Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ford Fiesta GPL

Re:Ford Fiesta GPL 06/02/2012 07:23 #158217

Morale della favola meglio il gpl.....................
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta GPL 06/02/2012 09:39 #158220

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 17:40 da zannamax.

Re:Ford Fiesta GPL 06/02/2012 15:08 #158337

zannamax ha scritto:
fra80 ha scritto:
consideriamo anche il discorso dei blocchi della circolazione, a gpl spesso e volentieri circoli, diesel sono i primi che fermano...a Milano fermano già le euro 3.... per l'affidabilità siamo sicuri che questi piccoli diesel siano affidabili in resa chilometrica?? ...dovesse mai capitare e capita un pò di gasolio annacquato son dolori.....

mio frate col fiesta IV 1.2 benzina è arrivato a 300.000km...solo cinghie e filtri...di usura solo cavo accelleratore e tubo olio frizione e 2 manicotti h20 che erano un pelo cotti...
col 1.4 benzina/gpl penso che abbia la medesima affidabilità

beh diciamo un po di cose....lui fa molti km...ok.

dipende se città o autostrada.

il gpl rovina le guide valvole per via della non presenza di lubrificante nel combustibile....vanno registrate....quindi usura maggiore.
inoltre bisogna trovare quella con il gpl registrato bene in quanto se non è così, ti scordi i km dichiarati dalla casa.

il diesel in autostrada consuma davvero poco...i dati dichiarati dalla casa sono esatti.

i costi di manutenzione tra diesel e benzina/gpl son identici in quanto sul benzina hai da far manutenzione anche sul gpl....

insomma vedi tu che fare... se fai tanto urbano, son io assieme agli altri a consigliarti il gpl. Se fai autostrada e fuori città (quelle ove c'è il blocco delle auto), beh prendi il diesel.
il gpl rovina valvole e sedi valvole quando non sono adatte. la 1.4 gpl (come è stato detto 3000 volte) ha valvole e sedi rinforzate. ha il primo registro a ben 60.000 km. per l'autostrada consiglierei il diesel (1.6, perchè se deve prendere il 1.4 è meglio il gpl) non per usura ecc, ma proprio per comfort di guida, che sull'autostrada è a vantaggio del diesel
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta GPL 02/03/2012 23:25 #164931

io ti consiglierei il diesel 1.6 ancor meglio , adicembre ero a fare il tagliando della mia fofi 1.6 tdci e chiesi che differenza c'era di prezzo nel fare il tagliando tra la mia e il gpl , bhe mi dissero che per il gpl ci volevano 240 euro per la mia 160, detto questo mi disse che il gpl ci tagliandi sono come per il diesel ogni 20.000 ma almeno lui consigliava di farlo gia a 15/18.000 per il gpl.Io continuo nella mia idea che e' meglio il diesel perche la gpl non ha caso e' allestita da ford italia per il nostro mercato ! preferisco una macchina completamente pensata dalla casa madre !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re:Ford Fiesta GPL 03/03/2012 03:01 #165015

TitanoNero ha scritto:
Morale della favola meglio il gpl.....................

Quindi morale della favola meglio il diesel?
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta GPL 03/03/2012 03:12 #165026

curva72 ha scritto:
io ti consiglierei il diesel 1.6 ancor meglio , adicembre ero a fare il tagliando della mia fofi 1.6 tdci e chiesi che differenza c'era di prezzo nel fare il tagliando tra la mia e il gpl , bhe mi dissero che per il gpl ci volevano 240 euro per la mia 160, detto questo mi disse che il gpl ci tagliandi sono come per il diesel ogni 20.000 ma almeno lui consigliava di farlo gia a 15/18.000 per il gpl.Io continuo nella mia idea che e' meglio il diesel perche la gpl non ha caso e' allestita da ford italia per il nostro mercato ! preferisco una macchina completamente pensata dalla casa madre !
certo...nella tua officina, perchè io nella mia ho pagato 150 guarda un po'...

per la cronaca...il motore è predisposto...non è il solito impianto gpl montato ad cazzum
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta GPL 03/03/2012 03:35 #165035

Fabietto1990 ha scritto:
curva72 ha scritto:
certo...nella tua officina, perchè io nella mia ho pagato 150 guarda un po'...

per la cronaca...il motore è predisposto...non è il solito impianto gpl montato ad cazzum

Morale della favola meglio il gpl!
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta GPL 03/03/2012 03:42 #165036

diciamo che non c'è un "meglio"
dipende da quello che ci devi fare.
-se devi fare urbano ed extraurbano senza particolari esigenze ti consiglio il gpl, se devi fare molta autostrada meglio il diesel.
-se vuoi un motore pronto subito con molta coppia e buona guidabilità meglio il diesel...se questo per te non conta e punti al risparmio sicuramente meglio il gpl, anche vedendo l'andamento dei prezzi dei carburanti...
sia chiaro...non è un motore morto!! anzi...è bello scattante ma bisogna tirarlo un po' per farlo andare a dovere...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford Fiesta GPL 03/03/2012 12:36 #165093

quoto Fabietto ....
fra l'altro è bene ricordare ancora una volta che i tagliandi sono il + delle volte a libera discrezione dell'operatore altrimenti non si spiegherebbero le svariate differenze sui costi finali a parità di lavori eseguiti.
ritengo ( e sottolineo quanto gia' esposto da Fabio ) che la scelta deve considerare primariamente le proprie esigenze personali unitamente al tipo di percorsi e stile di guida.
è del tutto inutile pretendere prestazioni al limite quando sappiamo bene che nel corso dell'esistenza di un'autovettura il 90-95% del suo utilizzo è influenzato ( a ragione ) dal codice stradale, quindi eventuali diff. nei consumi sono cmq. accettabili sia che si tratti di diesel o gpl.
personalmente col gpl mi sto trovando bene, tanto che a 51000 km non ho ancora cambiato nemmeno il Filtro ( FJ1 he ) e la macchina sta andando bene .... x il momento.
il risparmio; senz'altro c'è eccome quantificato nel mio caso intorno ai 1800 euro e forse anche + in soli 2 anni e mezzo di utilizzo.
per il resto beh..... qualche rumorino, ma nel complesso è OK.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 03/03/2012 12:38 da Dario60.

Re:Ford Fiesta GPL 03/03/2012 14:32 #165113

Io aspetterei l'autunno quando uscirà il restyling Fiesta.

Io non prenderei una macchina nuova uscita ormai da 4 anni... poi de gustibus :P
  • Marketz
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.