Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw

Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 02/11/2012 17:46 #206293

Salve ragazzi ho cambiato per la seconda volta le pastiglie dei freni della mia fiesta.
La prima volta non ho controllato la marca delle pastiglie e montaggio e pastiglie mi sono costate 40 euro.
Oggi invece ho guardato la marca ed erano textar, però il prezzo è lievitato a 80 euro compreso montaggio.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha messo queste pastiglie e quanto le avete pagate compreso il montaggio grazie :)
  • sam80
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 02/11/2012 17:49 #206294

calcola che noi abbiamo una convenzione e costano TEXTAR 43 euro...montate non ti prendono più di 65 euro (quindi 43+22) :) risparmiavi una 20ina di euro ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 02/11/2012 17:53 #206295

quindi devo dedurre che si è preso 37 euro per il montaggio ???
O chi non ha convenzione e le prende solo per me le paga di più ??
In media quanto costano queste pastiglie ??
  • sam80
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 02/11/2012 18:57 #206308

Fai conto che alle autofficine il prezzo è molto più basso di qualsiasi convenzione per il pubblico, quindi ci ha marciato sia sulle pastiglie che sul montaggio..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 16/11/2012 15:09 #208293

anch'io fra poco dovrò cambiare le pastiglie. Mi spiegate meglio questa convenzione come funziona ?
Io vorrei andare da un'autofficina di fiducia non ufficiale Ford ma non so quando prenderanno(immagino sugli 80).Ditemi voi come devo fare :)
Abito in provincia di Frosinone ma anche a Roma sono presente...
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 17/11/2012 21:18 #208419

nessuno ?
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 17/11/2012 21:20 #208420

Non lo sai tu che ci abiti, figurati se li sappiamo noi i prezzi :)
Chiedi dei preventivi, è così che facciamo

Riguardo la convenzione vai qui, scaricati il pdf e manda una mail dicendo che sei un utente del forum e che sei intenzionato ad acquistare le pastiglie :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 17/11/2012 21:23 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: volsco

Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 21/01/2013 12:22 #217148

Ciao Ragazzi

Scrivo qui per evitare di aprire un altro topic, anche se mi sembra che non ce n'è sia uno dedicato.

Stavo pensando che per me è giunto il momento di controllare lo stato dei freni, avete dei consigli per verificare lo stato delle pasticche?

Leggendo su internet mi è sembrato di capire che il classico "fischio" non è un vero segnale di usura, ma bisogna badare alla corsa del pedale e se diventa più morbido. Dato che ciò accade, credo gradualmente, (la corsa del pedale non aumenta da un giorno all'altro) questi segnali potrebbero essere difficilmente percepibili se non quando è troppo tardi, rischiando quindi di graffiare il disco...

L'unico modo di verificare lo stato delle pasticche è quello di smontarle togliendole dalla pinza??

Ho visto dei video, non sembra un'operazione complessa, qualcuno lo ha fatto o pensate che essendo una parte importante sia meglio andare da un professionista?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
Ultima modifica: 21/01/2013 12:58 da Lacky.

R: Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 21/01/2013 13:18 #217160

Lacky ha scritto:
Ciao Ragazzi

Scrivo qui per evitare di aprire un altro topic, anche se mi sembra che non ce n'è sia uno dedicato.

Stavo pensando che per me è giunto il momento di controllare lo stato dei freni, avete dei consigli per verificare lo stato delle pasticche?

Leggendo su internet mi è sembrato di capire che il classico "fischio" non è un vero segnale di usura, ma bisogna badare alla corsa del pedale e se diventa più morbido. Dato che ciò accade, credo gradualmente, (la corsa del pedale non aumenta da un giorno all'altro) questi segnali potrebbero essere difficilmente percepibili se non quando è troppo tardi, rischiando quindi di graffiare il disco...

L'unico modo di verificare lo stato delle pasticche è quello di smontarle togliendole dalla pinza??

Ho visto dei video, non sembra un'operazione complessa, qualcuno lo ha fatto o pensate che essendo una parte importante sia meglio andare da un professionista?
Basta che smonti la ruota e guardi dal foro sulla parte esterna della pinza :) casomai facci qualche foto ben messa a fuoco in alta risoluzione così ti diamo una mano :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw 21/01/2013 13:29 #217165

Ok, grazie Fabietto..

comunque penso di farlo tra un paio di mesi appena farò il cambio gomme invernali/estive
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pastiglie freno ford 1.4 tdci 50kw

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.