Salute a voi!
Appena arrivato e subito a fare domande...ma quanto sono ineducato...ma già che ci sono...
Giunto fresco fresco ai 2500 km chiamo in concessionaria per "fissare l'appuntamento"...risposta...
C "venga quanto vuole, tanto è un controllo di 5 minuti..."
Io " e visto che sono 5 minuti non posso farmelo io il controllo livelli visto che state a 30 km di distanza!?"
C " è comunque melgio venire in concessionaria, poichè se fossero presenti anomale potremmo fissare un appuntamento qualora fosse necessario un intervento specifico"...
Io ".......eh!?!?!?..." (nella mia mente invece pensavo : "EH?!?!"
C " non si preoccupi venga quando vuole dalle 9 alle 13 ma solo se 14 -5 nei dispari perchè il venerdi è 28 solo alle 17 grazie..click"
io "...eh!??!"
vabbeh..scendiamo in garage a controllare i levelli.
Premetto che alla consegna ho verificato tutti i livelli personalmente insieme al capoofficina ed erano tutti leggermente sotto il max.
Ieri mattina erano così:
olio motore: 1/3 tra min e max...un minimo di consumo di olio in un motore nuovo ci sta pure penso...magari i motori a GPL bevucchiano.
Olio freni : SOTTO IL MINIMO....e dove diavolo è finito l'olio??? nessuana perdita dal circuito e nessun alone o sporcizia sotto la macchina.
Liquido raffreddamento: SOTTO IL MINIMO....ma che diavolo eh!??!nessuana perdita esterna, vano motore perfettamente pulito, radiatore pulito.
Liquido lavavetro....chissenefrega....butta dentro acqua e via..
Domanda domandina...domani penso di andare a trovare la signorina delle meraviglie...
Secondo voi sono normali questi consumi?
A me sembrano piuttosto anomali visto l'esiguo numero di km fatti in 4 mesi.
Più che altro so già che mi diranno che è normalissimo ma che dovrò tornare a fine anno per il tagliando (a Settembre)
Voi che ne pensate?
Grazie Giovani...
In altri forum chiuderei con "un lamps a voi tutti"....qui cosa si usa?
Pace e Bene