Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La voglio diesel (seconda parte): occasione 1.6

Re: La voglio diesel (seconda parte): occasione 1.6 30/03/2013 11:39 #229200

Ciao, scusate se non mi sono fatto sentire e grazie x le numerose risposte...comunque facendo i preventii su internet con la mia assicurazione viene una differenza di circa 200 euro...chiamerò x conferma. Comunque oltre al vantaggio economico che secondo me c'è, bisogna considerare il vantaggio di guidabilità su una strada collinare come quella umbra, dove il 1.6 dovrebbe essere molto più brillante.
  • escoch
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La voglio diesel (seconda parte): occasione 1.6 30/03/2013 11:58 #229204

escoch ha scritto:
Ciao, scusate se non mi sono fatto sentire e grazie x le numerose risposte...comunque facendo i preventii su internet con la mia assicurazione viene una differenza di circa 200 euro...chiamerò x conferma. Comunque oltre al vantaggio economico che secondo me c'è, bisogna considerare il vantaggio di guidabilità su una strada collinare come quella umbra, dove il 1.6 dovrebbe essere molto più brillante.
indubbiamente! le colline se le mangia a colazione :laugh: io già con il 1.5 mi sto godendo molto di più la mia zona (colline everywhere) ;)
il lato più vantaggioso come ho già detto non è l'eventuale risparmio quanto il motore più prestante, ti basta vedere i prezzi di listino di un 1.2 benzina e questo 1.6, quei 3000€ circa devono pur valer qualcosa no?
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: Re: La voglio diesel (seconda parte): occasione 1.6 30/03/2013 12:21 #229211

escoch ha scritto:
e infatti il risparmio c'è! Tralasciando il lato economico c'è il lato divertimento, che non ha prezzo.

Lollapalooza anche se si pagasse uguale si ha una macchina con 20cv in più allo stesso prezzo...non è la stessa cosa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: La voglio diesel (seconda parte): occasione 1.6 30/03/2013 13:24 #229221

Vabbè, se mettete a confronto le prestazioni... è normale.
Ma prima si parlava di confronto economico, ed è lì che io mi ero soffermato...

escoch, comunque tieni presente che stai prendendo un'auto più vecchia della tua (anche se non di molto), e confronta anche versione/allestimento/optional.

In ogni caso la valutazione è prettamente personale, io ti ho dato alcuni suggerimenti per fare un confronto dal lato economico... ma ci sono altri aspetti da tenere in considerazione, e li puoi valutare solo tu.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 30/03/2013 13:24 da lollapalooza.

Re: La voglio diesel (seconda parte): occasione 1.6 04/04/2013 16:59 #229869

Grazie delle risposte!! Comunque l'affare è saltato ma sto "vagliando per altri"...cmq i vantaggi del 1.6 diesel nella mia situazione mi porterebbe ad avere un vantaggio sia economico (forse meno di quanto pensavo, ma comunque c'è ;) ) sia che prestazionale (e ripeto le strade umbre sono fatte per i diesel, o cmq macchine con una certa coppia ai bassi...).

Altra domanda: un tagliando a 65.000Km di un 1.6 TDCi cosa dovrebbe prevedere??

Grazie
  • escoch
  • New Fiestista

Re: La voglio diesel (seconda parte): occasione 1.6 04/04/2013 17:03 #229870

Non è previsto nessun tagliando a 65.000 Km...
I tagliandi sono ogni 20.000 o ogni anno (a seconda della scadenza che si raggiunge prima).

Per sapere ogni tagliando cosa prevede vai sul sito Ford Etis, scegli la motorizzazione e l'intervallo, e ti compare la scheda di manutenzione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: escoch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione La voglio diesel (seconda parte): occasione 1.6

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.