La mia esperienza nokian si basa per ora, sulla focus che avevo fino a giugno,avendo acquistato poi una FoFi Candy,sono andato di fiducia,conoscendo anche il gommista dall'eta di gesu'

...tieni presente che la focus aveva parecchi annetti (2003),e quando ho iniziato a montare le nokian erano le prime ke arrivavano in italia,cmq come durata di battistrada,non ci sono mai stati problemi,forse l unico problema di 'secchezza gomme' l'avevo durante il terzo anno di montaggio,ma ero anche alla fine della cariera delle gomme,quindi non mi preoccupavo molto,perche' poi l'anno dopo le avrei cambiate...considera poi,che non sono un rappresentante,e quindi le gomme non hanno quasi mai subito delle 'scaldate' che avrebbero potuto rovinare la mescola.
A dirla tutta,secondo me potrei montare altre marche e non accorgermi della differenza,non facendo un uso cosi intenso delle gomme,ma tant'e' che voglio fidarmi del gommista e continuare cosi.
Ora,dopo che ho riletto il mio msg,capiso che forse non sciolto nemmeno uno dei tuoi dubbi,ma penso di averti in parte spiegato le condizioni d'uso delle gomme,e quindi delucidato su cosa sono le nokian...

...dimenticavo monto le WRD3