Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009

Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 14:59 #252544

Salve, e' qualche giorno che quando la mattina provo a mettere in moto la macchina il motore stenta ad avviarsi, ci mette un po' e una volta avviato mi esce scritto sul display per un paio di secondi il messaggio "ESP disinserito" e le spie dell'ESP e dell'ABS rimangono accese anch'esse per un paio di secondi, poi si spengono e anche il messaggio sul display va via.
Penso che sia la batteria che mi sta abbandonando... vorrei sapere che batteria monta la fiesta 1.4 TDCI, marca, ampere e picco.
Ho provato ad aprire il cofano, ma senza smontarla non si vede che batteria sia...
Voi che l'avete già' cambiata, che batteria avete preso? L'avete montata da voi? E' facile farlo per conto proprio? Prezzo?

Grazie mille!
  • gunther
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 16:08 #252553

Confermo che al 90% e' la batteria...

La batteria che monta e' prodotta dalla Motorcraft, che fa i ricambi per la Ford.
Puoi comprare una qualunque batteria (Varta, Bosch, o altro), con le stesse dimensioni e le stesse caratteristiche (o superiori).

Sul sito Varta c'e' il "cerca batteria": www.varta-automotive.it/it-it

Ce ne sono di (mi pare) 3 modelli, di diversa potenza e spunto... anche la Bosch fa 3 diversi tipi, e puoi trovarli sul sito.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 16:21 #252554

io ho montato una bosh con un'amperaggio piu alto.. unico problema la ford monta batterie con un'altezza leggermente ridotta quindi per farci stare la mia ho dovuto fare una staffa di fissaggio artigianale
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 16:33 #252555

lollapalooza ha scritto:
Confermo che al 90% e' la batteria...

La batteria che monta e' prodotta dalla Motorcraft, che fa i ricambi per la Ford.
Puoi comprare una qualunque batteria (Varta, Bosch, o altro), con le stesse dimensioni e le stesse caratteristiche (o superiori).

Sul sito Varta c'e' il "cerca batteria": www.varta-automotive.it/it-it

Ce ne sono di (mi pare) 3 modelli, di diversa potenza e spunto... anche la Bosch fa 3 diversi tipi, e puoi trovarli sul sito.

Grazie mille! Ho guardato sul sito varta e me ne propone due per la fiesta, una da 72Ah e una da 74Ah, ma mi sembrava di aver letto che la fiesta ne monta una da 60Ah, come mai non me ne propone nessuna da 60Ah?
Draco ha scritto:
io ho montato una bosh con un'amperaggio piu alto.. unico problema la ford monta batterie con un'altezza leggermente ridotta quindi per farci stare la mia ho dovuto fare una staffa di fissaggio artigianale
Ecco no, questo e' proprio quello che vorrei evitare... :(
  • gunther
  • New Fiestista

Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 17:28 #252557

io ho fatto cosi perchè quella dell'amperaggio che volevo con l'altezza giusta per la fiesta non c'era. e ho dovuto prendere perforza quella leggermente piu alta, si parla di un paio di cm, e ho fatto usa staffa rialzata fatta in casa
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL

Re:Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 17:33 #252558

Non so da quanto sia quella originale, ma se tu lo sapevi perché hai chiesto? :-)
Cmq se compri quella della misura giusta (che dovrebbe essere quella che hai visto sul sito Varta, ma tieni presente che anche Bosch le fa delle stesse misure) non devi adattare niente.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 17:49 #252560

Comunque guarda bene che la scritta con l'amperaggio si dovrebbe vedere, poi con un metro prendi le misure della batteria e vai da un brico o simili che hanno sempre le bosh e cerchi la batteria giusta utilizzando le misure e l'amperaggio
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL

Re:Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 18:00 #252561

Sui cataloghi le misure sono indicate, quindi non serve andare da Brico :)

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 18:04 #252562

proprio oggi mi e' arrivata la mail della ford che fa interventi a pezzo concordato tipo sostituzione della batteria con garanzia di 3 anni a 90 euro !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re:Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009 12/11/2013 18:12 #252563

lollapalooza ha scritto:
Non so da quanto sia quella originale, ma se tu lo sapevi perché hai chiesto? :-)
Cmq se compri quella della misura giusta (che dovrebbe essere quella che hai visto sul sito Varta, ma tieni presente che anche Bosch le fa delle stesse misure) non devi adattare niente.

ho chiesto per avere conferma che fosse davvero 60Ah e soprattutto per il picco perché' di quello ho trovato valori contrastanti in giro in rete, e da nessuna parte si indicava la marca.
Draco ha scritto:
Comunque guarda bene che la scritta con l'amperaggio si dovrebbe vedere, poi con un metro prendi le misure della batteria e vai da un brico o simili che hanno sempre le bosh e cerchi la batteria giusta utilizzando le misure e l'amperaggio
ho guardato bene, non si legge niente, c'e' una placca di metallo sopra che copre quasi tutto e la batteria e' in una scatola di plastica che copre tutte le pareti laterali, a meno di smontarla non si legge niente.
curva72 ha scritto:
proprio oggi mi e' arrivata la mail della ford che fa interventi a pezzo concordato tipo sostituzione della batteria con garanzia di 3 anni a 90 euro !
in ogni centro ford???
  • gunther
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Batteria Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.