Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: domanda forse sciocca

Re: domanda forse sciocca 21/10/2012 16:35 #204734

Ringhio_bra ha scritto:
Mamma mia quanto scrivete... :P
Come prima cosa vorrei chiederti quanti km ha la macchina..motorizzazione e se l'hai presa usata o nuova, perchè è molto insolito che il liquido freni e il liquido refrigerante siano sotto il minimo...io ho 53.000km e non è mai andato sotto il minimo...anche con le pastiglie "finite"....discorso olio capita ma da quella foto credo un 4 etti massimo ma per sicurezza mettine 2 etti alla volta e controlli B)
Altro consiglio dato che ci avviciniamo all'inverno per i rabbocchi liquido refrigerante consiglio di NON diluire con acqua distillata perchè abbassa la resistenza alle basse o alte temperature...l'anno scorso da me ci sono stati -24 gradi...tanti clienti sono arrivati in officina con la pompa acqua congelata.. :)

quello che ho detto anch'io (più o meno) :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: domanda forse sciocca 09/11/2012 16:41 #207273

ho anche io da chiedervi un info spero che vada bene questo topic:

1. ho l'asticella olio motore che segna il livello olio sotto alla prima incavatura partendo dalla punta dell'asticella ( che vuol dire che sono al di sotto del minimo)??

2. qual'e il max e il min dell'asticella?

3. riguardo il liquido refrigerante io sono un po sopra il livello minimo e ho 50mila km ed abito in Campania....in base alle temperature della mia regione non sotto allo zero gradi max. in inverno ( cosa rara).....come devo fare il rabbocco?? va bene l'acqua distillata?
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: domanda forse sciocca 09/11/2012 21:50 #207316

per la prima domanda ti consiglio vivamente di rabboccare l'olio, o al limite se sei in procinto del tagliando fai tutto in quel momento...

per la seconda domanda va bene sia acqua distillata che liquido refrigerante pronto all'uso basta che sia dello stesso colore di quello della tua fofi e quindi penso sia rosso ^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: domanda forse sciocca 09/11/2012 23:21 #207322

scusami ma l'auto non dovrebbe segnarmelo con una spia la mancanza di olio??
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: domanda forse sciocca 20/11/2012 20:14 #208875

Oscar081 ha scritto:
ho anche io da chiedervi un info spero che vada bene questo topic:

1. ho l'asticella olio motore che segna il livello olio sotto alla prima incavatura partendo dalla punta dell'asticella ( che vuol dire che sono al di sotto del minimo)??

2. qual'e il max e il min dell'asticella?

3. riguardo il liquido refrigerante io sono un po sopra il livello minimo e ho 50mila km ed abito in Campania....in base alle temperature della mia regione non sotto allo zero gradi max. in inverno ( cosa rara).....come devo fare il rabbocco?? va bene l'acqua distillata?

sei sotto al minimo. nella foto che vedi la prima tacca a partire dal basso (corrispondente alla prima incavatura) e' il minimo, la superiore of course e' il massimo. nella foto noti che il livello e' un bel po' sotto al minimo, cio' comunque non comporta automticamente l'accensione della spia olio sul quadrante, quindi non ti fidare se non la vedi accesa, controlla l'asta e basati su quella!. rabbocca di 250 ml in 250 ml finche' non arrivi giusto alla tacca del max ( SENZA SUPERARLA).

il liquido refrigerante rabboccalo fino a raggiungere la tacca MAX sulla vasca di recupero nella modalita' in cui mi hanno consigliato a me un paio di post fa, 50% refrigerante rosso 50% distillata.
astaoliofiesta95.jpg
  • alessio75
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.