Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sostituzione paraurti posteriore ORIGIN.verniciato

Re:Sostituzione paraurti posteriore ORIGIN.verniciato 18/09/2013 16:19 #248362

Quanto scrivete mi conforta e mi rasserena un po', ma vi assicuro che nella mia esperienza ho avuto negativissimi precedenti sia con i pezzi di ricambio non originali che con i carrozzieri.

Nel primo caso, sulla fiesta che avevo prima che aveva il paraurti in plastica non verniciata lo sostituii con uno commerciale che dopo poco tempo si scolorì e da nero divenne grigiastro chiaro-deteriorato e mi dissero in più meccanici che era un difetto tipico dei paraurti commerciali della fiesta... per non parlare del fatto che l'originale presentava un rinforzo interno in un materiale tipo polistirolo mentre il commerciale era cavo, con il risultato che dopo un po' si è spaccato...

Veniamo al carrozziere... macchina riverniciata con imperfezioni ad occhio attento sulla parte riverniciata dal carrozz. rispetto alla parte verniciata di fabbrica... in più al primo colpetto il trasparente si è scrostato mentre sulla parte "originale" colpetti del genere non l'hanno scalfita per niente... e quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che è normale perché in fabbrica vengono riverniciate a temperature più alte...
  • davide_83
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/09/2013 17:26 da davide_83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione paraurti posteriore ORIGIN.verniciato 18/09/2013 17:13 #248363

Evidentemente sei stato sfortunato, conosco automobili letteralmente sfasciate che sono tornate come nuove con un carrozziere. Magari fatti consigliare da qualche esperto nella tua zona su chi lavora bene... Se non conosci nessuno, almeno un amico che ha già fatto riparare la macchina ce l'avrai!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Re:Sostituzione paraurti posteriore ORIGIN.verniciato 18/09/2013 18:34 #248365

davide_83 ha scritto:
Veniamo al carrozziere... macchina riverniciata con imperfezioni ad occhio attento sulla parte riverniciata dal carrozz. rispetto alla parte verniciata di fabbrica... in più al primo colpetto il trasparente si è scrostato mentre sulla parte "originale" colpetti del genere non l'hanno scalfita per niente... e quando gliel'ho fatto notare mi ha detto che è normale perché in fabbrica vengono riverniciate a temperature più alte...
Non era un carrozziere, era un cane... e mi dispiace mancare di rispetto ai cani... :dry:

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Sostituzione paraurti posteriore ORIGIN.verniciato 18/09/2013 19:24 #248366

Con i pezzi neri in plastica effettivamente può succedere, ma adesso è tutto verniciato, ecco perché dico che la differenza la fa il carrozziere. Ad esempio molti dicono che con i paraurti commerciali la vernice si sbuccia subito. Questo invece succede quando si verniciano i pezzi senza passare un primer per plastiche prima (anche in quelli con scritto che già c'è), originali o meno, o peggio quando si verniciano senza carteggiare prima. La differenza sui pezzi commerciali è più marcata sui pezzi che vanno registrati, specialmente cofani. Nei pezzi a incastro come i paraurti è quasi impossibile capire la differenza una volta verniciati. Per quanto riguarda la verniciatura è evidente che questo carrozziefe usava prodotti mediocri, aveva il forno sporco e una pistola non all'altezza di un uso professionale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sostituzione paraurti posteriore ORIGIN.verniciato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.