Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consigli per acquisto nuova Fiesta

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 14:30 #203663

Ringhio_bra ha scritto:
A differnza del 1.4tdci per l'esperienza che ho è più scattante ci sono 25cv di differenza quindi è normale, ma secondo me cosa da non trascurare la presenza dell'intercooler che nel 1.4tdci non cè questo significa che in circostante di alte temperature (d'estate, in coda, viaggi lunghi e a regimi di motore alti) il 1.6tdci non patisce come l'altro, io ora ho rimappato (ho 120cv circa) ma ti dò questo consiglio perchè anche io arrivo da un'auto molto prestante B) Poi come dice il mio collega Maga la scelta della motorizzazione è basata su tanti fattori-esigenze! :)

EDIT: DI quale provincia sei...così possiamo aiutarti a trovare qualcosa! Il 1.6 è più difficile da trovare concordo...

Ti ringrazio, io sono della prov. di Varese.

Tra parentesi, avrei bisogno un consiglio su come mi è più conveniente procedere (basato sulla vostra esperienza personale):

- meglio prima trovare un privato al quale vendere la mia attuale auto e poi comprare la Fiesta usata in concessionaria
- oppure provare a fare una permuta direttamente in concessionaria

Considerate che punto su un usato perchè non voglio assolutamente spendere soldi in più per il cambio auto.

Grazie ancora a tutti! ;)

P.s. non vorrei andassimo troppo OT... forse è meglio proseguire in pvt!
  • fabietto
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/10/2012 14:33 da fabietto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 14:40 #203665

Non stiamo andando in OT questo è un thread aperto da te per aiutarti la scelta della Fiesta ;) Comunque se riesci a vendere la tua auto privatamente ci guadagnerai per 2 motivi:

1. in concessionaria te la svalutano un sacco
2. Non potrai trattare molto per via del punto 1 :D
Quindi prova a vendere la tua privatamente se poi non riesci si valutano le alternative, se hai un pomeriggio libero per toglierti un dubbio prova a sentire cosa ti dicono in concessionaria...preciso che da dare indietro non hai un "ferro vecchio" quindi è un punto a tuo favore...stessa cosa capitata a me ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: Consigli per acquisto nuova Fiesta 11/10/2012 18:54 #203702

@magarelli: (vorrei inviarlo via pm ma da tapatalk non me lo fa fare) messaggio recepito sulla gentilezza, mentre sull'informarmi meglio ho detto "dubito", non "sicuramente no". Purtroppo le poche, a mio avviso, emoticon rispetto alle quali sono abituato non mi fanno esprimere al meglio.
Detto questo..... ho visto annunci di alcune concessionarie che fanno permute rendendo dei soldi, e sarebbe una buona cosa. Però resta il fatto che svalutano parecchio il tuo ultra-valutando il loro. La vendita ad un privato è di norma vantaggiosa. Anche se, personalmente, con la scarsezza economica che gira, preferirei spendere un po' di più in concessionaria ma avere un anno di garanzia che prendere da un privato e poi non poter reclamare nulla. Bph, io la vedo così :huh:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consigli per acquisto nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.