Ringhio_bra ha scritto:
A differnza del 1.4tdci per l'esperienza che ho è più scattante ci sono 25cv di differenza quindi è normale, ma secondo me cosa da non trascurare la presenza dell'intercooler che nel 1.4tdci non cè questo significa che in circostante di alte temperature (d'estate, in coda, viaggi lunghi e a regimi di motore alti) il 1.6tdci non patisce come l'altro, io ora ho rimappato (ho 120cv circa) ma ti dò questo consiglio perchè anche io arrivo da un'auto molto prestante

Poi come dice il mio collega Maga la scelta della motorizzazione è basata su tanti fattori-esigenze!
EDIT: DI quale provincia sei...così possiamo aiutarti a trovare qualcosa! Il 1.6 è più difficile da trovare concordo...
Ti ringrazio, io sono della prov. di Varese.
Tra parentesi, avrei bisogno un consiglio su come mi è più conveniente procedere (basato sulla vostra esperienza personale):
- meglio prima trovare un privato al quale vendere la mia attuale auto e poi comprare la Fiesta usata in concessionaria
- oppure provare a fare una permuta direttamente in concessionaria
Considerate che punto su un usato perchè non voglio assolutamente spendere soldi in più per il cambio auto.
Grazie ancora a tutti!
P.s. non vorrei andassimo troppo OT... forse è meglio proseguire in pvt!