Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consigli per acquisto nuova Fiesta

Consigli per acquisto nuova Fiesta 10/10/2012 23:42 #203585

Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta, avrei bisogno alcuni consigli per l'acquisto di una Fiesta. Potete darmi una mano a chiarire i miei dubbi?

1. sto cercando un usato; per questo motivo vorrei sapere se dal 2011 ad oggi ci sono stati dei restyling, e nel caso se potete postare dei link a delle immagini

2. quale tra le motorizzazioni disponibili ha i consumi migliori? (prendo in considerazione anche benzina/diesel, non necessariamente gpl)

3. che differenza c'è tra Iknon e Titanium?

Grazie a tutti per l'aiuto!
  • fabietto
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Consigli per acquisto nuova Fiesta 10/10/2012 23:50 #203590

restyling ne uscirà uno l'anno prossimo, quindi dubito che da un anno a oggi ne sia uscito un altro...
Consumi: scusa ma quante auto hai avuto finora? Quando mai un benziba ha cinsumato meno di un diesel? :?: Poi certo, i percorsi contano ma di norma....
Differenze: hai mai comprato un quattroruote o visitato una concessionaria anxhe solo per prendere i depliant?
Voglio dire.... ok usare i forum per informarsi, però un po' di spirito di iniziativa :dry: almeno sui primi passaggi....

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 12:03 #203620

Ti ringrazio luctun per avermi fatto notare le mie mancanze.
Scusa la polemica, ma proprio non capisco che voglia ci possa essere nel voler criticare per aver posto delle domande, anzichè dare un aiuto fornendo delle risposte concrete. Io preferisco impiegare meglio il mio tempo, poi vedi tu.

In ultimo: ma hai letto bene quello che ho scritto? Perchè la tua risposta sui consumi non mi sembra che c'entri molto con la mia domanda.

Ora, c'è qualcuno che se la sente di darmi delle risposte realmente utili, anzichè fare il professore?

Grazie
  • fabietto
  • New Fiestista

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 12:07 #203622

fabietto ha scritto:
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta, avrei bisogno alcuni consigli per l'acquisto di una Fiesta. Potete darmi una mano a chiarire i miei dubbi?

1. sto cercando un usato; per questo motivo vorrei sapere se dal 2011 ad oggi ci sono stati dei restyling, e nel caso se potete postare dei link a delle immagini

2. quale tra le motorizzazioni disponibili ha i consumi migliori? (prendo in considerazione anche benzina/diesel, non necessariamente gpl)

3. che differenza c'è tra Iknon e Titanium?

Grazie a tutti per l'aiuto!

1) nel 2011 c'è stato un piccolo restyling (a cavallo tra agosto e settembre) agli interni e qualche particolare ed optional in più (interni scuri al posto del color antracite, baffo cromato sulla mascherina, maniglie e bocchette dell'aria con particolari grigi, optional come retrocamera, sedili in pelle e tessuto riscaldabili con supporto lombare, rivestimento schienali del divano posteriore ecc ecc). Cerca MY2012 per maggiori dettagli ;)

2) con quello che costa il carburante si punta o al 1.4 tdci o al 1.4 GPL, sono quelle con cui fai più km, poi ovviamente la scelta del motore si basa su quanti km percorri durante la settimana e se percorri distanze brevi o lunghe per andare al lavoro o altrove

3) la Ikon è diciamo la versione base, la Titanium è quella accessoriata :laugh:

EDIT: luctun prima cosa informati meglio, secondo sii più gentile, grazie :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 11/10/2012 12:08 da Magarelli.

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 12:16 #203625

Ciao Magarelli,
ti ringrazio per la risposta, sei stato molto cortese e di grande aiuto.

Vedo dalla tua firma che sei possessore di una 1.4 tdci; che parere ne puoi dare?
E' una vettura abbastanza scattante oppure è un bilico? :)
Considera che arrivo da una Bmw Serie 1 118i benzina e temo uno schock per il passaggio ad un'auto di minore potenza... ma dovendo ridurre i consumi, non posso nemmeno avere troppe pretese.

Grazie in anticipo per la cortesia!
  • fabietto
  • New Fiestista

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 12:20 #203627

fabietto ha scritto:
Ciao Magarelli,
ti ringrazio per la risposta, sei stato molto cortese e di grande aiuto.

Vedo dalla tua firma che sei possessore di una 1.4 tdci; che parere ne puoi dare?
E' una vettura abbastanza scattante oppure è un bilico? :)
Considera che arrivo da una Bmw Serie 1 118i benzina e temo uno schock per il passaggio ad un'auto di minore potenza... ma dovendo ridurre i consumi, non posso nemmeno avere troppe pretese.

Grazie in anticipo per la cortesia!

parlando di prestazioni di sicuro lo shock lo avrai :laugh: :laugh:
è un po fiacca sotto i 2000 giri, però se la cava discretamente su tutti i tipi di pendenze ;)
dei consumi però non potrai lamentarti. io personalmente faccio 700 Km circa con un pieno con una media di 4.8/4.9 L/100KM (col piede pesante arrivo max a 5.6L)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 13:43 #203647

Magarelli ha scritto:
parlando di prestazioni di sicuro lo shock lo avrai :laugh: :laugh:
è un po fiacca sotto i 2000 giri, però se la cava discretamente su tutti i tipi di pendenze ;)
dei consumi però non potrai lamentarti. io personalmente faccio 700 Km circa con un pieno con una media di 4.8/4.9 L/100KM (col piede pesante arrivo max a 5.6L)

Di sicuro molto meglio rispetto i 9,3 lt/100Km che fa la mia :)

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo! ;)
  • fabietto
  • New Fiestista

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 13:47 #203649

Io prenderei in considerazione anche il 1.6tdci 95cv consumi praticamente identici al 1.4tdci.. B) Benvenuto
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 13:50 #203650

Ringhio_bra ha scritto:
Io prenderei in considerazione anche il 1.6tdci 95cv consumi praticamente identici al 1.4tdci.. B) Benvenuto

Grazie per il benvenuto! ;)
E prestazioni? E' un pò più scattante nella ripresa?

EDIT: sto guardando adesso su Autoscout24 e c'è da dire che il 1.6 è veramente difficile da trovare... sono quasi tutte 1.2 o 1.4...
  • fabietto
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/10/2012 13:56 da fabietto.

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 13:56 #203652

A differnza del 1.4tdci per l'esperienza che ho è più scattante ci sono 25cv di differenza quindi è normale, ma secondo me cosa da non trascurare la presenza dell'intercooler che nel 1.4tdci non cè questo significa che in circostante di alte temperature (d'estate, in coda, viaggi lunghi e a regimi di motore alti) il 1.6tdci non patisce come l'altro, io ora ho rimappato (ho 120cv circa) ma ti dò questo consiglio perchè anche io arrivo da un'auto molto prestante B) Poi come dice il mio collega Maga la scelta della motorizzazione è basata su tanti fattori-esigenze! :)

EDIT: DI quale provincia sei...così possiamo aiutarti a trovare qualcosa! Il 1.6 è più difficile da trovare concordo...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 11/10/2012 13:57 da Ringhio_bra.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consigli per acquisto nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.