Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Quadro stumenti all'accensione

Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 16:52 #221690

Buonasera a tutti,
ho un problema con la mia Ford Fiesta del 2009, a cui due officine non sono state in grado di darmi soluzione. All'accensione il quadro strumenti lampeggia ad intermittenza e la macchina non parte. Togliendo la chiave e riprovando l'operazione magari parte al già al 2 tentavivo. Il problema si presenta in maniera molto discontinua, tanto che in un officina in 2 gg si è verificato solo 1 volta. Nella pre-diagnosi in officina mi hanno scritto che si sente il relè nella gem (non so francamente che significhi)

Fatto sta che non potendo lasciarla per settimane in quanto la uso per lavoro, al momento me la sono ripresa.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere??

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 16:55 #221691

Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni poichè sei nuovo ed al tuo primo messaggio :)
Ma non ti hanno fatto una diagnosi completa?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 17:02 #221693

Se è la centralina e sei fuori garanzia, la questione è brutta :-(
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 17:02 #221694

Il problema è che il difetto avviene in maniera discontinua, adesso ad esempio ho provato a metterla in moto almeno 10 volte e non l'ha più fatto. Poi magari tra 1h lo rifà, quindi loro collegandolo ai test non vedono il problema

Re: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 17:03 #221696

lollapalooza ha scritto:

ho lagaranzia estesa fino al 2014, il problema è che mi hanno chiesto di lasciarla li a tempo indeterminato e a me l'auto serve per lavoro.

Non so veramente cosa fare e cosa pensare

Re: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 17:08 #221700

Bladeonair ha scritto:
Il problema è che il difetto avviene in maniera discontinua, adesso ad esempio ho provato a metterla in moto almeno 10 volte e non l'ha più fatto. Poi magari tra 1h lo rifà, quindi loro collegandolo ai test non vedono il problema

Però quella volta che capita si dovrebbe vedere... o quantomeno se c'è un errore rimane attivo almeno per 3-4 accensioni ben riuscite dopodichè si resetta da solo. Ti ho fatto la domanda precedente perchè prima hai detto che in un'officina si è verificato il problema..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 17:08 #221701

Non saprei cosa dirti... controlla se i morsetti della batteria sono puliti o sono ossidati.
Controlla se il negativo nel punto di massa con la carrozzeria è ben avvitato o se è lento...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 17:12 #221702

Bladeonair ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

ho lagaranzia estesa fino al 2014, il problema è che mi hanno chiesto di lasciarla li a tempo indeterminato e a me l'auto serve per lavoro.

Non so veramente cosa fare e cosa pensare
La garanzia fino al 2014 non copre la garanzia.. sulle parti elettriche la garanzia è di 12 mesi se non erro e l'estensione non è valida per essa... ma potrei anche sbagliarmi, bisogna leggere l'estensione che si è firmata.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 17:24 #221704

Dici che l'estensione non copre la centralina??
www.ford.it/ServiziAssistenza/GaranzieFord

Ecco cosa dice:
3) Copertura FordProtect.
Il FordProtect copre:
- tutti i componenti del veicolo con l’esclusione di particolari soggetti a normale usura: filtro olio e guarnizioni, antigelo e liquidi vari, candele, filtro aria, filtro antiparticolato di prima generazione (con additivo), filtri vari, disco frizione, sistema di scarico (eccetto catalizzatore), pinze freno e pasticche/ganasce freno, batteria, lampadine, cinghie di comando, ammortizzatori, bracci e spazzole tergicristallo, tergifari, carrozzeria, verniciatura, cerchi ruota e pneumatici, operazioni di taratura, messa a punto e calibratura centraline elettroniche, infiltrazioni acqua, aria e di fluidi vari, profilati in gomma, plastica, adesivi e sigillanti nella carrozzeria, gruppi ottici interni ed esterni, paraurti e modanature, tappezzeria,
rivestimenti interni, vetri e specchi (ad eccezione di lunotto e parabrezza termico per problemi elettrici), fino a 100.000 km totali di percorrenza.

La centralina sembra coperta... non copre la "taratura, messa a punto e calibratura" della centralina (??).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: Quadro stumenti all'accensione 15/02/2013 18:02 #221712

Se l'estensione non copre componenti meccanici e componenti elettrici, la carrozzeria, cosa copre? :lol: Penso che almeno quella ci passa dai :) purtroppo con questo tipo di guasti bisogna trovare un'officina competente altrimenti sono guai!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quadro stumenti all'accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.