Oscar081 ha scritto:
ho anche io da chiedervi un info spero che vada bene questo topic:
1. ho l'asticella olio motore che segna il livello olio sotto alla prima incavatura partendo dalla punta dell'asticella ( che vuol dire che sono al di sotto del minimo)??
2. qual'e il max e il min dell'asticella?
3. riguardo il liquido refrigerante io sono un po sopra il livello minimo e ho 50mila km ed abito in Campania....in base alle temperature della mia regione non sotto allo zero gradi max. in inverno ( cosa rara).....come devo fare il rabbocco?? va bene l'acqua distillata?
sei sotto al minimo. nella foto che vedi la prima tacca a partire dal basso (corrispondente alla prima incavatura) e' il minimo, la superiore of course e' il massimo. nella foto noti che il livello e' un bel po' sotto al minimo, cio' comunque non comporta automticamente l'accensione della spia olio sul quadrante, quindi non ti fidare se non la vedi accesa, controlla l'asta e basati su quella!. rabbocca di 250 ml in 250 ml finche' non arrivi giusto alla tacca del max ( SENZA SUPERARLA).
il liquido refrigerante rabboccalo fino a raggiungere la tacca MAX sulla vasca di recupero nella modalita' in cui mi hanno consigliato a me un paio di post fa, 50% refrigerante rosso 50% distillata.