtri...di usura solo cavo accelleratore e tubo olio frizione e 2 manicotti h20 che erano un pelo cotti...
col 1.4 benzina/gpl penso che abbia la medesima affidabilità
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta GPL 23/01/2012 00:11 #154527

perchè, quanto sconto c'è con il gpl?
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.