Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 13:15 #293010

Stefano hai mai avuto la benzina tra le dita? Che cosa può lubrificare? Figuriamoci mentre brucia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 13:18 #293013

Leggi il primo link che ho postato prima :)

"Nel gas inoltre non sono presenti le sostanze usate nella benzina verde (Benzene, Toluene, Xilene ecc.) che oltre a determinare il numero di ottani, depositandosi sulle valvole e sedi valvole, creano un velo di protezione sulle stesse e ammortizzano così il battito delle valvole sulle sedi in fase di chiusura, attenuando così l'effetto "martello""
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 20/01/2015 13:21 da stefano91ste.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 13:22 #293015

Niente non ce nnt da fare... Finché ce gente che sente ma non ascolta rimarremo un popolo con i paraocchi.... Parla con un ingegnere chimico e fatti spiegare la differenza tra i combustibili e capirai che ciò che dici non ha alcun senso!

Cmq stiamo sporcando un 3d per senza niente quindi fabietto se ti e possibile pulire la discussione visto che non ha nulla a che fare cn i costumi della macchina

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ultima modifica: 20/01/2015 13:25 da p.porcelli1.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 13:26 #293017

Io lo dico semplicemente perchè mi è stato spiegato in officina e poi se si fa una ricerca ci sono svariati articoli come quello che ti ho linkato.. E ribadisco che la benzina non è un lubrificante..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 13:40 #293019

Pensa quel che vuoi.... Ti abbiamo dtt che non e come pensi... Ti abbiamo spigato perche il GPL usura il motore ma tu cmq ribatti sul discorso lubrificante quindi e inutile.... Ti abbiamo spiegato perche sul tuo motore non si può montare il GPL se non con il dispositivo che hai linkato ma non e come avere le sedi valvole rinforzate detto ciò e inutile continuare a sporcare questo 3d. Se vuoi discutere della benzina rispetto al GPL apri un altro 3d

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 13:46 #293020

Ma io ragazzi non sto affatto dicendo che dà problemi... E so anche del discorso temperatura maggiore.. Ma probabilmente fraintendete quel che dico pensando che stia dicendo che la benzina puó essere usata come lubrificante....
Comunque quello che volevo dire è tutto scritto nel primo articolo che ho linkato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/01/2015 13:47 da stefano91ste.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 13:52 #293022

Se in officina ti dicono che i bambini li porta la cicogna tu ti convincerai di aver fatto un viaggio dentro un fazzoletto legato al becco di un uccello?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 14:01 #293024

Fabietto1990 ha scritto:
Se in officina ti dicono che i bambini li porta la cicogna tu ti convincerai di aver fatto un viaggio dentro un fazzoletto legato al becco di un uccello?

lasciamo perdere...

comunque voi cosa ne pensate di quello scritto al link che ho postato prima, sul fatto che nel gas non sono presenti le sostanze usate nella benzina verde che oltre a determinare il numero di ottani, si depositano sulle valvole e sedi valvole, creando un velo di protezione sulle stesse e ammortizzano così il battito delle valvole sulle sedi in fase di chiusura ? cioè so perfettamente che su un motore che esce di fabbrica non risente nulla però a livello chimico queste differenze ci sono tra i 2 carburanti
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 14:03 #293026

stefano91ste ha scritto:
Leggi il primo link che ho postato prima :)

"Nel gas inoltre non sono presenti le sostanze usate nella benzina verde (Benzene, Toluene, Xilene ecc.) che oltre a determinare il numero di ottani, depositandosi sulle valvole e sedi valvole, creano un velo di protezione sulle stesse e ammortizzano così il battito delle valvole sulle sedi in fase di chiusura, attenuando così l'effetto "martello""

Il tuo problema te l'ho già spiegato. Sei gentile e ti prodighi spesso ad aiutare o risolvere problemi, ma spesso ti informi in maniera un pò poco "professionale". Su internet c'è scritto di tutto. Il velo di protezione è una cosa che potrebbe anche essere vera (non sono un chimico e non so quelle sostanze carbonizzate sono realmente cosi efficaci. Ma detto sinceramente basta anche solo ragionare a volte. Il gpl è persin meno dannoso per il motore a livello di residui. Come dicevano, ha meno sostanze dannose.
Ma il fatto della lubrificazione non centra nulla. I motori gpl si usurano prima perchè scalda di più. Non perchè la benzina lubrifica. Questo è un dato di fatto.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/01/2015 14:04 #293027

stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

lasciamo perdere...

comunque voi cosa ne pensate di quello scritto al link che ho postato prima, sul fatto che nel gas non sono presenti le sostanze usate nella benzina verde che oltre a determinare il numero di ottani, si depositano sulle valvole e sedi valvole, creando un velo di protezione sulle stesse e ammortizzano così il battito delle valvole sulle sedi in fase di chiusura ? cioè so perfettamente che su un motore che esce di fabbrica non risente nulla però a livello chimico queste differenze ci sono tra i 2 carburanti
Come appena scritto, non essendo ferrato in materia, penso addirittura sia più dannoso per il motore avere "residui" in camera di combustione. Non per nulla ti propinano le varie vpower che hanno effetto di "pulizia"
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.