Salve vorrei un consiglio su quali gomme invernali scegliere in base all'utilizzo che ne avete fatto su neve e un salite. Vi spiego io vivo in montagna quindi parto da casa già in salita e quest'anno appena stava nevicando quindi con neve non ancora ghiacciata le mie gomme di 18 Milà km invernali delle hankook mi hanno rimasto appantanato nel bel mezzo della salita. Poi anche ad un altro tratto davanti casa della mia ragazza non c'è la faceva a salire mentre un'altra persona arrivata poco dopo a me con una Ypsilon primo modello stesse misure di gomme come le mie cioè 195/55/15 le mie sono spalla 50 per il resto uguale e in più le sue erano 4 stagioni Hankook c'è la fatta tranquillamente .A questo punto ho capito che dipende anche dall'auto a questo punto. E come faccio a scegliere una buona gomma per non incorrere ad acquisto errato. Le mie gomme erano alla terza stagione appena montante.., le lascio sempre dal gommista al riparo non è che sono vecchie o hanno superato il.kilometraggio. Anzi le precedenti gomme che avevo erano le brigestone invernali e quelle anche superati i 50.mila km ,erano spacchettate e indurite, andandavano ancora sulla neve,poche difficoltà ma non mi rimaneva mai sul posto. Io volevo proprio passare alle 4 stagioni buone, ma visto che le specifiche non mi so andate bene non saprei proprio come comportarmi e cosa scegliere a sto punto.