Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/12/2014 17:31 #290127

Si è invece detto varie volte che potrebbe essere che la fiesta consumi un pò di benzina a regimi alti o in particolari condizioni. Lo si diceva visto che i consumi delle restyling parevano un pò più bassi, superando senza problemi i 400 km su percorso misto\provinciale.
Non ci sono prove a riguardo che smontino l'una o l'altra tesi, se non che nella mia devo mettere 10 euro di benzina ogni 3 pieni di gpl ed è un pò troppo per un consumo solo sull'avviamento (che sulla mia è abbastanza rapido anche da fredda, roba di 1km scarso).
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/12/2014 17:45 #290128

sks ha scritto:
Si è invece detto varie volte che potrebbe essere che la fiesta consumi un pò di benzina a regimi alti o in particolari condizioni. Lo si diceva visto che i consumi delle restyling parevano un pò più bassi, superando senza problemi i 400 km su percorso misto\provinciale.
Non ci sono prove a riguardo che smontino l'una o l'altra tesi, se non che nella mia devo mettere 10 euro di benzina ogni 3 pieni di gpl ed è un pò troppo per un consumo solo sull'avviamento (che sulla mia è abbastanza rapido anche da fredda, roba di 1km scarso).
e' quello che sostengo da sempre e confermato da capoofficina Ford e da installatore BRC

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/12/2014 19:29 #290140

fausto.marinsalta ha scritto:
sks ha scritto:
Addirittura Obsoleto? ahah allora se salivi su quello della punto o panda scendevi a spingere. Sicuramente è positiva la sua presenza da anni nel mondo dei motori, è solido e non ha problemi. Ultracollaudato.
Ti troverai benissimo. e Benvenuto.
Infatti non gli abbiamo dato retta e ci fidiamo di quello che ci hanno detto in Ford. Ci si sente tra una settimana.

Come vi avevo detto la Ford Fiesta gpl e' arrivata ed abbiamo cominciato a tenere sotto controllo i consumi: ebbene dopo circa 2.000 siamo intorno a 11,5 km con un litro di gpl. Tenendo presente che la porta quasi sempre mia moglie e lei ha purtroppo il piede"pesante" . Parliamo al 90% di extraurbana. Se la portassi sempre io sicuramente farei più km.
Giudizio sull'auto: soddisfatti paragonandola alla punto o panda. Ci è costata di meno e si ha un'auto migliore sia come carrozzeria che come motore.
Saluti.
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/12/2014 20:09 #290141

Beh paragonarla ad una panda è come paragonarla alla ka, è su un altro livello su tutto.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 21/12/2014 22:01 #290197

sks ha scritto:
Con la mia consumo 10 euro di benzina ogni 2 pieni, ma la commutazione avviene dopo 1,5 km (con temperatura più rigide forse anche 2).
Dovrei far aggiornare la centralina del gpl? Mi sembra troppo consumare 10 euro di benzina ogni 40 euro circa di gpl :S
  • _rocco_
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 22/12/2014 08:42 #290214

Si mi pare un pò troppo. Stamattina in pianura stavamo a -2, ok che la mia esce da un garage (8 gradi), ma commuta comunque entro un km scarso. Confermo i 10 euro ogni 3 pieni abbondanti, d'estate ero a 4.
Bo non so come mai consumi tanto, magari chiedi in officina o brc.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 22/12/2014 11:53 #290229

sks ha scritto:
Beh paragonarla ad una panda è come paragonarla alla ka, è su un altro livello su tutto.

Ha ragione ma la Panda a metano costava molto ma molto di più della Fiesta/GPL. Ecco perché l'ho citata.
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 22/12/2014 14:19 #290252

Cmq ragazzi io sn sempre fisso sui 10 circa.... Gg 20% città 80% autostrada velocità sostenute (puntate anche a 160km/h) fatto il pieno media 10,6km/lt
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 22/12/2014 14:34 #290254

Per il tragitto che fai direi che sono anche buoni!
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 22/12/2014 22:14 #290284

p.porcelli1 ha scritto:
Cmq ragazzi io sn sempre fisso sui 10 circa.... Gg 20% città 80% autostrada velocità sostenute (puntate anche a 160km/h) fatto il pieno media 10,6km/lt
idem sia come percorso che come consumi che come "piede"

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.