Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl

Re:controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 19/01/2015 18:10 #292944

E' superfluo ed inutile... così come l'abitudine (truffaldina pure questa) di consigliare di accorciare gli intervalli di manutenzione.
Inoltre è dannoso per il portafogli del proprietario dell'auto e per l'ambiente, perché ci sono più liquidi da smaltire.

Fa bene solo alla cassa della concessionaria.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 19/01/2015 18:18 #292945

lollapalooza ha scritto:
E' superfluo ed inutile... così come l'abitudine (truffaldina pure questa) di consigliare di accorciare gli intervalli di manutenzione.
Inoltre è dannoso per il portafogli del proprietario dell'auto e per l'ambiente, perché ci sono più liquidi da smaltire.

Fa bene solo alla cassa della concessionaria.

quoto pienamente!!!
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 19/01/2015 18:32 #292947

come ho scritto in altro post (tagliandi gpl) a me hanno chiesto 25 €. Mi hanno detto che non fanno altri controlli particolari oltre liquidi ed olio, pertanto lo richiedo al consulente (gratis) o me lo faccio da solo e se vedo consumo di olio particolare vado dal conce.
Certo che mi dà fastidio...
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 19/01/2015 18:42 #292949

25 euro per guardare il livello di acqua ed olio è un furto bello e buono.
Servono meno di 5 minuti, ed è spiegato tutto sul manuale... fattelo da solo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: gabriele71

controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 19/01/2015 21:34 #292973

è stato detto mille volte...questo controllo deve essere gratuito. diversamente lasciate perdere visto che non è nemmeno obbligatorio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 21/01/2015 10:58 #293113

Salute a voi!

Appena arrivato e subito a fare domande...ma quanto sono ineducato...ma già che ci sono...
Giunto fresco fresco ai 2500 km chiamo in concessionaria per "fissare l'appuntamento"...risposta...
C "venga quanto vuole, tanto è un controllo di 5 minuti..."
Io " e visto che sono 5 minuti non posso farmelo io il controllo livelli visto che state a 30 km di distanza!?"
C " è comunque melgio venire in concessionaria, poichè se fossero presenti anomale potremmo fissare un appuntamento qualora fosse necessario un intervento specifico"...
Io ".......eh!?!?!?..." (nella mia mente invece pensavo : "EH?!?!"
C " non si preoccupi venga quando vuole dalle 9 alle 13 ma solo se 14 -5 nei dispari perchè il venerdi è 28 solo alle 17 grazie..click"
io "...eh!??!"

vabbeh..scendiamo in garage a controllare i levelli.
Premetto che alla consegna ho verificato tutti i livelli personalmente insieme al capoofficina ed erano tutti leggermente sotto il max.
Ieri mattina erano così:
olio motore: 1/3 tra min e max...un minimo di consumo di olio in un motore nuovo ci sta pure penso...magari i motori a GPL bevucchiano.
Olio freni : SOTTO IL MINIMO....e dove diavolo è finito l'olio??? nessuana perdita dal circuito e nessun alone o sporcizia sotto la macchina.
Liquido raffreddamento: SOTTO IL MINIMO....ma che diavolo eh!??!nessuana perdita esterna, vano motore perfettamente pulito, radiatore pulito.
Liquido lavavetro....chissenefrega....butta dentro acqua e via..

Domanda domandina...domani penso di andare a trovare la signorina delle meraviglie...
Secondo voi sono normali questi consumi?
A me sembrano piuttosto anomali visto l'esiguo numero di km fatti in 4 mesi.
Più che altro so già che mi diranno che è normalissimo ma che dovrò tornare a fine anno per il tagliando (a Settembre)
Voi che ne pensate?

Grazie Giovani...
In altri forum chiuderei con "un lamps a voi tutti"....qui cosa si usa?
Pace e Bene :evil:
  • MMarPa
  • Fiestista in rodaggio

controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 21/01/2015 11:08 #293114

Ciao, il controllo è si da 5 minuti e te lo fanno al concessionario perchè tanta gente non sa farselo a casa, tutto qua :)
Quando l'ho fatto io mi hanno rabboccato un filo d'olio e un po di paraflu, che poi non si è più consumato. Per quanto riguarda il liquido dei freni era a posto..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 21/01/2015 11:09 da stefano91ste.

controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 21/01/2015 11:38 #293117

anche a me si era abbassato un po' il liquido del radiatore all'inizio, rabboccato e non più fatto
l'olio motore è sempre stato di poco sopra al massimo
il liquido dei freni era al limite del minimo, rabboccato e mai sceso
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 21/01/2015 11:47 #293118

MMarPa ha scritto:
Salute a voi!

Appena arrivato e subito a fare domande...ma quanto sono ineducato...ma già che ci sono...
Giunto fresco fresco ai 2500 km chiamo in concessionaria per "fissare l'appuntamento"...risposta...
C "venga quanto vuole, tanto è un controllo di 5 minuti..."
Io " e visto che sono 5 minuti non posso farmelo io il controllo livelli visto che state a 30 km di distanza!?"
C " è comunque melgio venire in concessionaria, poichè se fossero presenti anomale potremmo fissare un appuntamento qualora fosse necessario un intervento specifico"...
Io ".......eh!?!?!?..." (nella mia mente invece pensavo : "EH?!?!"
C " non si preoccupi venga quando vuole dalle 9 alle 13 ma solo se 14 -5 nei dispari perchè il venerdi è 28 solo alle 17 grazie..click"
io "...eh!??!"

vabbeh..scendiamo in garage a controllare i levelli.
Premetto che alla consegna ho verificato tutti i livelli personalmente insieme al capoofficina ed erano tutti leggermente sotto il max.
Ieri mattina erano così:
olio motore: 1/3 tra min e max...un minimo di consumo di olio in un motore nuovo ci sta pure penso...magari i motori a GPL bevucchiano.
Olio freni : SOTTO IL MINIMO....e dove diavolo è finito l'olio??? nessuana perdita dal circuito e nessun alone o sporcizia sotto la macchina.
Liquido raffreddamento: SOTTO IL MINIMO....ma che diavolo eh!??!nessuana perdita esterna, vano motore perfettamente pulito, radiatore pulito.
Liquido lavavetro....chissenefrega....butta dentro acqua e via..

Domanda domandina...domani penso di andare a trovare la signorina delle meraviglie...
Secondo voi sono normali questi consumi?
A me sembrano piuttosto anomali visto l'esiguo numero di km fatti in 4 mesi.
Più che altro so già che mi diranno che è normalissimo ma che dovrò tornare a fine anno per il tagliando (a Settembre)
Voi che ne pensate?

Grazie Giovani...
In altri forum chiuderei con "un lamps a voi tutti"....qui cosa si usa?
Pace e Bene :evil:

Tutto normale. Sai com'è...auto nuova che si deve assestare. Non avrai problemi. E comunque si, i motori a gpl bevucchiano un pò d'olio, ma più che altro all'inizio poi molto meno.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl 22/01/2015 09:51 #293188

Livelli ripristinati.
Mi è stato detto che è normale che I livelli si abbassino nei primi 2000km per questo loro consigliano il controllo ai 2500.
Dicono che posso stare sereno fino ai 20000 ora....boh...io nel dubbio monitorero'
  • MMarPa
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione controllo gratuito a 5000 Km per 1400 Gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.