Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bocchettone rifornimento

Bocchettone rifornimento 01/02/2014 11:53 #260181

lollapalooza ha scritto:
Ed il sistema di rifornimento della Fiesta e' fatto proprio per evitare questo... perche' se non metti la pistola del giusto diametro, il bocchettone non si apre.

P.S.
non fare post doppi: usa il tasto modifica.

purtroppo è Tapatalk che me li raddoppia (l'ho gia segnalato nell'apposita sezione) e me lo fa solo su questo forum
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 01/02/2014 11:54 da jldegre.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bocchettone rifornimento 01/02/2014 14:19 #260194

Si ma lo fa solo a te. Come li invii i messaggi? Attendi un attimo e chiudi o premi più volte il tasto invia?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Bocchettone rifornimento 19/02/2014 11:42 #261848

ora so a cosa serve "quella cosa" che ho trovato nel cassetto... non immaginavo servisse a quello
ad ogni modo prima avevo una FoFi del 2005 e per aprire il serbatoio servivano le chiavi, in questa del 2009 invece basta premere il tappo - perfetto mi sono detto, così molto più comodo ma per curiosità vado a vedere se si apre anche dopo aver chiuso: si apre ugualmente... è normale? quando è chiusa la saracinesca metallica si blocca?
  • dutlui
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/02/2014 11:49 da dutlui.

Re:Bocchettone rifornimento 19/02/2014 11:46 #261849

'dopo aver chiuso' che cosa?
Il bocchettone non è sotto chiave, è sempre uguale. Ma tanto senza l'imbuto apposito non puoi infilarci niente.

Io invece ho un problema con lo sportellino, ogni volta che vado per aprirlo mi si incastra e devo farlo saltar fuori con la chiave (ovviamente infilata in un fazzoletto)...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Bocchettone rifornimento 19/02/2014 11:48 #261850

Allora non hai capito a cosa serve quell'imbuto che hai trovato :-)

Il bocchettone non e' sempre aperto, anche se lo sportellino si apre il bocchettone resta chiuso.
L'unico modo per aprire il bocchettone e' quello di infilarci la pistola del benzinaio (o qualcosa dello stesso diametro, come per esempio l'imbuto che hai trovato nel cassettino).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Bocchettone rifornimento 19/02/2014 11:53 #261851

intendevo aver chiuso la macchina a chiave... ok, si può usare solo l'imbuto (ma quindi a che serve??) per aprire il bocchettone, ma quindi io che ho questo imbuto e voglio vendicarmi di un tizio posso prendere il mio imbuto, inserirlo nel serbatoio (visto che anche a macchina chiusa si apre) e buttarci dentro dello zucchero? non lo farei mai, non sopporterei di rovinare una FoFi XD
  • dutlui
  • Fiestista discreto

Re:Bocchettone rifornimento 19/02/2014 11:55 #261852

Certo che potresti farlo.
Come potrebbe farlo chiunque su qualsiasi auto se invece che un imbuto avesse in mano un cacciavite (di sicuro più facile da reperire di un imbuto della misura esatta).
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Bocchettone rifornimento 19/02/2014 11:55 #261853

Lo sportellino non e' sotto chiave, si apre sempre.
L'imbuto serve per tutte quelle occasioni in cui ti serve mettere qualcosa nel serbatoio (additivi, o un rifornimento di emergenza da una tanica) che non sia la pistola del benzinaio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Bocchettone rifornimento 19/02/2014 13:22 #261866

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma lo fa solo a te. Come li invii i messaggi? Attendi un attimo e chiudi o premi più volte il tasto invia?
Non lo fa solo a me perché ne vedo tanti di doppi inviato tramite tapatalk. Premo invia (ovviamente solo una volta) ed attendo fino a che mi compare un messaggio di errore del tipo che è stato inviato un messaggio duplicato oppure che è passato troppo tempo. Raramente mi dice 'spedito'

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 19/02/2014 13:25 da jldegre.

Re:Bocchettone rifornimento 19/02/2014 13:43 #261871

La migliore cosa allora è inviare e uscire dal messaggio, tanto lo invia. Per verificare se c'è aggiorna la pagina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Bocchettone rifornimento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.