Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Gomme invernali 11/11/2015 10:38 #310995

Io su consiglio del mio gommista.ho montato le nokian,e devo dire che mi trovo bene,specialmente quando ci sono tratti in salita con tanta neve,mi sembra che offrano un bel grip...e comunque a detta sua,sono le migliori...p.s chiedi all'oste se il vino e' buono... :P
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
candy blue 1.6 tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme invernali 11/11/2015 11:08 #310997

Ho provato anche io a girare per gommisti ma ho riscontrato che tendono a venderti i marchi dove loro hanno più marginalità
(e fin qui mi pare anche ovvio) denigrando le proposte degli altri colleghi, in questo modo ho avuto idee ancora più confuse.
Senza contare i prezzi superiori anche di 35 euro a gomma rispetto ad Internet.

Rispetto alle Nokian tu quali monti? E soprattutto come si comportano il secondo anno ed il terzo anno.
Erano la mia prima scelta, ma ho trovato commenti contrastanti per quel che riguarda la durata nel tempo.
  • lbios
  • New Fiestista

Gomme invernali 11/11/2015 11:11 #310998

L'ultimo Quattroruote ha il test di un po' di gomme invernali... dateci un'occhiata.
Quelli dovrebbero essere super partes.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Gomme invernali 11/11/2015 17:36 #311005

La mia esperienza nokian si basa per ora, sulla focus che avevo fino a giugno,avendo acquistato poi una FoFi Candy,sono andato di fiducia,conoscendo anche il gommista dall'eta di gesu' :lol: :lol: ...tieni presente che la focus aveva parecchi annetti (2003),e quando ho iniziato a montare le nokian erano le prime ke arrivavano in italia,cmq come durata di battistrada,non ci sono mai stati problemi,forse l unico problema di 'secchezza gomme' l'avevo durante il terzo anno di montaggio,ma ero anche alla fine della cariera delle gomme,quindi non mi preoccupavo molto,perche' poi l'anno dopo le avrei cambiate...considera poi,che non sono un rappresentante,e quindi le gomme non hanno quasi mai subito delle 'scaldate' che avrebbero potuto rovinare la mescola.
A dirla tutta,secondo me potrei montare altre marche e non accorgermi della differenza,non facendo un uso cosi intenso delle gomme,ma tant'e' che voglio fidarmi del gommista e continuare cosi.
Ora,dopo che ho riletto il mio msg,capiso che forse non sciolto nemmeno uno dei tuoi dubbi,ma penso di averti in parte spiegato le condizioni d'uso delle gomme,e quindi delucidato su cosa sono le nokian... ;)...dimenticavo monto le WRD3
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
candy blue 1.6 tdci
Ultima modifica: 11/11/2015 17:38 da TRAVAGLI.
I seguenti utenti ringraziano:: lbios

Gomme invernali 11/11/2015 18:32 #311006

Invece si tratta di un'ottima risposta, in quanto riportando anche le condizioni di utilizzo vale più di mille recensioni trovate su Internet.
  • lbios
  • New Fiestista

Re:Gomme invernali 12/11/2015 14:22 #311035

Le quattro stagioni più silenziose quali sono?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Gomme invernali 12/11/2015 15:03 #311042

Stando ai test di Quattroruote di Novembre 2015 Pirelli Cinturato All Season e Vredestein Quatrac 5
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: Computerman

Re:Re:Gomme invernali 12/11/2015 16:00 #311045

Lookaloopy ha scritto:
Stando ai test di Quattroruote di Novembre 2015 Pirelli Cinturato All Season e Vredestein Quatrac 5
Intriganti le Vredestein...sono una buona marca? Le caratteristiche ed il prezzo sono decisamente buoni

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Re:Gomme invernali 12/11/2015 17:12 #311052

Sono una marca di segmento medio, con vent'anni di esperienza nella realizzazione di gomme All Season, di progettazione olandese.
Dal test di Quattroruote escono decisamente bene, io le Quatrac 5 le ho appena montate sulla Panda, quindi con una misura un po' ridicola (155/80-13) ma per il momento mi sembrano buone, tenendo conto che le sto usando con temperature praticamente primaverili....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Gomme invernali 12/11/2015 23:16 #311065

le vredestein vanno benone..vai tranquillo
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.